Rimpianti
di Nejiko

21/02/13, ore 12:03

Ciao! :)
Tempo fa avevo messo questa storia nelle seguite per tornare a leggerla poi, e non so, stamattina mi sentivo ispirata e sono venuta qui XD
Sappi che entrambi i capitoli sono assolutamente meravigliosi. Scrivi in maniera eccezionale, le emozioni dei personaggi escono davvero dal foglio (anzi, dalla pagina web XD) e ti si insinuano dentro con violenza. Avevo le lacrime agli occhi dalla commozione alla fine del capitolo di Sakura e in quello di Kakashi le ho anche buttate giù, asciugandole alla meno peggio e spacciandole per un attacco di allergia quando ho sentito mio fratello avvicinarsi alla stanza in cui stavo leggendo, ahahahah XD
Volevo davvero (DAVVERO) lasciarti due recensioni, una dettagliata per ogni capitolo, ma dato che ora dentro di me c'è una montagna di FEELS che mi uccidono non ce la posso fare, e così accorperò tutto in questa.
Per prima cosa, volevo dirti che ADORO il pairing KakaSaku. È uno dei pochi pairing in cui mi piace Kakashi insieme ad un personaggio canon (ho un'insana fissa per gli OC) e l'unica vera coppia in cui apprezzo Sakura, eccezion fatta forse per la YamaSaku. Il personaggio originale di Sakura va da momenti in cui è la mia protagonista femminile preferita a momenti in cui la detesto con tutto il cuore, e di solito nelle KakaSaku riesco ad apprezzarla veramente, esattamente come è successo con la tua fanfiction. Sakura non si comporta da ragazzina stupida ma è estremamente matura, come mi piace vederla quando non le tirerei mattoni contro. Per quanto riguarda Kakashi non credo ci sia bisogno di dire che è così estremamente IC nel suo starsene rinchiuso tutto dentro sé stesso e non farsi penetrare da nessuno, nei suoi rimpianti e nella sua paura di soffrire se si lasciasse andare all'amore, soprattutto la sua paura è la sua sofferenza nel vedere Sakura esattamente come lui. Il dolore di entrambi è tremendo, così denso e profondo che non lascia spazio che ad un vuoto immenso e tu l'hai espresso fin troppo perfettamente. La loro impeccabile caratterizzazione è uno degli elementi che consente a questa fic di essere così splendidamente toccante. È triste, triste proprio da morire, ma dato che sei riuscita a far nascere nel lettore così tanti sentimenti, anzi, a farlo proprio entrare nei sentimenti dei tuoi personaggi (è una dote magnifica!), non è solamente un fanfiction depressiva, è una fanfiction stupenda, che ti riempie di sentimenti e che merita il massimo dell'apprezzamento. Non ti può lasciare insensibile neanche se lo volessi, (come quelle volte in cui guardi un film e senti che stai per scoppiare a piangere e ti trattieni, ma poi vedi che la persona accanto a te è un bagno di lacrime e allora apri la fontana anche tu) perché riesci a far immedesimare chi legge davvero troppo perfettamente. O almeno, questo è quello che è successo con me e spero anche con tutti gli altri :)
Credo di averlo già detto, ma scrivi davvero benissimo. Sono rimasta affascinata, con la faccia incollata allo schermo e incapace di fermarmi al primo capitolo per recensire (prima dell'esplosione dei miei FEELS), e inoltre non c'è neanche un piccolo errorino stupido, delle sviste, delle scivolate delle dita sulla tastiera, nulla. O, se ci sono, sono errorini ninja perché si nascondono così bene che non ne ho visto neanche l'ombra.
Grandiosa anche l'idea di mettere Sakura nel primo capitolo e il fantasma di Kakashi che la guarda e ripercorre quelle stesse scene nel secondo. Non so, dopo aver riletto quattro o cinque volte la frase finale *FEELS EXPLOSION* spero che, almeno dall'altra parte, questi due protagonisti sventurati si potranno incontrare di nuovo e finalmente amarsi. (Inguaribile romanticona, LOL)
Ho messo la fanfiction nelle preferite, perché così potrò rileggerla e torturare il mio cuoricino di fangirl per altre centinaia di migliaia di volte, ahahahah ♥
Ho anche dato una sbirciatina al tuo profilo e ho notato che hai scritto altre KakaSaku (o addirittura KakaIno! Non ho mai letto delle KakaIno e ammetto di essere curiosa XD) e quindi prima o poi apparirò (come un Pokémon selvatico) a leggere e lasciarti una recensione su qualche tua altra -splendida, scommetto- opera.
Complimenti tantissimi per... TUTTO. Per la storia, per il tuo stile di scrittura, per la profondità dei personaggi... davvero per tutto.
Scusa per questo papiro immenso e sconclusionato. In sostanza, quello che avrei dovuto dire era solo che la tua storia mi piace tantissimo e che ti ringrazio per averla scritta, ahahahah XD
Vanessa :D
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 12:05 pm)

