La Vendetta dei Dimenticati
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

17/03/20, ore 11:38

Complimenti, davvero tanti complimenti!
Mi sono appassionata alla tua storia ogni capitolo sempre di più.
Mi è sembrata molto realistica considerando che i ragazzi fanno quasi sempre come gli pare e Miss Peregrine col suo fare materno con i ragazzi e cercando di trattenere le sue emozioni con Alexandra.
So che questa fanfiction è stata scritta diversi anni fa, ma non entro su efp molto spesso, perciò ho visto solo adesso la tua storia e sono felice di averla potuta leggere e rimpiango di non averla letta prima.
Se mai leggerai questa recensione sappi che mi piace molto il modo in cui scrivi e fai appassionare chi legge.
Spero in un ritorno alla scrittura da parte tua, perché questa storia non può finire così.
Con affetto,
Malefica

05/04/19, ore 18:19

Mah, diciamo che l'orientamento sessuale che tu hai pensato per Miss Peregrine, mi trova d'accordo, forse perché mi piace il genere (basti vedere cosa ho pubblicato, ma questo è un altro discorso...).
Che non ci fossero FF su di lei era un peccato e mi dà soddisfazione trovarne, oggi, alcune, ma... ho guardato la data del tuo ultimo aggiornamento... mumble, mumble... mi sa che facciamo la solita brutta fine.
E, quando si annuncia "l'ultimo capitolo più lungo e corposo", l'esperienza suggerisce: sarà "più lunga e corposa" anche l'attesa? O sarà "troppo lunga e corposa"?
Non ho trovato errori gravi, anzi forse non ce ne sono proprio; solo trovo un po' bruttina l'impaginazione: quando scrivi un dialogo dovresti andare a capo ad ogni battuta (è tutto troppo attaccato), così da rendere più chiaro chi parla (e più bella ed elegante la forma); poi ti consiglierei di usare la meravigliosa e indispensabile funzione "giustifica il testo".
Infine ti segnalo che non c'è traccia della "gif a lato del testo", segnalata e apprezzata dagli altri recensori.
Spero che i miei consigli ti siano di una qualche utilità e ti mando un saluto (spero anche che tu lo pubblichi sul serio "l'ultimo capitolo più lungo e corposo": leggerò gli altri capitoli quando ciò accadrà).
Comunque bandiera verde (per ora...).

The Blue Devil

10/11/17, ore 12:43

E qui, e qui c'è bisogno di una bella recensione. Punto primo: Finalmente il nuovo capitolo! So che lo hai postato da qualche giorno ma gli impegni vari mi hanno impedito di leggerlo e commentarlo. Mi dispiace molto per il triste destino di Alexandra, di cui mi avevi tra l'altro già accennato. Io non sono per nulla dalla parte dei dimenticati, e non perché ami Alexandra (assolutamente noXD) , ma perché che cavolo, mica uno può trovarli tutti. E poi perché se la prendono solo con lei e non con le altre cercatrici? Barron io vengo li e lo ammazzo perché dire che non lo sopporto é dire poco. Trovo che tu riesca a rendere molto bene il personaggio di Alma, per altro nel film fatto da un'attrice più che azzeccata, che riesco ad immaginare dire quelle cose e fare le espressioni. I bambini sono bellissimi e tenerissimi e menomale che non l'hanno fatta andare da sola. E che dire della fine? Stupenda. Io mi immagino il gruppo di tute nere armatedavanti alla porta cioè... Esattamente il gruppo che vorrei incontrare io e di chi vorrei far parte, originale l'entrata in scena di questi nuovi personaggi, sicuramente la loro presenza ci sta, per difendere la loro compagna . Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo anche se purtroppo conclusivo. E vedere Barron e tutti quei mezzi cretini dei dimenticati morire atrocement. HAHAHA.
Okay, basta, alla prossima.

