Agape と Eros
di SNeptune84

01/07/18, ore 14:42

Eccomi alla fine! Beh, devo dire che quando ho letto di Yuri e JJ a letto insieme per la seconda volta non ci speravo più che la OtaYuri trionfasse. Menomale alla fine Yurio ha scelto Beka e tutto è finito per il meglio. Yeeee!
Complimentissimi per la storia, gradevole da leggere e scritta in un italiano perfetto. Mi hai conquistata!
See you soon. Marti :)

01/07/18, ore 13:06

Ehilà!
Non so se bazzichi ancora da queste parti, dato che è passato un po' dall'ultima storia pubblicata, però volevo farti i complimenti per questa perché mi sta prendendo un sacco!
Ho finito da poco di guardare l'anime e il personaggio di Yuri Plisetsky è fin da subito stato il mio preferito!!
Per ora sono arrivata solo al secondo capitolo, ma in giornata conto di finirla... mi piace da matti! ^-^
Beh, spero che vedrai il messaggio, prima o poi.
See you soon. Marti :)

01/03/17, ore 22:21

Eccomi finalmente a recensire.
Scusami se lo faccio ora, e dire che l'ho letta subito...
Da dove inizio?
Come sempre complienti per la scrittura scorrevole, impeccabile e per le trame sempre avvincenti.
Sono un pò triste per la fine della fic ma è meglio così e sono contenta che Yuri sia corso da Otabek ed abbia rimediato al dolore che gli ha causato.
Ma mi da fastidio la sua immaturità è giovane lo so ma non riesco ad accettarla perchè fa soffrire Beka XD
Mi auguro che Yuri non ricada in tentazione e nelle grinfie di JJ e che si renda conto che Otabek è un ragazzo d'oro da non farsi sfuggire.
Mi fermo qui che è meglio e alla prossima fic

23/02/17, ore 19:05

W gli OtaYuri!! u.u
Niente contro a JJ e! Però boh mi fa strano la JJYuri ahah

22/02/17, ore 10:06

Come ben sai, questo capitolo non può non piacermi :) io sono super fan della OtaYuri e son contentissima di averli visti insieme, sebbene non disdegno nemmeno Yuri con JJ :) è un ottimo finale, ma come hai scritto nelle note, si fa sempre in tempo a cambiare idea! Yuri è così giovane che non deve impegnarsi per la vita ed è giusto che abbia i suoi dubbi e che faccia fatica a scegliere tra due tipi di amore entrambi per lui così importanti!
Spero di leggere presto altre ff a tema Yuri (ma anche riguardo ad altro, non mi lamenterei ahaha :P).
Alla prossima <3
Sere

21/02/17, ore 21:58

Diciamo che Otabek si è fatto perdonare, soprattutto per quel pianto iniziale. Non avevo ancora visto un Otabek così distrutto e affranto, ed è stata una piacevole sorpresa, un nuovo modo di vedere questo personaggio. Sì, non voglio passare per quella sadica, ma vedere Otabek distrutto emotivamente mi è piaciuto (e mi ha distrutto il cuore al tempo stesso).
Davvero, se nello scorso capitolo mi aveva fatto arrabbiare (ma forse ero io che avevo frainteso alcune dinamiche), in questo si è fatto perdonare in toto. Nel senso che capisco il suo punto di vista, la sua frustrazione, e il suo terrore che Yuri possa sfuggirgli di nuovo.
Mi sono piaciute molto anche le interazioni tra Otabek e JJ. Forse te l'ho già detto, non sono solita leggere di storie che parlano di un triangolo amoroso, ma quando capita mi piace che i due contendenti finiscano per confrontarsi, o addirittura per fare pace. Come più o meno succede qui. Più o meno, perché non posso esattamente dire che Otabek e JJ abbiano fatto pace, ma sicuramente si sono parlati da uomini maturi, e questa cosa mi è piaciuta molto.
Così come è stata super gradita la scena finale, ovviamente.
Questa storia si era aperta con una scena erotica mozzafiato JJ/Yuri, e si è conclusa con un'altra scena erotica davvero ben fatta, questa volta Otayuri.
Direi che il cerchio è completo!
È stata una piacevole lettura, ti faccio i miei complimenti per la tua costanza negli aggiornamenti e per averla portata fino in fondo.
Spero di rileggere qualcos'altro di tuo ^_^