25/07/11, ore 23:24

E' un capitolo leggero e delicato, che precipita alla fine con incredibile velocità. E' più piccolo del precedente, ma carico di emozioni allo stesso modo.

Hai descritto Kakashi per quello che è stato nella sua vita e per le sue scelte, lasciando percepire quanto la chiamata verso la patria abbia avuto la precedenza sulla sua vita individuale.

Eppure, in quelle parole, si nota anche altro... si leggono le note della paura, la paura di aprirsi agli altri, a Sakura; il terrore di lasciar entrare qualcun altro nel suo "mondo", un mondo che ha visto sangue e morti, un mondo duro e pesante da sorreggere. E il villaggio e i ruoli sono diventati una scusa per proteggere lei, maggiormente per proteggere se stesso.

Una cocciutaggine nel rifiutare ciò che di bello aveva da offrire la vita; un qualcosa di cui aveva compreso il valore solo una volta che era troppo tardi.

Davvero bella, Nejiko... complimenti! Complimenti per aver steso su carta tutte queste sfaccettature! *_*

もえ

25/07/11, ore 23:15

Sarà stato il forte sentimento che hai messo nella fan fiction, copulata con una delle mie solite canzoni tristi, ma ciò che hai scritto mi ha mosso alle lacrime...!
Vabè, basta poco per farmi piangere, è risaputo: sono molto sensibile. ç_ç

Però, ciò che è riuscita a toccarmi di più sono le parole che hai usato per descrivere la situazione e Sakura in particolare. L'idea di dividere in due capitoli i pensieri dei protagonisti è bella, e permette di gustare (uhm, forse non è il termine giusto!) il punto di vista di entrambi in modo differente e distaccato.

Il dolore di Sakura era palpabile. E m'è rimbalzato addosso.

Lo stile è molto bello, le parole ricercate al punto giusto senza essere troppo pesanti; i periodi articolati ma non eccessivi. Qualche errore qua e là, ma nulla di inquietante. La fan fiction è scorrevole e fluida, senza lasciarsi turbare da errori di distrazione come quelli lasciati nel testo, quindi sono assai irrilevanti.

E' molto equilibrata! Brava!