05/08/17, ore 03:26

Eccoci qua dopo molto tempo. L'attesa è stata, come dire, compensata dalla bellezza di questo capitolo e del tuo straordinario stile di scrittura. Non mi sembrava di leggere una fanfiction, ma un seguito scritto dall'autore del libro. Se non li hai letti, te li consiglio. Per ora sono tre. Comunque, grammatica impeccabile. Suspance e parole non dette coronano il piccolo scenario tra Alma e Alexandra. Il boato di tristezza causato dalla probabile morte della cercatrice spero sia solo un abbaglio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e, soprattutto, non ci annoieresti mai. Se volessi scrivere una storia lunga 100 capitoli, sarei aa dir poco entusiasta di poterla leggere e penso anche i tuoi altri lettori.
Perdonami per l'orario,
Giulia

28/07/17, ore 19:44

Ma ad Alexandra non succederà nulla, vero? Non DEVE succederle nulla, o la storia finisce, giusto?? No, io confido in lei, è forte e ce la farà.XD Comunque...è stato un capitolo molto interessante e pieno di colpi di scena. Credo di iniziare a preferire Alexandra ad Alma, o forse no...entrambe. Comunque è troppo tenera quando fa di tutto per proteggere Alma tipo quest ultima cosa. Se fosse stata cosciente non avrebbe permesso una cosa del genere. Chissà che reazione avrà quando si sveglierà e saprà cosa è successo...ma tanto Alexandra sarà già tornata per allora, spero. Il capitolo è stato molto bello. Non importa quanti capitoli avrà la storia, basta che la completi. Benissimo, grazie per aver deciso di continuare. Ci sentiamo al prossimo capitolo.

24/06/17, ore 03:52

Ciao. Voglio farti i complimenti. Ho amato il libro, il film e, naturalmente, miss peregrine, e questa tua storia non è da meno! Le cercatrice mi piace molto e mi piace come stai descrivendo il rapporto tra loro, si percepisce tutto il dolore che c'è nel non poter stare insieme a causa della loro occupazione. Lo stile è molto scorrevole ed è originale l'idea di questi nuovi vacui. Vedo con dispiacere che non aggiorni da un pezzo. Ti prego di andare avanti con la storia, mi sta piacendo davvero molto. Complimenti

05/03/17, ore 21:36

Ho letto la storia tutta d'un fiato! è stupenda, complimenti, non vedo l'ora che aggiorni.
Alexandra è un personaggio interessante che lasci scoprire poco alla volta e adoro il rapporto che ha con Alma.
La tua tecnica narrativa è impeccabile, complimenti! 🖤😍

05/03/17, ore 19:08

Per un attimo ho pensato seriamente che sarebbero finiti tutti pappati dal Vacuo :') fortuna che non è successo, quindi grazie Alexandra :D
Finalmente un bacio tra lei e Miss Peregrine <3 lo aspettavo con trepidazione, così come attendo un nuovo capitolo ogni mese u.u

06/02/17, ore 17:21

Ehilà! Devo dire che la storia mi sta appassionando molto. Alexandra, benché si sappia poco di lei, mi piace. Mi piace come scrivi e la trama sembra interessante. Ehm.... Non sono solo io allora ad essermi innamorata di miss Peregrine a metà film! Complimenti, spero che continuerai presto

05/02/17, ore 21:40

La presenza di un personaggio come Enoch in uno scritto credo dia sempre un tocco di comicità semplicemente meravigliosa, ce lo vedo più mite e controllato dopo essersi messo con Olive che di certo lo rimetterà in riga; iniziare con un loro discorso mi ha fatto sorridere subito, e mi auguro di leggere altre loro piccole scenette così!
Echo è così tenero <3 e non vedo l'ora di sapere di più sulla sua nascita e sul suo passato! Mi domando con curiosità quale sarà la sua peculiarità e se la storia andrà così avanti nel tempo in modo che lui cresca e che si possa sapere; già immagino delle piccole scene caratterizzate da incomprensioni con i suoi nuovi amici o con Miss P, volute dallo stesso con la scusa di non capire la lingua e quindi di poter fare di testa sua.
Di Alexandra mi incuriosisce il suo passato con Abe, ma soprattutto con Miss P, anche se tutto fa intendere un passato in cui erano molto legate.
L'idea che ora gli spettri possano bere sangue di Ymbryne mi lascia perplessa XD ma prima di dare giudizi aspetterò di leggere altri capitoli!
Buon lavoro e aggiorna presto <3

