Midnight.
di ImmaEFP

11/01/17, ore 23:43

Ciao Imma!

Finalmente trovo il tempo di leggere e recensire la tua storia natalizia :).

Allora, innanzitutto devi assolutamente avere più fiducia nelle tue possibilità. Il talento ce l'hai e chiaramente la tua scrittura sta crescendo e maturando insieme a te, come è normale che sia.

Il terzo capitolo è quello che preferisco in assoluto tra i tre e si vede che è da qui che è partita l'idea di tutta la storia: il brivido, Camilla che torna e Gaetano che escogita questo escamotage per capire se lei ancora tenga a lui, anche se non era necessario perché, diciamocelo, una che molla tutto alla vigilia di natale per prendere un aereo, è già bella che decisa e pronta a capitolare ;). Ma ovviamente il nostro povero Gaetano ha già avuto fin troppe batoste e vuole sentire con la sua voce quello che Camilla prova per lui.

Il primo capitolo introspettivo l'ho trovato molto particolare, mentre il secondo è più basato appunto sul brivido e sul "mistero". E' bello che ti cimenti in cose diverse anche all'interno di ogni storia che scrivi.

Un'altra cosa particolare che ho notato è che le tue storie natalizie sono sempre legate al freddo e ad atmosfere quasi oniriche. E' evidente che il natale ti ispiri in questo senso ed è bello notare la tua evoluzione tra la tua precedente storia invernale e questa.

Quindi brava e continua a scrivere e a coltivare la passione per la scrittura e il grande potenziale che hai!!

10/01/17, ore 10:45

Eccomi! Perdona il ritardo ma sono sempre di fretta... sono contenta che tu sia ritornata a scrivere, almeno ti sei un po' sbloccata, cosa che a me almeno per il momento proprio non riesce, forse più per mancanza di idee che non per altro.
Bella la storia e bello il finale, purtroppo mai vedremo delle cose del genere perché gli autori non renderanno mai Camilla così vulnerabile e Gaetano così sveglio dal riuscire ad architettare un piano del genere, ma è sempre bello leggere di queste idee originali!
Spero di tornare presto a leggere qualcosa di tua, magari una cosa nuova o proprio TC,
a presto, un bacio
Marta

02/01/17, ore 22:48

Ehilà!
Innanzitutto, ti faccio i miei auguri per l'anno nuovo!

In secondo luogo, ti prego di aggiornare presto perché voglio decisamente sapere cos'è successo a Gaetano o nell'appartamento di Gaetano, o di qualunque cosa si tratti, insomma. E poi, Torre così strano, quasi cattivo, mi ha decisamente inquietata. Camilla è sempre Camilla, tutta impulso - e menomale che è sveglia la "ragazza" e se lo può permettere - e confusione, anche se, piano piano, ce la può fare a mettere a posto i pensieri.
Niente, tutto questo preambolo per dire che la storia mi sta piacendo. Ti stai sottovalutando troppo, davvero, non è scritta male né è incomprensibile, anzi. Ed è molto interessante.
Okay, al solito io mi dilungo troppo, quindi ti faccio ancora i complimenti e ti saluto.
Al prossimo capitolo,
Giulia.

27/12/16, ore 01:31

Finalmente sei tornata a scrivere!! Direi che l introduzione ci sta tutta e anche come hai terminato il capitolo è molto interessante, così da lasciare il lettore sospeso nella curiosità... adesso però non farci aspettate troppo perché siamo curiose di sapere come mai la casa è sotto
sequestro, come andrà a finire fra i Gaudini, e ovviamente come si svolgerà il loro primo incontro dopo due anni.
Non farci aspettare troppo!! :)

26/12/16, ore 22:11

Ciao.
Che inizio particolare e che curiosità per quell'avviso di sequestro preventivo, cosa mai sarà successo?
A prestissimo, spero, per il capitolo rivelatore.