21/02/17, ore 21:19

OtaYuri a vita, ma JJ è il King del mio cuore. È stata bellissima questa fanfiction, e JJ che spinge dritto dritto Otabeck nelle braccia di Yura... Troppo awww! Ti prego, ti supplico se hai altri progetti su ciò scrivi e io ti seguirò lol

08/02/17, ore 22:38

Si! Otayuri vince lo sapevo, mentre leggevo la parte in cui Yuratchka sceglie JJ sono crollata, mi sono chiesta " ma perché Yuratchka ha scelto Eros, io avrei scelto Agape" , predico il futuro delle storie!

08/02/17, ore 22:27

Io spero che Otabek diventi l'agape e l'eros di Yuratchka perché c'è Otayuri is the best OTP of the world e non si discute

07/02/17, ore 14:13

Gosh, ma quanto sono indecisi i nostri ragazzi! Yuri, soprattutto, ha le idee moooolto confuse... ma anche JJ non scherza!
Questo capitolo mi ha suscitato molte emozioni contrastanti. Sicuramente in quel punto, in cui Otabek se ne esce fuori con quel: scegli chi vuoi, ma se andrai da lui, non tornare a cercarmi!, giuro, avrei voluto ucciderlo.
Otabek gli aveva offerto la sua amicizia. Yuri non l'ha mai illuso, l'ha detto fin da subito che non voleva subito spingersi oltre. E invece Otabek si è dimostrato incapace di essergli amico, e ha rivelato di avere soltanto dei doppi fini.
(che poi... Beka, sempre ad origliare stai? °-°)
E niente, forse è solo una cosa mia, ma ammetto che non ho mai detestato Otabek così tanto, quel suo comportamento mi ha disgustato. Ovviamente, visto che è noto che noi lettrici vogliamo soffrire, quella è una delle parti che mi è piaciuta di più in tutta la storia XD Subito dopo viene la parte in cui Yuri entra nella stanza di JJ, e senza dire una parola inizia a baciarlo. Quella parte è bellissima.
Ammetto che il mio cuore sta soffrendo, stavo seriamente facendo il tifo per JJ ç_ç soprattutto quando ha detto che non si sarebbe sposato stavo iniziando a sperare. Sigh.
Ma, come dici tu, ora bisogna vedere la reazione di Otabek.
Sta a vedere che alla fine Yuri rimane single? D'altronde è un ragazzino super inesperto, è normalissimo che sia indeciso e confuso, che confonda l'amicizia con l'amore, che non sia del tutto convinto dei suoi sentimenti.
Sono quegli altri due che, essendo un po' più grandi, dovrebbero essere un po' più padroni delle loro azioni e reazioni.

Bene, ora non mi resta che aspettare il nuovo capitolo, sperando davvero che Beka si faccia perdonare >_>
Alla prossima

05/02/17, ore 23:05

In questo nuovo capitolo sei riuscita a farmi odiare ancora di più JJ e Yuri (non volevo odiarlo -_-).
Mi sono proprio incavolata XD però dopo mi sono un pò calmata rendendomi conto che comunque i protagonisti sono si è no più o meno giovani, specialmente yuri che è il più piccolo e gioca alla scelta alla porta come se fosse un reality show ... Però posso dire finalmente stanno maturando, sia lui che JJ si sono resi conto che era solo una cosa fisica un gioco e ora non posso far altro che sperare che JJ riesca a essere perdonato dalla sua amata (fossi in lei lo manderei a quel paese) e che Yuri riesca a riconquistare il cuore spezzato del suo cavaliere.
Dopo essermi sfogata alla fine ho perdonato tutti ho ripreso ad apprezzare entrambi e spero che ognuno trovi il suo happy ending ^^
Scusa la mia strana recensione e alla prossima ^^/

