The Christmas Proposal
di Daisy_of_light

09/09/17, ore 01:56

non so da dove cominciare.
sono arrivato alla fine con le lacrime agli occhi per quanto è riuscita a coinvolgermi questa storia. potrei quindi limitarmi a un semplice "wow" ma credo sia necessario dirti qualcosa in più e voglio farlo :D
l'ho adorata. mi è piaciuto che ci siano state varie situazioni e ambientazioni, vari momenti he hanno permesso di rappresentare tante piccole scene tutte con uno spunto fluffoso (e tanti meravogliosi "stupid" <3). il personaggio di Iris ci sta e si inserisce perfettamente nella storia, forse in modo un po' affrettato ma del tutto coerente con una one shot, in cui non sarebbe stato scorrevole dedicarle più tempo. sono rimasto sorpreso dal regalo di Jude (nella mia testa da sotto il divano avrebbe tirato fuori anche lui una scatolina di velluto facendo a sua volta la proposta a Zero XD) ma lo trovo perfettamente IC con il suo personaggio: Jude è l'emore e la dolcezza personificate e tiene a Gideon più di ogni altra cosa, quindi un progetto per aiutare gli altri e allo stesso tempo permettere a Zero di affrontare e superare i propri fantasmi interiori lo trovo del tutto credibile. il richiamo poi alla scena in cui Zero compra la casa a nome entrambi chiedendo a Jude "se lo vuoi?" ha aumentato i fuochi d'artificio nella mia mente.
quindi davvero complimeti e soprattutto grazie per avermi regalato questa emozione :)

16/05/17, ore 16:26

Bene, inizio con il dire che, nel complesso, la storia è carina.

L'idea e dolce e credo che i personaggi siano abbastanza IC.

"-Ma no! Quello è troppo grande, Gideon!-

Al reparto dedicato agli alberi sintetici, i due amanti si erano ritrovati ad affrontare un altro problema, cioè la scelta delle dimensioni dell'albero. Come al solito, Zero puntava di più sull'impatto. Aveva puntato un abete di due metri, pieno di rami, fitto e imponente, mentre Jude cercava di farlo ragionare e optare per un albero leggermente più modesto, di un metro e ottanta e un po' meno fitto, ma comunque importante. Il biondo sembrava, però, irremovibile nella sua decisione.

-Non mi pare che tu ti sia mai lamentato delle cose troppo grandi!- ribattè Zero, con un ghigno."

Okay, qua sono morta. Adoro.

L'unico problema che ho trovato è che alcune battute (non so cosa avessi scritto prima, rido) sembravano eccessivamente sdolcinate, e sconfinavano un po' nel finto, facci attenzione!

Sara
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 04:30 pm)

01/05/17, ore 22:55

Ho adorato questa storia... sup serio... ho solo una domanda, e cioè se per caso hai preso ispirazione dalla scena in cui Zero da la chiave a Jude

29/01/17, ore 23:03

Ehiiii ^^ io errori non ne ho visti..o.O forse uno o due, ma niente di grave ^^

BELLISSIMA STORIAAAAAA!!!

Gideon è pieno di dolcezza e amorevolezza nei confronti di Jude! Mi è piaciuta tutta la parte con loro che vanno a cercare l'abete e Jude che dice che ne vuole uno finto perchè non gli sembra giusto che gli alberi paghino per un nostro capriccio <33333

Carina anche la parte relativa ai fans che non lasciano in pace Zero neanche al supermercato ahhah

Bella la storia di Iris e bella anche la situazione domestica, soprattutto riguardo la parte della cucina ehhehe

qui io e te sai che siamo perfettamente d'accordo, infatti piace anche a me scrivere di sitiazioni domestiche *_*

E dulcis in fundus Zero che con la scusa delle cioccolate (non riescono proprio a piacermi ma è sempre bello vedere le coppie che la bevono ahha ) gli fa la propostaaaaa

Mi ero quasi dimenticata che doveva trattarsi di questo, dal titolo...tutta presa dalla preparazione, me n'ero scordata xd :pp

E cmq le parole di Zero per la proposta sono state bellissime!!!

Ma ASHA E DEREK SI SONO SPOSATI E JUDE HA PRESO IL BOUQUET???? O_O

oddio sono sconvolta e non vedo l'ora di vederlo nel telefilm ahhah

che jude prende il bouquet, ovvio! hahah

Cmq aspetto la fanfiction di capodanno allora <333

26/01/17, ore 22:22

Ciao, ho scoperto da poco la serie "Hit the floor" e di conseguenza gli Zude ma li ho subito adorati. La FF è bellissima, scritta bene ed emozionante. Ti prego scrivine ancoraaa. Alla prossima.

