Hallelujah!
di Sharon_SassyVampire

12/06/22, ore 20:30

Ciao! Adoro i Mychemical , e mi sono imbattuta per caso nella tua FF, cercavo qualcosa di "nuovo" da leggere su di loro. Un tempo bazzicavo su questo sito spessissimo, si sta parlando della mia ormai andata adolescenza,i miei spensierati 16 anni, anno della mia iscrizione ad efp, fino a loggarmici sempre più raramente, ma vabbè!! Ad ogni modo,non so se il tuo account è ancora attivo e se ti sei dedicata ancora a questa storia che, detto molto sinceramente, mi ha preso moltissimo! Se caso mai l'avessi terminata Mi piacerebbe molto sapere il finale. Complimenti,scritta veramente molto bene. A quasi 31 anni , i my chem mi accompagneranno per sempre,mi riportano ad un periodo leggero della mia vita dove sicuramente era tutto più semplice...e dopo averli rivisti in concerto è ritornata in me la voglia di risentirmi un po' adolescente. Sperando in una risposta, ti auguro una buona serata. P.s. Scusami per il "tema" ;)

11/01/17, ore 15:16

Ma è una cosa stupenda.
Giá amo troppo questa storia, cioè che dire, Gerard in vesti ecclesiastiche ha un fascino tutto suo, così dolce ma allo stesso tempo con quella sfumatura da dannato *se lo immagina a suonare le fughe di Bach all'organo su un tappeto di rose rosse* *ehm* cioè voglio dire, lasciamo perdere i miei deliri.
Invece Frank è così tenero, sembra una situazione davvero realistica, personaggi compresi. Sei stata bravissima a rendere questa fanfiction una piccola perla anche nei minimi gesti e particolari.
Inutile dire quanto ho sclerato nella parte della doccia, quando lui esce e c'è Gerard sul letto.
Per quanto riguarda l'oratorio ovviamente sto immagginando tutta la scena in quello dove ho trascorso un buon pezzo della mia infanzia: il campetto da calcio, il prete simpatico con la macchina lunga piena di scatoloni... solo che c'era anche un bel teatro dalle tende blu, ma sto divagando.
Invece dal punto di vista religioso capisco tutto molto bene l'impostazione cattolica (tra l'altro mio padre insegna anche religione in una scuola privata) e ti devo dire che sono proprio interessata dai tuoi discorsi, anche se magari qui in recensione non argomento altrimenti esce una cosa kilometrica; io lo dico con sinceritá, sono credente ma più incline all' idea protestante, tutte le leggi del Vaticano... insomma la chiesa cattolica si è fermata al medioevo (ad esempio non sono a favore della castitá per i sacerdoti o le suore *hehehehhe scommetto che anche Frank è contro*) o l'eucarestia e altre cose.
Tornando un secondo alla storia, beh nella scena della messa, il confessionale e il discorso tra Frank e Gerard devo ammettere che ho seriamente rischiato di piangere. Stupendo.
Un'altra cosa che ho apprezzato sono i capitoli belli corposi (e nonostante questo me lo sono divorato).
Ora prometto che la smetto di scrivere e vado a recensire il prossimo capitolo (che si, ho giá letto *hihihihi*).
Non ti libererai di me.
Ps: perdona il lessico osceno ma non ho mai un secondo di tempo per fare una bella recensione dal registro decente.

26/12/16, ore 23:23

IL MIGLIOR REGALO DI NATALE DEL MONDO IO FANGIRLO TROPPO TROPPO TROPPO ODDIO ODDIO ❤😍❤😍❤😍❤😍❤❤😍❤😍❤😍❤😍❤
ADORO ESSERE AMICA DELL'AUTRICE E AVERE TUTTI GLI SPOILER OMG 😍😍😍😍
Okay, mi calmo e recensisco per bene, mi rendo conto di non poter sclerare e basta lol
Allora, ho amato un sacco la bambina con Frank, è una scena di una dolcezza perfetta, mi ha fatto sorridere inconsciamente 😍😍😍
I sentimenti contrastanti di Frank per Gee sono descritti veramente bene, soprattutto nell'alternarsi dei suoi pensieri con la preghiera del credo, hai incastrato perfettamente le due e le hai collegate anche al sermone di Padre Gerard che mi è piaciuto tanto, sai ovviamente che non sono credente, ma condivido ciò che hai scritto, chi è crederente sbaglia nel crearsi tutto questo timore e anche a pensare che una "cosa perfetta e onnipotente" abbia bisogno di indulgenze, mi piace molto il tuo punto di vista, è molto filosofico, so che ne abbiamo parlato di questo e leggerlo nella sua forma diciamo "estesa" di pensiero, mi è piaciuto ancora di più, è un ragionamento degno del sillogismo 😍😍😍😍
Inoltre il piccolo nerd Mikey è adorabile 😍😍😍😍
Anche la scena della Frerard in camera mi è piaciuta da impazzire, a parte che si vede come Gerard sia acculturato (tu), ma anche come il loro rapporto è impostato in maniera leggera, quel velo di malizia l'ho amato un sacco, è come se loro fossero consapevoli ingenuamente e credo che Gerard lo sia molto di più di quello che vuole far credere al nano 😍😍😍😍😍😍
Inoltre il dormire tra il profumo di Gee e tra la visione dei suoi capelli arruffati credo sia la dolcezza pura 😍😍😍😍😍
Una cosa che emerge da tutto il testo è il modo in cui hai pesato le parole e i fatti, nel senso che si vede la cura certosina che ci hai messo dentro, le citazioni bibliche mi sono piaciute, non oso immaginare il lavoro di ricerca che hai dovuto fare, ma cazzo se ne è valsa la pena! Questa cosa lo rende particolarmente realistico e mi piace come incastri blasfemia a religiosità 😍😍😍
Sharon sei troppo brava, questo testo è una delle tante prove, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, aspetto con troppa ansia di vedere cosa farà il nostro Padre Gerard, ma sono sicura che essendo lui te, non ci deluderà assolutamente 😍😍😍😍😍
Non so veramente come dire quanto mi piaccia, non avevo mai letto nessuna storia con questa ambientazione (che io ho visto sul serio ehehehehe), e la amo, mi piacciano tutte le piccole sfaccettature, le paure e le parole dei personaggi, li hai delineati alla perfezione e veramente questa storia merita 😍😍😍😍😍
Tra Padre Gerard e Party Poison il mio fangirling sarà sempre più malato e morboso e la cosa non mi dispiace per niente 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍E poi ti avevo detto quanto ammassi il.banner con quella foto in cui Frank ha lo sguardo che brilla ed è perfetto tutto, veramente 😍😍😍
Non so come avessi potuto pensare che avresti deluso le aspettative, ADORO E AMO TUTTO, TUTTO, TUTTO, TUTTO. ❤❤❤❤
(Recensione modificata il 26/12/2016 - 11:25 pm)

26/12/16, ore 23:23

Ehiii! A-D-O-R-O. Già il primo capitolo mi ha preso tantissimo, la trama mi sembra dolcissima, particolare e gli argomenti "santi" (non so come definirli ahahah)interessanti! Gerard prete ha sempre il suo fascino e Frank distrutto dai sensi di colpa per ciò che sta provando mi fa piangere il cuore. Sono veramente curiosa di vedere come si evolverà la loro storia! Continua cosi, aspetto con ansia il continuo! Baci