20/01/17, ore 21:32

Ehilà! Eccomi di nuovo qui per recensire anche il secondo capitolo!
Devo dire che un po' mi aspettavo un tuo aggiornamento (io dovrei pubblicare domani se non ci sono imprevisti), vedo che il mio "sesto senso" non si è sbagliato ;)
Allora... Partendo dal finale che mi ha lasciata completamente a bocca aperta, devo dire che il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Non ti soffermi troppo sui fatti (o perlomeno, ti soffermi abbastanza per lasciare la giusta "suspense") e hai uno stile molto scorrevole :)
Comunque, parlando del capitolo in sè... Echo è una cosa troppo tenera, soprattutto con Alexandra *^* Non vedo l'ora di vedere come svilupperai il personaggio, sono curiosissima!
La ship tra Alma e La Cercatrice mi sta piacendo troppo, aspettati degli scleri, perché con me sono all'ordine del giorno ;P
E poi, Jake&Emma e Enoch&Olive :3 Sono cute (nel libro Enoch e Olive sono piccini picció, quindi niente ship, uff) *^*
Barron mi sta proprio sulle scatole... Quell'uomo è veramente una rottura (e poi è come il prezzemolo, dato che in quasi tutti i film che vedo c'è Samuel L Jackson ^^")
Adesso sono curiosa: chi sono questi Dimenticati? Cosa vogliono dagli altri speciali? E soprattutto, come ha fatto Barron a sopravvivere?
Bene, ti lascio (per ora), aspetto il prossimo aggiornamento con ansia ;)
Un abbraccio galattico ed alla prossima!❤
-Rain☄️🌌

16/01/17, ore 23:14

Ciao! Non faccio recensioni da una vita (direi almeno un anno e più) ma questa storia merita proprio!
Mi è piaciuto molto come hai gestito il capitolo, soprattutto il personaggio di Miss Peregrine, che nel film è praticamente divino, e il nuovo personaggio.
Credevo d'essere l'unica ad aver pensato a un certo suo orientamento particolare, mi ero sbagliata, e quando ho visto questa storia ne sono stata felicissima *_*
Inutile dire che aspetto il nuovo capitolo, spero che questa storia non venga abbandonata e che abbia un fine!
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:15 pm)

01/01/17, ore 12:18

Ehi, ciao!
Ho visto due giorni fa il film e devo dire di averlo adorato come pochi altri. Non ho ancora avuto occasione, o meglio, tempo per leggere il libro, ma lo farò di sicuro molto presto ;)
Beh, che dire, sono nuova del fandom, quindi non è che sia totalmente informata... Però, così, a pelle, devo dire che la tua storia mi piace già :) Il nuovo personaggio mi intriga davvero tanto e non vedo l'ora di conoscere il suo passato, che a quanto pare è molto legato ad Alma... Starò a vedere ;P
Secondo me hai reso davvero bene anche l'atteggiamento sempre un po' ambiguo di Miss Peregrine, mi è piaciuta troppo l'interpretazione di Eva Green, trovo che sia perfetta per il ruolo *^*
Un'altra cosa che ho dedotto dallo schema dei personaggi è che forse non hai letto il libro, dato che i poteri di Emma ed Olive sono stati scambiati (di conseguenza: Olive levita ed Emma è pirocinetica), ma poco male in fondo :3
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa come non mai!
Un abbraccione ed a presto!
-Rain☄

29/12/16, ore 21:21

Ehilà! Stavo cercando delle storie su Miss Peregrine ed i suoi ragazzi - siccome ieri ho visto il film e l'ho trovato molto carino, nonché un po' strano e diverso dai soliti, forse per un miscuglio dei vari tipi di genere; già, Tim Burton sa il fatto suo - e così ho trovato la tua fic!
Sarò onesta, quello che mi ha portato a leggerla è stato per lo più la nota "Fem Slash". Già. Non porti domande.
Ma poi avevo voglia anche di buttarmi a leggere qualcosa di nuovo, di inusuale per i miei standard, e qui direi che ci siamo.
La tua nuova trama sugli anelli temporali mi incuriosisce un botto, così come i due nuovi protagonisti (quanto è forte la Cercatrice? E quali sono le abilità di Echo?) - inoltre posso tagliare la tensione sessuale tra le due donne con un coltello -, senza contare che mi piace il fatto che il rapporto tra Enoch e Jake di "amicizia-inimicizia" verrà esplorato (lasciamo stare il fatto che già alla metà del film li shippavo abbestia).
Perciò bazzicherò in giro, aspettando - se lo vorrai pubblicare - il secondo capitolo. Io cercherò di esserci!
Ci vediamo!
PS: Bella la GIF a lato del testo!