Tu, mio eterno nemico- My last breath
di Padme86

17/09/10, ore 13:00

Prima di tutto ci tengo a dire che la canzone è una delle mie preferite in assoluto e per leggere questa shot l'ho usata come sottofondo proprio per lasciarmi coinvolgere di più.
Non leggo molto le L x Light, ma questa mi è piaciuta perchè non esprime il classico sentimento d'amore tra i due, bensì hai sottolineato quello che più si avvicina al vero rapporto tra i due ragazzi in questione. Light non capisce perchè L si sia fatto uccidere così e adesso non potrà più avere una risposta: è come se L, pur da morto, riesca ad essere una continua ossessione per Light, che da semplice odio per il nemico ora prova un sentimento diverso, più vicino all'amicizia e adesso sente anche un grande vuoto per questa mancanza. Perchè in fondo tutti hanno bisogno della loro nemesi, per avere uno scopo nella vita!
Complimenti ancora per l'ottima scelta della canzone!
Kisses Lory

19/11/09, ore 20:20

eccomi qui :)
questa oneshot è davvero molto toccante, sai?
ank io ho immaginato gli stessi pensieri di Light nell'osservare la morte di L, tra le sue braccia, in suo potere. Nel leggere la tua fic ho sentito il vuoto che ha provato Light, sei riuscita a farmi immaginare gli occhi di L puntati nei miei; occhi che sapevano tutto e labbra che hanno taciuto. L'ultimo battito del cuore di L...
davvero molto molto bella^^

02/06/09, ore 13:17

Ebbene Pad, eccomi. ^^ Allora...io sono convinta che Light abbia due personalità: tu in questa storia hai mostrato il suo lato umano, quello che Light non ammette di avere. Hai narrato i fatti della puntata che più mi ha colpito: quella della morte di L (ç_________ç). La pioggia, le campane, le frasi criptiche di L, la sorpresa di Light, il momento più YAOI di tutto DN (quando si asciugano...sfido chiunque a dire che non è yaoi! U.U)....Sì, è decisamente la puntata più bella di Death Note. La cosa che hai reso meglio è la confusione di Light riguardo ai gesti del suo ammirato nemico: io credo che nessuno potrà mai sapere quello che L realmente pensava e sapeva, nessuno, Light compreso. La frase "Ora chiuso in te per sempre" è il "ritornello" della storia, storia che si conclude con la presa di coscienza di light; ma oramai è tardi per capire la PROFONDA AMICIZIA che li legava e che lui stesso, nella sua ridicola ambizione, ha distrutto. In breve, la storia è corta ma bella, e come tuo primo lavoro su DN (credo...ò.ò'') è molto molto ben riuscito!=) Kissone, tua Syb

02/06/09, ore 11:40

Eccomi qui XD!
*giunge*
Allora,allora,allora...
Ti avevo già detto,mi sembra,che,essendo io una puritana dell'IC in DN,Light mi era risultato abbastanza lontano dalla sua caratterizzazione originale XD!Ma tolto questo,ebbene la song-fic è strutturata bene;i sentimenti di Light (seppur non condivisi dal mio animo precedentemente nominato XD),sono stati resi alla perfezione,e la frase finale ripetuta ("Ora chiuso in te per sempre") è da brivido ^_-!
Un bel lavoro,indi ^.-!
Ora ti lascio,un bacione!
Iria.

25/05/09, ore 16:53

Io amo questa conzone! ed amo gli evanescence XD ma, ciò che amo di più, è L XP e la fic è talmente bella, che mi piace anche se non sono d'accordo XD per me Light non si è mai pentito di aver ucciso L, altrimenti non avrebbe sorriso, quello è solo un bas****o e la fine che ha fatto se la merita >_> vabè, comunque è bella, davvero, mi piace molto ^^brava!

25/05/09, ore 08:13

Bene e finalmente ti dico realmente cosa ne penso, sono stata vaga negli sms proprio x questo...+o+ Cm sono malefica!XD Beh, a mio parere, in modo breve e conciso hai espresso quello che, a mio parere, sono i reali pensieri di Light dopo la morte di L; proprio per questo, secondo me, la presentazione che hai dato di Light è stata la più fedele possibile. L'ultima frase... beh, la mia vena shounen ai va oltre il semplice "amico", ma per diversi motivi che non sto qui a spiegarti, a mio parere è stata la frase ad effetto che ha chiuso una splendida fic. Brava ^^ Smackone tvtrb, Ika

24/05/09, ore 21:30

o...oddio...l'ultima frase mi ha.....spianata...cioè...oddio mi hai commossa ç___ç è bellissima pad! mi hai spezzato il cuoricino buhhhaaaaa ç___ç ma è bellissima, su questo non c'è dubbio. E ora voglio fama, soldi e ricchezza perchè sono la prima che recensisco ù__ù muhahahah! +O+ complimenti ancoa pad, sei la migliore come sempre! vote padme for president for a better world! tvttttttb kissoloni>*<