05/02/17, ore 15:54

A volte si tende a dimenticare che Yuri ha solamente quindici anni e, se a causa dello sport che pratica, in parte è cresciuto troppo in fretta, per quanto riguarda le relazioni con gli altri è ancora molto immaturo.
Forse non si è comportato nel migliore dei modi nei confronti del povero Otabek, che nonostante la pazienza quasi infinita ha anche lui un punto di rottura, ma non lo colpevolizzo più di tanto. Sicuramente questa esperienza lo aiuterà meglio a capire le sue emozioni la prossima volta.
Ora, voglio proprio vedere come riuscirà a farsi perdonare dal povero Beka :D sempre se ci riesce.
Al prossimo capitolo, un bacione
Serelily

25/01/17, ore 16:18

Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, finora!
Come tu sai, sostengo fortemente la OtaYuri e vederli avvicinarsi sempre di più non può che farmi piacere, anche se Yuri vuole andarci piano :)
Però è rimasto a dormire (ok, era dormire sul serio, ma pazienza) e questo mi ha fatto fangirlare un sacco. Yuri da bravo bricconcello nemmeno avvisa, prendendosi una strigliata da Yakov! Cerco che Yakov non riesce a essere troppo severo, visto che comunque gli dà il permesso di andare a vedere i quattro continenti! Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, perché avremo di nuovo Jj in campo è sicuramente ne succederanno delle belle xD
Molto carina la scenetta con Victor che vorrebbe fare da mentore a Yuri, e scopre invece che il ragazzino ha scoperto tutto da solo ormai xD sicuro, curioso com'è, tormenterà Yuri finché non gli dice con chi ha sperimentato quelle cose :)
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Baci
Sere

25/01/17, ore 00:54

Come sempre ti superi ogni volta, brava.
Non sò se sarò l'unica a pensarla così ma Yuri in questo capitolo mi fa un pò storcere il naso, si che è ancora un ragazzino ma alcuni suoi comportamenti non mi sono piaciuti non posso farci niente. Mi spiace però che non riesca a vedere quanto sia passionale e allo stesso tempo amorevole otabek, mentre JJ è solo frivolo (anche se devo ammettere che la coppia JJxYuri mi piace e anche molto, adoro anche la coppia OtabekxYuri, forse più della prima).
Adesso non vedo l'ora di leggere il 4 capitolo e spero che Yuri non cada facilmente nelle braccia di JJ, anche per rispetto di se stesso...
Staremo a vedere....

24/01/17, ore 02:15

Uh che bello, il terzo capitolo *_*
Anch'io sono d'accordo sul fatto che Otabek rappresenti l'agape e JJ rappresenti l'eros, credo che sia un'interpretazione perfetta.
Ci credo che Yuri non sa scegliere tra i due, sono davvero l'uno l'opposto dell'altro. Diamine, sono un sacco combattuta, non so davvero per chi fare il tifo... direi per JJ, e avevo già accennato il motivo, credo. in una recensione precedente. Però allo stesso tempo spero che accada qualcosa anche con Otabek.
Vedere Yuri così deluso mi spezza il cuore. Mi fa tenerezza perché lui non si voleva "buttare via", JJ lo ha illuso e non è stato molto corretto, sapendo che Yuri aveva zero esperienza in queste cose.
Comunque, vedremo come andrà a finire. Intanto, compatisco un po' il povero Otabek, che dopo cinque ore di volo e quattromila chilometri, continua a rimanere a bocca asciutta... ma d'altronde sono amici, e questo è il minimo che un buon amico dovrebbe fare. Bravo Yuri, fatti desiderare e non ricadere negli stessi errori, così mi piaci!
Bene, questo è stato un capitolo un po' "di transizione", ma il prossimo si prospetta davvero movimentato!
Staremo a vedere!
Ci ridiamo appuntamento al prossimo capitolo ;)