Corro a leggere il secondo! *_*

もえ

16/04/11, ore 22:00

O.o" wow... veramente, al tua ff non solo mi ha emozionata, ma mi ha fatto ragionare: spesso mi succede che la sera, quando mi giro e mi rigiro tra le coperte del mio letto, penso alla morte. un pensiero un po' macabro, vero? proprio per questo cambio subito "argomento", e cerco di pensare ad altro... purtroppo, però, la gente si trova a contatto con la morte tutti i giorni: accendi la televisione o la radio e PUFF, una strage, o morti, o feriti, o bombe, guerre, disastri... insomma, quello che tu hai scritto nella parte "sakura" è il pensiero, in sostanza, che affligge un sacco di gente. passiamo alla parte "kakashi": sempre di sera, penso al fatto che se dovessi morire (*corni, tocco ferro e mi toccerei là se ce le avessi*) vorrei poter avere un po' di tempo per vedere le facce delle persone che conosco piangere o meno la mia morte: forse perché vedere il loro dolore mi riempirebbe di una specie di gioia, perché saprei se sono stata cara a quelle persone o meno. vorrei poter capire i miei errori, anche se ormai sarebbe troppo tardi, ma hai presente il telefilm "ghost whisperer"? lì i fantasmi delle persone scomparse stanno per del tempo accanto ai loro conoscenti fino a quando non saldano il loro debito o finché non dicono loro qualcosa che in vita non sono mai riusciti a dire ecc....
per chiudere, anche se non centra granché, vorrei far sapere che mi piacerebbe, se possibile, donare tutti i miei organi ancora utilizzabili... lo dico perché penso che sia una cosa che tutti dovrebbero poter fare: c'è tanta gente che soffre, e io vorrei poter essere d'aiuto anche dopo la mia morte...
COMPLIMENYI ancora per la tua FanFiction!

15/07/10, ore 13:59

Pensa che all'nizio non ero sicura di leggerla perchè sapevo che ci sarei stata male...T___T...Poi alla fine l'ho letta e ho pianto per entrambi i capitoli ç___ç...Però sono contenta di averla letta è bellissima...:)...Mi chiedo come hai fatto a classificarti quinta!!!!O.O...no... cioè...davvero!..come hai fatto???ò.ò...E' una delle fanfic più belle che ho mai letto!!E sicuramente la più commovente...

Io all'inizio ero per sakura e sasuke...ma ora sono comletamente kakasaku!!U__U...Sakura sta molto meglio con kakashi che con chiunque altro e vale anche per lui!!!!!*-*...li adoro insieme!!!!

Complimenti!!!Spero di leggerne tante altre di kakasaku!!!!(però anche qualcuna di felice oppure mi disidrato a forzad piangere,eh!)

10/07/09, ore 09:42

Sigh sigh...bella ...brava...senza parole...spero che tu possa continuare perchè sei davvero brava! complimenti

27/05/09, ore 20:51

Non so cosa dire! Come il capitolo precedente, o forse ancher più, questo mi ha commosso. Ho sentito le emozioni di Kakashi, il suo dolore, l'amarezza...quasi come se fossero miei. Mi è sembrato quasi si esserci io sotto la pioggia, io a sentire Sakura gridare e a rimpiangere quell'amore che rimarrà solo un rimpianto. Non pensavo di riuscire a sentire così tanto un personaggio, ma tu mi hai fatto ricredere scrivendo questa meravigliosa ff che mi è entrata nel cuore. Complimenti! Sono davvero contenta di averti conosciuta! Alice

27/05/09, ore 18:18

Questo capitolo mi ha commosso tantissimo, forse perchè si vede finalmente anche la prospettiva e la sofferenza di Kakashi oltre a quella di Sakura, ed è doloroso il momento in cui scopre che i morti possono piangere e Sakumo lo trascina via con sè, allontanandolo per sempre dalla donna che "lo avrebbe salvato" e che ricambiava i suoi sentimenti e che ora è rimasta sola. Lui e Sakura sono molto simili, entrambi chiusi nel loro dolore, ed è terribile il fatto che da morto riesce a vederla ma non può affatto sfiorarla quando lo vorrebbe più di ogni altra cosa... aveva appena trovato l'amore e la risposta ad anni di solitudine e la morte gliel'ha strappata brutalmente dalle mani. Ancora complimenti, è una fic bellissima e commovente che merita di stare nei miei preferiti! Lyla

27/05/09, ore 16:49

Toccante quest'ultimo capitolo, originale l'idea di un Kakashi che può rimanere sospeso, almeno per un po', tra terra e aldilà.
Questa fanfiction è un esempio molto chiaro di quello che sono e di quello che vengono creduti i ninja: sono persone che vengono addestrate da bambini a non provare sentimenti, ad essere soltanto macchine da guerra al servizio del loro villaggio. Ma nessuno può perdere completamente i sentimenti, esempio lampante ne è Sai. E, per quanto un ninja possa essere creduto freddo e privo di personalità e cuore, non sarà mai così.
Perché un giorno, quando si ritroverà davanti la tomba - o il corpo - del proprio migliore amico, genitore, parente o chicchesia, non riuscirà a non piangere. Perché piangere non è sbagliato: è, semplicemente, umano.
O almeno, è così che ho interpretato il tuo lavoro, che peraltro mi è piaciuto non poco, passando sopra i vari errori di battitura.
Buona poi l'idea di Sakumo che accompagna il proprio figlio nell'aldilà, presente per la prima volta nella morte ma mai in vita.
Ancora brava.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

