UN PICCOLO VIAGGIO IN NORMANDIA
di Marmati72

25/10/17, ore 07:00

Buongiorno carissima!
Sai, giusto l'altro giorno stavo ripensando alla magnifica storia di Anna, così sono andata a fare un giretto sul tuo profilo e mi sono resa conto che per tutto questo tempo sono rimasta ignara di questa tua one shot, incredibile che io non me ne sia mai accorta!
Così, adesso che sono più libera dallo studio, ho deciso di leggerla, infatti questa è la prima storia che leggo da quando ho terminato di studiare per un esonero di storia contemporanea.
E non so veramente che dire!
Come l'altra volta, mi hai lasciato senza parole, sono piacevolmente rimasta sorpresa e compiaciuta dal tuo racconto, ho adorato tutto quanto!
Speravo che Anna confidasse a qualcuno quanto ha vissuto; in fondo, non avrebbe di certo potuto tenere un segreto così grosso tutto per sè!
Thierry mi ricorda un sacco Alain e sono contentissima che la tua bella storia sia finita così, romanticamente, con lui che le chiede di sposarlo in maniera così dolce e singolare, ti giuro che quando ho letto la frase "Voglio solo che mia moglie abbia sempre le mani calde" mi sono sciolta, un anello dentro ai guanti, che cosa dolce!
E, perdipiù, la proposta è arrivata proprio in quel luogo in cui anche Oscar ha ricevuto la sua da Andrè, quale altro gesto romantico avrebbe potuto farle, Thierry, di più bello ed indimenticabile?
Il regalo di nonna Ernestine non è da meno: la casa nella quale vissero Oscar e Andrè in un primo periodo diventerà anche il nido d'amore di Anna e Thierry, credo che Anna non possa essere più fortunata di così!
Sono davvero contenta di aver letto questa piccola storiella a distanza di un anno dalla lettura della tua long, anche se avrei preferito accorgermi della sua esistenza molto prima.
"Strano il mio destino" è sempre rimasta impressa nella mia mente e, adesso, anche questa meravigliosa e degna conclusione rimarrà sempre tra i miei ricordi.
Quindi, non posso fare altro che ringraziarti per questo splendido regalo che ci hai fatto, credo proprio che la tua amica ne sia rimasta contenta tanto quanto me, se non di più :)
Spero davvero di risentirti al più presto, magari con qualche altra bella storia che spero di leggere non appena la pubblicherai, la prossima volta.
Vista l'ora, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

14/01/17, ore 22:19

Per agevolare la sublimazione dell' angoscia da me provata al cospetto di quello "sproposito" che è il var-
care la cinquantesima soglia d' anno di vita, avevo messo in agenda Torino, gli Egizi, i segreti di una mol-
to più che millenaria e possibilmente morta civiltà. Il destino però, tenendomi lontana da sarcofagi,
mummie, libri dei morti e papiri misteriosi, ha pensato bene di portarmi altro.
Con un senso dell' umorismo discretamente curioso e con l' aiuto di EFP, esso, invece di Torino, mi ha
dato Vercelli ed Alessandria, una ragazza fantastica chiamata Anna e un tesoro d' amica di nome Mara.
E così ecco che, per il più temuto dei compleanni, mi capita di ricevere un dono meraviglioso e impensa-
bile. Quanto sei "pazzerella" amica mia... Ti sono molto grata e ti voglio tanto bene.
Grazie per avermi regalato la Normandia, Anna e Thierry, nonna Ernestine, Joseph Pascal Augustin (nato
anch' egli il 27 dicembre) e soprattutto LEI, Oscar, la nostra cara amica di sempre.
E grazie per questo ulteriore finale ad effetto di "Strano il mio destino", che parla d' amore infinito e di
amicizia immortale.
Forse è troppo esigere altrettanto per la nostra amicizia, ma sperarci non potrà certo farci del male.
Con sincera gratitudine, la tua "veneranda" amica del Nordest
Edda (alias Lenovo 2015)

02/01/17, ore 20:00

Sono in ritardo... perché le vacanze mi hanno assorbita a lungo, ma finalmente riesco a passare di Qua! Che dire... sono felicissima di questo epilogo, che chiarisce un po' di cose rimaste in sospeso e ora riporta Anna ad essere in pace con il passato.
Mi unisco agli auguri per Edda... anche se in ritardo. Un gran bel regalo!!!
Baci a entrambe! E buone feste!

31/12/16, ore 11:18

Bellissima! Ora c'è davvero il finale, un lieto finale per tutti; Anna ha trovato il luogo dove mettere radici. Buon anno a tutti e buon compleanno a Lenovo.

27/12/16, ore 23:14

Ma che bel regalo... Una sorpresa piacevolissima per Edda, cui vanno tutti i miei auguri, e per me che tanto ho amato "Strano il mio destino" di cui è naturale completamento. Grazie davvero per avercela regalata e un appunto strettamente personale: giorni fa ho ricevuto i tuoi auguri ma la "morte" improvvisa del telefono mi ha impedito di contraccambiare. Lo faccio adesso, con tutto il cuore. Un abbraccio!

27/12/16, ore 21:13

Un regalo inaspettato il tuo.
Ora tutti i tasselli sono al loro posto. Sapere che Oscar e André hanno potuto vivere serenamente il loro amore è un sollievo e anche conoscere il destino di Anna è un cerchio che si chiude.
Mi unisco a te nel fare gli auguri di buon compleanno a Edda, sono sicura che tramite te i miei auguri le giungeranno.
Ti porgo anche i miei sinceri auguri per un nuovo anno sereno e ricco di soddisfazioni.
Anna

27/12/16, ore 18:23

Racconto interessante, che chiude in modo circolare la storia principale di cui costituisce lo spin off.
La sua unica pecca è quella di risultare di difficile comprensione per chi non abbia letto la storia principale, ed è un peccato.
Mi accodo agli auguri per Edda.
Buon anno a te e un abbraccio.
Pamina

27/12/16, ore 14:59

Wow che dire mara come sempre sei magnifica.
Baci raffa
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 03:04 pm)