One Shots Hiccstrid
di RELIXCHANNEL

30/12/16, ore 01:13

Ehii!
Allora, la tua storia in sé è molto carina e trovo che l'idea sia molto buona e valida; ciò non toglie che c'è qualcosina da migliorare!
Intanto, voglio assolutamente giustificarti il fatto che la mia recensione sia "neutra", innanzitutto credo che il tutto sia eccessivamente frettoloso (mi riferisco a tutti i capitoli): le sequenze descrittive/narrative/riflessive sono praticamente assenti per dare spazio a quelle dialogiche.

Poi, i personaggi mi sembrano davvero inverosimili - specialmente Astrid. Cioè, Astrid è Astrid, non la vedrei mai atteggiarsi in una maniera così dolce nei confronti di Hiccup (né di nessun altro). Penso che dovresti descrivere i personaggi in una maniera più IC (InCharacter/Nel Personaggio) oppure segnalare la presenza di OOC (OutOfCharacter/Fuori dal Personaggio).

Un'altra cosa che ho notato, curiosando un po' tra tutte le tue storie, è che sono "disordinate"; ti consiglio di mettere l'HTML così che la tua storia risulti più ordinata e pulita, invogliando a leggerla. Una volta che avrai imparato ad utilizzare l'HTML riuscirai ad utilizzare anche un altro carattere, un'altra spaziatura e punti dopo etc.

In poche parole, ti consiglio di rendere la storia più pulita; e leggendo altre tue storie ti consiglio di creare una sequenza dialogica più unita e incatenata quando due - o più - personaggi stanno parlando. Cioè, al posto di scrivere il nome del personaggio e la sua battuta, ti consiglio di mettere tra le virgolette ciò che dice e poi arricchire la descrizione.

Alla prossima, spero di esserti stata d'aiuto!

S u n.