27/05/09, ore 16:40

E finalmente ho trovato il tempo per leggere questa fic.
L'ho trovata molto profonda, emozionante, angst, con sentimenti che colpiscono al cuore con la loro violenza e ineluttabilità.
La morte di Kakashi, il vuoto di Sakura. Perfetti.
Non mi è piaciuto molto il monologo di Sakura, mi è sembrato tanto 'da film', però tutto il resto era davvero ben costruito.
Prima di passare al prossimo capitolo, aggiungo che, del monologo, le ultime frasi mi sono piaciute: Sakura che conclude con il fatto che dovrà trovare giustificazioni a quel ritardo - e non solo quello, perché in futuro ve ne saranno altri - e che resterà a fissare per ore una lapide - ragione dei sopracitati ritardi. Bel paragone con l'Hatake, sembra quasi che la storia si ripeta: prima Kakashi con Obito, poi lei con Kakashi. Come se il sensei abbia lasciato un pezzo di se stesso dentro di lei. Stupendo.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

27/05/09, ore 15:29

ma è maè ... triste, doloroso, tremendo. ma bellissimo. i miei complimentoi perchè io credo che tu abbia rappresentato perfettamente lo spirito di questa dsituzione. Kakashi san è d' accordo XD

26/05/09, ore 13:31

___Sono senza parole. Anzi, per la verità sono senza parole solo perchè le lacrime mi impediscono di parlare. Forse tu la troverai una storia banale, ma io posso assicurarti che per me non lo è stata. Non so, ma c'è qualcosa dentro queste righe che mi fa pensare, che riesce a scuotermi e a farmi girare la testa fino a farmi piangere. So che forse sono esagerata, ma le emozioni che vedo in queste parole riescono a scavarmi dentro e raggiungere il mio cuore. Non importa se ci sono degli errori, semplicemente la tua storia è stupenda. Complimenti! Grazie anche per aver commentato la mia fanfiction, sono davvero contenta che ti sia piaciuta. Sarei felice di conoscere meglio una brava scrittrice come te. Se vuoi contattarmi, vai sul mio account! Alice

26/05/09, ore 13:07

Ciao! Come errori ne ho notati alcuni di battitura, ma per il resto la fic è molto scorrevole e rende molto bene il dolore di Sakura. La scena in cui vede la bara è vivida e reale, e il suo sfogo è commovente. E' proprio vero che per quanto i ninja siano abituati all'idea di perdere le persone che amano fin da piccoli, è sempre difficile abituarsi al non vederle mai più e poi ritrovarsi impotenti a piangere davanti alle loro bare/lapidi. E' proprio quello che è successo a Sakura, innamorata di Kakashi che le è sempre stato vicino e al quale non potrà mai confessare i suoi sentimenti, nell'amara consapevolezza che la sua lapide è tutto quello che le è rimasto di lui, insieme ai ricordi e a quel bacio che forse avrebbe potuto essere l'inizio di "qualcosa" che Kakashi non ha mai avuto, ossia l'amore di una donna che voleva stargli vicino con tutta se stessa, e che la morte ha negato a entrambi. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, è veramente una bella fic! Lyla

24/05/09, ore 21:30

tesoro ma è molto bella, molto triste.. mi piace ancghe se lo hai fatto morire.. non importa davvero bellissima

24/05/09, ore 17:53

BELLA!! mi piace proprio ^^ ! Mi piace sopratutto l'ultimo periodo. Posta presto il prossimo capitolo mi raccomando Ciao! ^^