Sunrise
di Ily Briarroot

17/06/19, ore 20:19

Recensione premio del contest With or Without you -Con o senza di te- indetto da Emanuela.emy79 e valutato da missredlights sul forum di EFP

Ma che bella questa storia!
Li ho rivisti perfettamente i personaggi, con i loro caratteri contrastanti, i continui battibecchi e gli sguardi e i sorrisi di nascosto. Mi sembrava davvero di vedere una puntata dell'anima, come ho trovato molto ben fatta la reazione di ranma alla vista di akane per terra. Non c'è stata una sola cosa che mi abbia fatto storcere il naso.
Complimenti per questa storia.
A presto
Missredlights

30/08/18, ore 15:11

Ciao, ti lascio la recensione per lo scambio a catena. So che è una storia un po' vecchia, ma tra i fandom più recenti su cui hai scritto questo era l'unico che conoscevo. Ho preferito scegliere questa one shot, anche se di un paio di anni fa, e sapere bene cosa stavo leggendo invece che lasciarti una recensione superficiale per una storia su un fandom che invece mi era sconosciuto.

Guarda, non mi capita spesso di venire da queste parti a leggere. Mi succede ogni tanto per gli scambi, ma non succede molto spesso. Per questo ogni volta è sempre un piacere, questa one shot in particolare mi ha fatto rivivere le stesse identiche emozioni del manga. Personaggi molto, ma molto IC tanto per cominciare. Specialmente per quanto concerne i dialoghi. Le parole di Ranma ed Akane... avrebbero potuto essere benissimo scritte nel manga o dette nell'anime. Mi vedevo le loro espressioni mentre parlavano, da tanto sei stata precisa. Non so quanto approfonditamente lo consoci, dato che è la prima volta che ti leggo, ma davvero complimenti perché hai fatto un IC pazzesco. Ne sono rimasta impressionata.

Per quel che riguarda la trama, ricorda più o meno quello che si vede spesso nella serie. Ovvero Ranma che la "rifiuta" o comunque che parla male di Akane, non solo dandole dell'ottusa, ma dicendo a una come Ukyo che non ci sarà mai nulla fra loro. E poi Akane che si arrabbia, è delusa e quindi fugge, finendo per mettersi nei guai. Un quadro abbastanza tipico in effetti. Questa volta però lei si è fatta male sul serio. Mi è molto piaciuta la reazione di Ranma, anche questa l'ho trovata particolarmente IC. Credo che uno come lui possa facilmente perdere il controllo in una situazione del genere. Qui non succede, ma ci manca davvero ma davvero poco. Insomma anche qui molto IC. La storia è leggera e divertente anche. Per poi diventare un po' più tesa nella parte centrale. Non c'è uno spiccato romanticismo, il che è molto adatto ai due personaggi.

Complimenti perché è stata una lettura piacevole.
Koa

14/08/18, ore 20:29

Ciao eccomi per lo scambio re pensioni, innanzi tutto lascia che ti dica una cosa adoravo questo anime quando anni fa lo trasmettevano in televisione  e i battibecchi tra i due protagonisti Ranma e Akane erano all'ordine del giorno in ogni puntata...ma adesso veniamo alla recensione devo dire che dopo la scuola e l'ennesima lite con Akane, Ranma è  andato a sfogarsi se così si può  dire nel ristorante di ukyo  spero di aver scritto bene il nome, ma a quanto pare la sua fidanzata che aveva sentito un bel pezzo della conversazione c era rimasta male è insomma anche qui gliene ha dette quattro...infine hai saputo rendere in qualche maniera diverso il loro rapporto dato che quando Ranma torna a casa scopre che Akane è la sua famiglia sono in palestra ma lei è distesa sul pavimento in un lago di sangue, infine beh il nostro eroe si infuria con lo sfidante che aveva ridotto in quel modo la sua ragazza arrabbiandosi come mai prima, insomma nel complesso storia interessante scrittura è stata molto scorrevole e ben definita continua così ciao a presto

13/07/18, ore 12:52

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena!
Ho scelto questa storia perché Ranma 1/2 è un anime che vidi da piccola più e più volte.
Ranma e Akane come sempre litigano però la cosa degenera e Akane si trova in pericolo quando uno sconosciuto attacca la palestra ferendola gravemente. Ranma perde la ragione vedendo la sua amata a terra e quasi lo uccide! Solo la sua voce lo riporta alla ragione.
Povero Ranma, ottuso e stupido però guai a chi tocca la sua Akane! Bellissimi e sono perfettamente IC :3

11/07/18, ore 18:05

Ciao! Eccomi a recensire per "l'ABC delle recensioni - scambio" del Giardino di EFP.
Il titolo e l'introduzione mi hanno incuriosito tanto da non pensarci 2 volte ad aprire la storia e leggerla! Ranma poi è uno dei miei anime preferiti.
Dunque, mi piace la trama e lo svolgimento. Ranma è sempre il solito combinadisastri e ha la lingua tagliente... XD Ma fa tanto il duro e dimostra che ad Akane ci tiene. Mi piace il colpo di scena (se si può chiamar così) di lui che, contro l'avversario che ha fatto del male ad Akane, prova una tale rabbia da desiderare di ucciderlo addirittura. E poi il finale... adoro loro che si punzecchiano come fanno di solito.
Ho trovato il testo scorrevole e la lettura piacevole. Non ho notato errori (e se ce ne sono, li ho dimenticati perché non erano grossolani).
Davvero una bella storia, è stato un piacere leggerla! ❤

08/07/18, ore 14:25

Ciao Ile ~ Ti devo una recensione per il gioco dell'OIOI; avendo già recensito tutte le storie di quest'anno, sono finita qui.
Tanto amo Ranma :3 Mi spiace solo che la storia sia un po' vecchia.
Allora! L'ho trovata molto carina!
Grammaticalmente parlando c'è qualche refuso, ma nulla di grave; lo stile, comunque, è scorrevole!
Ma passiamo alla trama! Mi è piaciuto tantissimo come l'hai costruita intorno ai sorrisi di Akane.
Perché alla fine, si basa tutto su quello: all'inizio, c'è una smorfia che lascia intendere il suo silenzio offeso, da Ukyo abbiamo un sorriso forzato che Ranma non ha problemi a riconoscere, avendo ben presente l'altro; poi, ferita e spettatrice della rabbia preoccupata di Ranma, abbiamo il suo sorriso vero, presente anche all'ospedale.
È attraverso le sue espressioni, e più specificamente questi sorrisi, che Ranma l'interpreta e arriva a capirla.
Tutto questo l'ho trovato bellissimo.
Il finale con Ranma che la punzecchia è semplicemente perfetto, in pieno accordo con l'opera originale.
Quindi, un buon lavoro! ^_^
A presto :)
Mari

28/12/16, ore 00:33

Ciao ho letto la tua storia...mi piace...soprattutto l'impostazione della scrittura...hai fatto "sentire" l'emozione dei personaggi,soprattutto la rabbia che ha provato Ranma alla vista di Akane ridotta in quel modo....mi è piaciuta un sacco...saluti da nica