i hate u, i love u
di Sion

27/12/16, ore 09:43

HTML Editor - Full Version

*Il fandom di YoI applaude fortissimo e le accanite fan della Victuri bruciano il pc*
E poi ci sono io, in ritardo, come sempre del resto.

Sion,
Oddio che nickname carino che hai. lo adoro.
Giuro che credevo di aver già recensito qualcosa di tuo, infatti stavo già saltando le presentazioni. Eppure sono più che certa di averti vista da qualche parte. Ma va beh, vorrà dire che ho qualche tua fiction nella lista delle fict da recensire (aspetta ancora qualche anno). Hai scritto molto su Pandora, brava.

Faccio una breve breve presentazione allora; mi chiamo Gloria, quindi non far caso al nick che è praticamente dall'estate, non questa ma quella prima (non so quanto sia) che continuo a mandare richieste come un ebete ma niente, a quanto pare non è il mio destino.
Parlando della storia, e ti assicuro, c'è pochissimo da dire visto che grammaticalmente è eccellente (finalmente arrivano le belle fiction), l'unica pecca che ho trovato sono stati il titolo e l'impaginazione. Ti spiego: io penso e sono convinta del fatto che, se si scrive una flashfic, dal momento che è particolarmente corta non si può contare sull'effetto che a primo impatto può suscitare un capitolo di 3'000 parole, quindi un... "madòòòò" (?), quindi, non potendo attirare il lettore in questo modo, la cosa più giusta da fare è puntare sull'HTML della pagina. Bastava un Georgia (quello che sto usando) oppure un Times New Roman? Ce ne sono molti carini ma questi due sono i... "Top", i favoriti sul sito.
Il titolo invece, penso che sia scorretto. La forma del 'u' che okay, gli inglesi lo usano, nei messaggi si usa, lo si trova sulle magliette, sui cartelli e così via (è diventata una vera e propria moda) ma in una fiction sarebbe più appropriata la classica forma you. Per un attimo ho pensato che ti fossi dimenticata di mettere l'avvertimento e avessi preso spunto da una frase della storia, forse un messaggio. Non so, io lo cambierei.

I hate u, I love u
I hate you, I love you

Boh, a me piace di più il secondo. Però il significato mi piace un casino associato a Yurio. Il nostro piccolino prova una sorta di amore/ odio verso quello stronzo di Victor che gli ha fatto una promessa e poi ops, è andato via con quel cotoletto lardosello solo perché probabilmente all'inizio invece di proporsi come suo coach voleva assassinarlo per via del programma che gli ha copiato senza il suo permesso. Esiste il copyright, Yuri, esiste. Tanto Victor è amato e famoso, avrebbero mai dubitato di lui?
Vogliamo parlare poi di quando si sono baciati? Davanti a tutti, davanti al povero Yurio? Victor lo ha fatto apposta, ci scommetto tutto quello che ti pare. Poi magari Pichit lo ha pure pagato per farlo, te lo dico io, Pichit aveva previsto tutto, lui shippa Victuri nel cuore da molto prima di noi.
Sono l'avvocato di Yurio comunque.
Mah, mi rendo conto di aver appena scritto una cifra di cavolate. Non so se sia l'effetto del Natale appena passato (mi sto immaginando una persona fatta vestita da Babbino che urla per strada "che bello il Natale"), oppure sono così tutti i giorni dell'anno e non me ne sono mai accorta, oppure, ancora, è l'effetto del vestitino da Babbo Natale che indosso davanti al pc con una tazza d'acqua (metto l'acqua nelle tazze per bere, il bicchiere è diventato mainstream) mentre faccio recensioni invece che progettazione.
Ora, spero di non aver compromesso la tua sanità mentale, nel caso, dimentica. (?) :'
Continua a scrivere fiction mi raccomando. Ti auguro buone feste. :D
Che Yurio sia con te, sempre. Baci,

H a z e l