Gocce di miele
di Soul Mancini

09/08/20, ore 19:01

Waaah, ma questa poesia è arte! Perché non mi hai detto che me l'ero persa? Accidenti! È un mix di vari generi e le sensazioni sono così chiare che per il lettore è facile immedesimarsi durante la lettura, perché è qualcosa di reale che colpisce. Un sentimento quasi tossico, ma che viene suo malgrado, accettato dalla protagonista.
Non so se questo commento sia chiaro invece, quest'afa mi fonde i pochi neuroni rimasti e potrei quasi dimenticarmi come scrivere in maniera comprensibile XD

29/12/16, ore 15:22

Ciao Soul, sono veramente felice di leggere una tua poesia: sei una poetesse frasca, giovane e quel che ti viene in mente dici. Inoltre i tuoi versi, con o senza rima, danno qualcosa al lettore. E questo mi basta a volerti leggere. Ci sono parti che mi sono piaciute di più, immagini che mi sono venute in mente mentre leggevo: la mano tesa (mi ha fatto venire in mente una mia vecchia poesia), il miele (centro di questa poesia) e essere inchiostro blu tra le tue dita... Ecco questo mi ha fatto venire in mente che la poesia potrebbe non essere stata scritta verso un lui ipotetico ma verso la poesia stessa o scrittura o ispirazione.
In realtà tu non sai a cosa sono dovuti questi versi, ti sei svegliata e zac erano lì. A me piace pensare che nel tuo sogno la tua mano sia stata presa dalla lucentezza dell'ispirazione e la tua mente allietata con questi versi.

-Han

29/12/16, ore 12:19

Aha hah Soul, sappi che io non ti considero assolutamente una povera pazza, ma una vera scrittrice che quando è ispirata fa meraviglie! :)

Questa poesia deprimente? Ahah se lo è la tua, allora le mie sono da andare a cercarmi un sostegni psicologico!
Guarda che anche la cosa più amara che puoi scrivere sarà sempre bellissima e dolcissima da leggere, almeno per me.
Questa poesia l'ho trovata fantastica: anche se non è presente una metrica regolare e delle rime precise (e a me non importa se non ci sono, perché penso che la poesia è vera quando nel comporla seguiamo il nostro istinto e il nostro cuore, perciò non sempre deve essere esteticamente perfetta ) ci sono tante metafore bellissime e giochi di significato meravigliosi.

Mi piace tanto sopra tutto quando fai l'allusione metaforica a dell'inchiostro intrappolato nelle righe di un foglio che serve a dare solo quello che lo scrittore (o chi ti tiene prigioniera) vuole. Bellissima similitudine, dove le trovi non lo so.

Non ho che da farti per l'ennesima volta i miei complimenti, spero di rileggerti al più presto :*

*Anwel*

28/12/16, ore 20:07

Buonasera, cara Soul!
E' arrivata la tanto attesa poesia e devo subito dire che non ha deluso le aspettative, anzi!

Hai scritto versi fantastici, versi avvolti dall'amore, dall'odio, da un mucchio di sentimenti accatastati nel cuore che trovano l'ordine stendendosi su una pagina bianca e tu, cara, TU sei quella poetessa che io ho l'onore di leggere e che ha reso possibile a questi versi di liberarsi e di far emozionare noi lettori.
Ci sono frasi forti, intense, che sono un colpo al cuore e che davvero mi hanno fatto provare qualcosa di particolare...Pensare che tutto ciò è potuto accadere tramite delle parole può sembrare assurdo. A me appare come formidabile.
Sentirsi illusi, ormai persi eppure ritrovati in ciò che ci dà dipendenza e assuefazione, ci fa male e ci fa stare bene, ci guarisce e ci uccide.
Ci vuole coraggio, ci vuole grinta, ci vuole DOTE a scrivere versi simili, versi bellissimi, come questo: "è melliflua falsità, ma è la mia linfa vitale.". E tu ci sei riuscita, Soul.

E' una poesia perfetta, che non narra il solito amore banale, ma quello intenso e distruttivo, quello che accomuna - nel profondo - un po' tutti noi esseri umani; così fragili e così vulnerabili che non possiamo far altro che lasciarci usurare dal sentimento.

Inserirò questa poesia nelle "ricordate", perché merita, merita davvero.
Complimenti immensi per queste fantastiche macchie di inchiostro.

Un abbraccio,
tua amica e lettrice,
-Bigin

P.S: "ti divoro con lo sguardo divorato dal dolore" questo per me è un 10 e lode.

28/12/16, ore 19:56

*-* *-* *-*
SOUL ♥ ♥ ♥
Mi stavo già preoccupando, mi chiedevo... quando scriverà un'altra poesia?
Però, vedi, non me l'aspettavo proprio ora :3 che emozione!!!!
Oddio, ma quanto è bella?! Non so, mi sono venuti i brividi... hai usato e incastrato delle parole in maniera perfetta, ci sono state delle assonanze, delle frasi veramente belle che io non so, credimi, NON SO, come hai fatto a comporre!
È proprio vero che quando l'ispirazione bussa alla nostra porta, non possiamo che accoglierla a braccia aperte :')
Davvero un componimento molto particolare: rasenta il romantico, il drammatico, la sindrome di Stoccolma e anche quella di Peter Pan - so che può sembrarti folle, però io la vedo così.
Qualcuno che si lega a qualcun altro in maniera morbosa, qualsiasi cosa questo qualcuno combini, per me soffre di qualche strana sindrome, altrimenti non me lo spiego!
Ah, che perfezione!! Sei bravissima Soul, dovresti fare una raccolta di poesie, sai? Ci hai mai pensato?
Bene, ora ti lascio e ti faccio ancora un sacco di complimenti, sei stata in grado - come sempre e anche di più - di emozionarmi e tenermi incollata ai tuoi versi, sei stata delicata come sempre, ma anche incisiva e senza peli sulla lingua. Ottimo lavoro!
Alla prossima, grazie ancora per la sorpresa ♥