18/01/17, ore 18:14

Ciao
da un po che conosco questa serie tv e ho scoperto che è qui
ho trovato il racconto molto bello e devo dire , che hai capito i personaggi ,
al prossimo racconto ,

26/12/16, ore 00:30

Eccomi! Non vedevo l'ora di leggere questa ff *^*
Ti recensisco qui, perchè come sai i miei scleri a prima lettura sono abbastanza fuori controllo e non ho limiti di spazio su EFP XD
Mi fa sempre effetto leggere della loro quotidianità, vedere quanto sono 'domestici' e bellissimamete dolci nella loro routine <3 la costruzione delle loro tradizioni poi è una cosa strabella a pensarci, pian piano la loro vita insieme si arricchisce ed è bellissimo!
Oddiooooo è bellissimo vederli mettersi d'accordo sui particolari dell'albero e decorazioni! Mamma mia sono davvero stupendi e me li immagino proprio fare così! Zero avrebbe di sicuro fatto l'allusione alle dimenzioni per esempio XD
E me li immagino proprio prendere quelle decisioni, su quale tipo e che grandezza, per me la pesano proprio così!
Ecco Zero poi... va bene dare spazio ai fan perchè è giusto e anche bello da parte tua... ma non perderti Jude! XD
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
ABBRACCIO DA DIETRO! *^* è bellissimo! Oddio che immagine splendida ho in testa!!!!! Come faccio ad andare avanti ora? Sono troppo belli... ho la fotografia mentale di quella scena che non si schioderà per taaanto tempo! Oddioooo *^*
Poi le piccole incertezze e insicurezze di Jude, che nonostante tutto sono ancora lì... è molto realistico e bello, anche perchè sono cose che non ti cavi facilmente, se ci riesci, ma Jude ha la fortuna di avere Zero che lo ama immensamente e che lo salva da se stesso sempre <3
Rassunto di un Zero entusiasta: esagerato XD Lui mi sa proprio di uno che si fa prendere dallo spirito delle cose, quelle che fa insieme a Jude, e parte come un treno esagerando a destra e a manca XD
'constatò Jude, tutto sommato divertito dal caos che si stava creando nel loro salotto.' perchè è un caos che sa di casa *^*
Mi stai facendo diventare strasdolcinata stsera, ma osno troppo belli e ho gli occhi a cuore <3
Ecco. Ora li voglio vedere sperimentare ai fornelli! E magari avere una certa interruzione in mezzo U.U
Ed ecco: 'Jude tutto intento, per esempio, a tagliare le verdure con mano sicura, mentre canticchiava e ancheggiava a ritmo della musica che mettevano sempre di sottofondo' ODDIOOOOOOOOOOOO sono bellissimi! La bellezza di questa scena da immaginarsi... con Zero che se lo guarda... il mio cuore implode!
'A volte, Zero non sapeva proprio resistere alla passione e all'amore che Jude accendeva in lui e, spesso, i due si ritrovavano a dover sbrigarsi a spegnere il fuoco del fornello per evitare che si bruciasse tutto' Ed ecco di cosa parlavo *faccina maliziosa* esattamente!

'-Tu ami questo stupido!- -Sei fortunato che sia vero!-' Aaawwwww che belli *^* <3
'-Ti va di ordinare una pizza e starcene in casa? Pizza, divano, film e albero di Natale?-'  La perfezione *^*
'Il biondo approfondì il bacio, la lingua subito ad esplorare la bocca di Jude, le mani che accarezzarono la schiena di Jude, fino ad arrivare ai glutei che afferrò bene tra le mani, strappando un gemito di apprezzamento al suo uomo.' vedi quando dico che sei perfetta nel scrivere di loro? Sono essattamente i baci, le effusioni che mi aspetto si scambino in questi piccoli frangenti, è strano e difficile da spiegare, ma ci sta perfettamente quel modo di baciare e accarezzarlo... è mooooolto da Zero una cosa così
Mannaggia alla partita. Impedisce loro di continuarsi ad augurare il buon Natale in modo bellissimo *faccina maliziosa*
'Io credo che tu ti meriteresti di meglio, ma, non so come mai, hai scelto me tra tutte le persone di questo mondo e col cavolo che ti lascerò a qualcun altro.' perchè solo con queste parole (senza contare le mille altre che ha detto) sei già perfetto T.T <3
Comunque è un discorso perfettamente ic per me, soprattutto perchè scorrevole e ha un sacco di sfumature che si adattano proprio al carattere dI Zero :D
AAAAAAAAAHHHH anelli! Lo sapevo che arrivavano ovviamente, ma è bellissimo leggerlo e immaginarsi tutto!
OHMIODIO sono bellissimi T.T Jude che lo accarezza T.T io ci muoio.
Anche le lacrime di Jude, sono così belle <3
Oddio Jude D: è un'idea magnifica!
'Jude voleva prendere il dolore del passato di Zero e trasformala in speranza per il futuro.' T.T <3
Non so davvero, questa ff è una cosa stupenda! Sono qui con gli occhi a cuore e pieni di lacrime di commozione per tutto l'amore che traspare da quello che hai scritto... posso morire felice *^*
De, per fortuna che non doveva essere venuta bene... è una bellezza! E' fantastica! Amo come racconti della loro quotidianità, del loro amore che cresce sempre più, di come si aiutino l'un l'altro e si rispettino. Sono davvero una delle coppie più belle che io abbia mai visto e tu gli rendi giustizia alla grande! Riesci sempre a cogliere il loro carattere il loro pensiero e a trasportarlo nelle diverse situazioni che crei per loro <3
E niente, ormai non so più che dire... bella, bella, BELLA! *^*
Un grossissimo bacio e alla prossima :*