Angels with no wings
di Alley

02/09/20, ore 12:37

Buongiorno e ho fatto decisamente bene a leggere questa tua storia, perché in queste righe dei riuscita a tirare fuori un bel po' di robetta bella succulenta. E grazie Sam per aver trovato quella scusa per fare venire quell'orso di tuo fratello Dean, a quella festa di Natale; ora che ha conosciuto Occhi Blu (alias Castiel), la musica è decisamente cambiata. Ora potete godervi un bel Natale, ricordando anche i vecchi tempi, ma aprendo la strada a novità piuttosto belle.

24/03/17, ore 21:20

Lo so che probabilmente è un po' tardi (o un po' presto, dipende dalla prospettiva) per leggere una storia natalizia ma questa merita. Vorrei tanto che fosse più lunga. Mi piace molto il modo in cui scrivi, i personaggi sono molto fluidi ed in parte si presentano da se. Ho adorato i tre secondi in cui è entrato in scena Gabriel (se non si fosse capito, lo adoro). spero tanto che prima o poi ci sarà un seguiti, anche piccolo, per questa storia che comunque resta in qualche modo completa anche così
Camilla

07/01/17, ore 17:30

Mi rammarico di aver visto e letto solo ora questa storia, ma, come si dice, meglio tardi che mai.
Ho adorato ogni istante e ogni parola di questa os, dico sul serio. L'ambientazione è semplice ma, proprio per il periodo dell'anno in cui si svolge, di grande effetto. Ogni gesto, ogni reazione e ogni dialogo hanno una collocazione perfetta, permettendo alla storia di scorrere facilmente agli occhi del lettore.
Personalmente ho apprezzato molto il personaggio di Dean, presentato come il burbero anti natalizio della situazione, ma che in realtà nasconde il dolore di una perdita, che gli impedisce di vivere la festività del Natale come invece si meriterebbe, vista anche la predisposizione d'animo che ha, sebbene sia sommersa da una coltre di cinismo piuttosto spessa. Sotto certi aspetti mi sono ritrovata in lui, e ho sentito una certa affinità.
Che altro dire, se non che ti ringrazio per questa piccola perla che ci hai voluto regalare, con la speranza di leggere altro di tuo in futuro.
Sara

26/12/16, ore 11:42

E' da ieri che continuo a pensare ossessivamente a questa fan fiction (nel caso non l'avessi intuito) e sento che ne avrò ancora per un po', visto quanti spunti disagio la storia fornisce. Vabbe tu sai che ho un debole per le AU, ma la difficoltà nello scriverle sta proprio nel rendere credibili e verosimili i personaggi nonostante siano ambientati in un altro universo senza apparente contesto, mentre tu senza dilungarti troppo sei riuscita a farlo benissimo, non parlando solo di un semplice incontro il giorno di Natale ma approfondendo il personaggio di Dean, dandogli l'introspezione che merita. Il suo passato e il suo desiderio di non voler festeggiare il Natale danno alla storia un valore in più, soprattutto se poi lo compariamo con l'effetto che ha su di lui Castiel. Dean è così IC che potrei stare qui a sciorinare complimenti e lacrime per ore, ogni sua battuta è azzeccata, e il suo essere una patata imbarazzante dall'inizio alla fine della storia rende il tutto più disagio. Alla telefonata tra Dean e Castiel sono morta, ora stavo pensando che voglio pure a) Castiel che accenna a Gabriel di Dean b) Gabriel che insiste per incontrare Dean aumentando l'imbarazzo.
Niente, grazie ancora per questo regalo di Natale perché non potevo chiedere di meglio, non potrei essere più felice di far parte del nostro club <3

25/12/16, ore 23:46

Hai incarnato lo spirito del Natale, un momento in cui si può sentire la magia nell'aria e tutto può succedere, hai aperto il cassetto in cui Dean aveva sigillato tutto quello che la morte prematura della madre gli aveva portato via! Dean ha cercato per anni di mantenere lo spirito del Natale vivo per Sam e ora è il fratello minore a trascinarlo nel vortice dei preparativi. L'incontro con Castiel gli dona una speranza e una gioia speciale. Deliziosa!

25/12/16, ore 20:04

*piange fortissimo e si riduce a un grumo di muco e singhiozzi*

E niente, perché mi fai questo, perchè? Da quando ti sei trasformata in una strappa budella/cuori/anima?
Scena da drama queen a parte, questa storia è pensata bene, eseguita ancora meglio.
Come AU funziona - e alla grande. Hai fatto combaciare tutti i pezzi, e Dean e Sam sono così loro da essere nostalgici e bellissimi allo stesso tempo.
Il Natale è un periodo sempre un po' particolare, soprattutto da quando il tessuto sociale e le convenzioni sono cambiate così tanto - così come le esigenze delle persone.
Per alcuni è il periodo del perdono, delle seconde possibilità, di un calore liquido che ti scalda il cuore; per altri, un momento di bilanci, pesantissimo perché impone un sorriso in cui non crediamo, che non sentiamo. Perché essere diversi (avere una reazione diversa da quella che gli altri si aspettano) comporta sempre la domanda "perché? Come mai?", seguita a volte dal compatimento - e noi no, anche se abbiamo delle ansie non vogliamo essere compatiti, ma capiti.
Dean e Sam si pongono quindi ai due estremi di questo concetto, mostrandoci due realtà diverse - e Castiel compare all'improvviso, come un angelo, dando un motivo a Dean non solo per vivere il Natale, ma per uscire dal proprio torpore.
Bellissima storia, davvero: complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

P.S. e sì, "Batman e Robin" di
Schumacher è PESSIMO, l'orrore.

25/12/16, ore 17:23

(Senti, domani è Santo Stefano per caso ne hai scritta un'altra? Oppure quando hai due minuti potremmo argomentare qualche altro headcanon in chat in modo che poi tu lo produca e mi renda felice.) Potrei leggere le tue storie eternamente, perchè all'apparenza sembrano molto semplici ma in realtà contengono tanti piccoli dettagli che riescono a trasmettere un sacco di emozioni contemporaneamente rendendo tutto assolutamente bellissimo (la parafrasi di questo concetto è: rotoloooooooo). Poi, non so se è perchè ultimamente mi trovo nella stessa condizione disagiante di Dean ma sei riuscita a farmi immedesimare al 1000% nel suo stato d'animo, perciò kudos. "Buon Natale e buon ano" non credo di aver mai riso così tanto in vita mia lol stavo pensando di riutilizzarlo come augurio per qualche mio amico....... Ah, poi un'altra cosa che ho adorato è la mini Claire. Me la sono immaginata piccola e paffuta che fa i dispetti a Dean e ho ghignato di gusto quando sotto il vischio ha detto "dovete baciarvi" Bellissimo. Purissimo. Levis-ok basta. E niente Gabry SCRIVI SEMPRE E PIÙ SPESSO PERCHÈ IN QUANTO TUA FAN ESIGO CHE LE MIE ESIGENZE VENGANO SODDISFATTE BUON NATALE CIAO

25/12/16, ore 03:41

Buon natale e buon ano HAHAHAHAH fantastica :,)
L'ho adorata fino all'ultima parola, Claire la amo in tutte le versioni ma qui brilla proprio ahahah.
Menomale che ci siete voi persone fantastiche a scrivere fic di natale e renderlo ancora più bello.
Alla prossima 💙