Guess the gift
di Yuki Delleran

27/12/16, ore 10:38

Buon... buon periodo festivo!
Oikawa voleva solo non farsi gli affari propri e rompere... emh aiutare il povero Semi, che gesto nobile.... e invece si ritrovato una, non tanto, rivelazione imbarazzante.  Beh, se lo meritava infondo... mi è  piaciuta tantissimo la narrazione in terza persona ma dal punto di vista di Tooru,  mi ha fatto davvero ridere in certi punti, ed è stato bellissimo il finale,  Tooru era così ansioso di tagliare la corda che non ha nemmeno voluto vedere come è andata a finire.
Comunque quando si è parlato di animo bucolico ho proprio pensato a Virgilio.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e cioè che scrive in particolare mi sono piaciuti gli spunti comici.
Alla prossima e mi raccomando,  passa un sereno periodo festivo... anche se dal mio punto di vista sereno cozza con riunioni di famiglia...

25/12/16, ore 20:40

Ho trovato questa storia su facebook e non sapevo su quale coppia sarebbe andata a parare, ma amo gli aquilotti e le scene tra di loro, mi piace vedere momenti di vita quotidiana e di amicizia tra i ragazzi della Shiratorizawa, e vedere nella preview di fb che Eita faceva shopping natalizio per Ushijima mi ha convinto a leggerla ;)
Ho iniziato a ribaltarmi dalle risate su Oikawa che pensa "vediamo, qual è il modo migliore per rompergli le palle?", poi Semi ha tirato fuori la storia del regalo perfetto e la faccia di Oikawa mi ha ucciso. xDxD "... wait, what?!? Non bastava Ushiwaka, mo' ti ci metti pure te? CI DOVETE DARE TUTTI QUANTI UN TAGLIO!!!". E Semi che è tipo "... Oikawa... -.-' Ma devo farti un disegno?!?" ^^
A me Ushijima non ha mai dato l'impressione di avere un'opinione più bassa di Eita solo perché non è titolare, ma mi potrei sbagliare... o magari anche nella fic sono solo paranoie di Eita!
La scena finale con Ushi che sbuca dal nulla alla cassa è il meglio. Ti dirò la verità, leggendola ho avuto due flash in sequenza.
Primo flash: Albus Silente. "Mi vedo con in mano un paio di grossi calzini di lana. I calzini non bastano mai. È passato un altro Natale, e nessuno mi ha regalato un solo paio di calzini. Chissà perché a me regalano soltanto libri." (o roba da pallavolo, in questo caso!)
Secondo flash: cosa avrebbe fatto in quella situazione un Eita (o ancora meglio un Tendo) manovrato da me, quindi uno che ci tiene a Ushi ma non ne è innamorato. Ovvero: in fila alla cassa incontra Ushijima e si guarda rapidamente intorno in cerca di un rotolo di nastro. Oikawa non capisce cosa sta facendo e rimane lì impalato, lui ne approfitta e glielo avvolge intorno alla velocità della luce, facendoci pure un bel fiocco. Dopodiché gli dà uno spintone e Oikawa impacchettato finisce in braccio a Ushijima... "Voilà, capitano, ecco il tuo regalo!".
Mi dispiace che non sia finita così... ma ho apprezzato comunque! ;)