Caro Babbo Natale
di shelly2010

09/06/21, ore 21:52

Ciao! Eccomi qua, alla fine ieri non sono riuscita a leggerla tutta e quindi ho finito stasera 😊 molto carina questa one shot, con una piccola bimba (il nome eltanin è bellissimo tra l'altro 😍) che chiede a Babbo Natale che la sua mamma e il suo papà facciano la pace... Troppo dolce! I personaggi sono un po' OC ma niente di grave, soprattutto perché sono passati anni e sono sposati da un pezzo, quindi alla fine ci sta. Il fatto poi che lucius e narcissa siano dolci con la loro nipotina la trovo davvero una cosa troppo bella ❤️ alla fine la storia mi ha lasciato proprio un senso di dolcezza e di pace... Brava davvero! 😀♥️

19/01/17, ore 22:41

Ciao Ele. Eccomi qui a leggere la tua one-shot, che mi è piaciuta molto.
Io non ho letto tutti libri della saga di "Harry Potter" tranne "Il calice di fuoco", ma ho visto i film, per cui conosco bene i personaggi.
Conosco Hermione e conosco Draco, per cui appena ho visto che li hai scelti come coppia sono rimasta incuriosita, ma devo ammettere che li hai descritti bene, nonostante nell'opera originale si odino.
Beh, devo dire che mi è piaciuta molto e ti faccio i miei complimenti, soprattutto per la dolcissima scena in cui fanno la pace.
Brava Ele... un bacione :)

19/01/17, ore 01:34

La dolcezza di questa storia mi ha lasciato come un buon sapore sulle labbra. Hai presente quando mangi un biscotto così buono che, per paura di perdere la dolcezza, non bevi nemmeno un sorso di acqua? Ecco, questa è la stupenda sensazione che mi hai lasciato.
Avevo ragione a dire che non hai perso la mano. Il tuo stile è rimasto invariato, fantasioso e molto scorrevole. Non mi dispiace mai leggere una tua stora, anche a distanza di tanto tempo.
Mi sei mancata tantissimo. Grazie mille.
Spero che tornerai presto! :D

16/01/17, ore 14:20

Ciao!! Ho trovato questa storia!! È bellissima!! 😊 spero che scriverai altre storie su di loro o anche sulla nuova generazione!! 😊

12/01/17, ore 15:25

Stupenda! Davvero ben Scritta e ben argomentata! Ho trovato l'idea molto originale e carina....e ho davvero amato il momento della loro riappacificazione!
Complimenti spero di vedere presto altri tuoi lavori!

30/12/16, ore 13:25

Una storia davvero dolcissima!
Forse un pò OC... ma perfetta così, e poi con il periodo natalizio ci sta tutta!
Complimenti

27/12/16, ore 11:35

Sarà il periodo adatto a leggere questo racconto, sarà che è scritto in modo scorrevole, liscio, la dolcezza delle parole, ma l'ho trovato veramente molto bello, tenero, e con quella punta di sorpresa finale che non ha certamente guastato! Veramente molto brava, perché te lo meriti. Scrivi alla pari di una professionista! Veramente ottimo lavoro 👏

27/12/16, ore 11:19

La dolcezza di questa storia è infinita e non ho potuto non inserirla direttamente tra le preferite.
L'inizio della storia fa pensare che la protagonista possa essere la piccola Eltanin e ciò che scrive nella lettera è dolce e triste insieme, fa venire voglia di abbracciarla e farle capire che tutto andrà bene ... poi arriva la vera protagonista, Hermione.
Una mamma preoccupata e protettiva nei confronti di una figlia che sta soffrendo per la separazione dal padre. Probabilmente non avrebbe dovuto leggere una lettera tanto intima e forse ha tradito la fiducia di sua figlia, ma si sente dietro questo gesto il desiderio di renderla felice, di poter risolvere tutto anche se apparentemente non si può.
Si sente che la guerra è finita e che le separazioni tra le due fazioni sono ormai mere ombre del passato, di cui resta solo un'eredità involontaria, come gli insulti, pronunciati con troppa leggerezza. La forma, le parole usate, celano la verità, ovvero il cambiamento sincero avvenuto nei cuori di molti. Hermione lo sa, eppure è spaventata da ciò che la sua nuova famiglia potrebbe tornare ad essere. Quell'insulto, sanguesporco, è solo un residuo di anni e anni di condizionamento, ma Draco è veramente cambiato e, con la nascita di Eltanin sono cambiati anche i suoi genitori.
Ho apprezzato moltissimo il piccolo momento con Harry, l'amicizia e la fiducia che li lega come sempre, come due fratelli gemelli separati alla nascita che sanno sempre cosa pensa l'altro e sanno come farlo star meglio.
Mi sono piaciuti moltissimo anche Lucius, che con la sua freddezza non riesce però a nascondere il desiderio di vedere nuovamente la sua famiglia unita - perché senza la sua nuora e la sua nipotina non può definirsi tale.
Narcissa è fantastica. L'ho adorata per il suo attaccamento alla famiglia fin dall'ultimo libro, quando sfida il Signore Oscuro pur di poter andare da Draco e qui dimostra ancora una volta di essere una donna intelligente, colta e determinata, che fino a pochi anni prima era stata costretta a fingere di essere ciò che non era solo ed esclusivamente per proteggere le persone che amava, un po' come Piton, ha celato il suo cuore per il bene della sua famiglia.
Draco. Sempre il solito Draco, no? Altezzoso, forse un po' egocentrico, ma innamorato di Hermione e disposto a tutto pur di stare con lei e da lei essere apprezzato e stimato. Si sente il senso di colpa che prova per le sue azioni passate e la volontà di potersi redimere giorno dopo giorno, mostrando alla donna che ama quanto è veramente cambiato e quanto veramente vuole fare del bene.
Infine Eltanin. La adoro, semplicemente. Malfoy e Granger insieme, una sintesi perfetta dei genitori, dei quali ha saputo prendere il meglio, ispirando non solo mamma e papà ma anche i nonni, illuminati dalla candida innocenza della piccola.
Che altro dire? Ho apprezzato moltissimo come, senza troppe complicazioni, hai saputo dare peso e spessore a ogni personaggio, mostrando le sue debolezze e la sua forza, facendo infine trionfare la più potente delle magie.

Un abbraccio grande
Mini