Agrodolce: God help whoever disrespected the Queen
di Ita rb

Ok, da dove cominciare?
Prima cosa, MIO DIO COME SCRIVI BENE!!!! te lo dico, io sono moooolto schizzinosa quando si tratta di leggere, e quando mi hai mandato il link ho pensato subito "Oddio, ti prego, fa che sia decente! lei mi scrive sempre commenti fantastici, ti prego fa che sia decente!"
E poi? BAM! é fantastica! *Gioia pura*

era da secoli che non leggevo una ff a tema mafioso... l'ultima è stata una sui gemelli Kaulitz, che Dio, era così intensa da avermi derubata di intere notti di sonno *////* e questa, bè è stata un'ottimo modo per ricominciare!!

Passando alle cose serie...

" «Tu hai intenzione di spogliarti o vuoi solo guardare?»

«Posso scegliere?» Replica ironicamente.

«No, ovviamente no.» "

QUESTO! Questo mi ha fatto MORIRE!!! Yurio!!!! Posso assolutamente vedermelo a dire una cosa del genere a JJ! Mafioso o no, quindicenne o trentenne! è proprio da lui!!! *Sbav*

"Poi gli dà le spalle, pianta sia le mani che le ginocchia sul materasso e gli offre una visuale diversa del proprio corpo. «Scopami da dietro» ordina."

Vuoi farmi morire? No dillo se è così che mi preparo la prossima volta!!! ODDIO! Voglio essere una mosca e sedermi in un cantuccio di quel letto e morire d'infarto guardando Yuri ordinare a JJ di scoparlo da dietro!

Quindi concludendo... è bellissima!!!! Sei riuscita a far uscire il mio lato oscuro da fangirl pazza con la proprietà linguistica di una quattordicenne in calore!!! e non mi succede spesso!

Mi ha incuriosita quel finale non finale, e se c'è una possibilità di sapere qualcosa in più, be' scrivi pure e fammi sapere! :-*

Questa storia è bella, ma bella davvero, nel vero senso della parola.
Sarà l'atmosfera di fine anno, sarà il p0rnfest (benedetto sia il p0rnfest!), saranno tante cose... fatto sta che ultimamente piovono storie a rating rosso su Yuri Plisetsky, e io sono felice.
Avevo già visto il prompt nella prompt-list del p0rnfest, e mi ispirava davvero tanto. Forse perché una mafia!AU mi riporta ai cari vecchi tempi delle Matt/Mello... ma non siamo qui a parlare di questo. Ora tento di mettere in fila due parole di senso compiuto, per commentare questa piccola grande meraviglia.

La Jurio (o come diamine si chiama la ship) non è la mia otp (anche se, dopo aver letto questa tua one-shot, non ne sono più tanto sicura...). Preferisco la OtaYuri, però, proprio come te, detesto le ship-war. Dunque ho letto questa storia molto, molto volentieri. Anche perché non ho niente contro JJ, e poi Yuri è IC al millimetro.
Ho apprezzato molto i particolari un po' crudi, e allo stesso modo il linguaggio sboccato di Yuri. Anche la tua scelta di lasciare molte espressioni in russo è stata una scelta azzeccata. Contribuisce a dare più concretezza al contesto nel quale i personaggi sono immersi (e dà occasione a JJ di esordire con una battuta epica: «Smettila di starnazzare in russo»).
A proposito del contesto... non è molto approfondito. O meglio, è approfondito nelle note finali, però forse sarebbe stato meglio inserire tutte quelle informazioni extra all'interno del testo. Questo è l'unico, insignificante appuntino che ti faccio.
Comunque sia, mi sono piaciuti davvero tanto alcuni dettagli descrittivi e contestuali, anche minimi, come la camera d'albergo, la pistola, il soprannome di Yuri (Regina: azzeccatissimo e sagace riferimento a King JJ).

La scena erotica, che occupa la maggior parte della storia, è sublime. O forse sublime non è la parola adatta, piuttosto è... concreta, tangibile, sporca, piena di chiacchiere prive di pudore, piena di gesti privi di pudore. È proprio per questo che mi è piaciuta da impazzire.
Molto bella anche la trovata di fare iniziare la storia con la fine, come se avessi dislocato le ultime battute finali in testa al racconto. E funziona maledettamente bene.

In conclusione: questa è una storia che incontra perfettamente i miei gusti, scritta senza peli sulla lingua, condita di particolari crudi adatti al contesto AU in cui si va ad inserire. Il contesto della mafia, inoltre, è davvero azzeccato per questa coppia. E la scena di sesso, il piatto forte della oneshot, è lunga ma per nulla noiosa, merito anche dei numerosi dialoghi (o forse sarebbe meglio dire imprecazioni).

Ti faccio i miei complimenti, hai sviluppato un prompt molto intrigante, e ci sei riuscita con un racconto perfettamente autoconcluso.
Spero che scriverai altre storie sul mio Yuri preferito
 ♥

Silvar

Oddio. Oddio. Oddio. Che modo patetico di iniziare una recensione ma ti giuro, riesco a pensare solo a questo - e al fatto che voglio rileggerla tipo subito! Me ne sono innamorata! XD Parto col dire che io per le Mafia!AU ho una grande passione, ho sempre detto che prima o poi avrei voluto scriverne una ma non saprei dove mettere le mani per cominciare. La tua invece è così... Perfetta! E l'idea di una longfic mi fa venire gli occhi a cuoricino, quindi se mai ti venisse voglia di scriverla rimarrò appostata in questa sezione ad attenderla ~ Questa fic è sporca da cima a piedi. I personaggi, lo stile, l'atmosfera, ciò che dicono (e ciò che fanno!) insomma, è tutto irrimediabilmente sporco. In senso positivo, ovviamente! La scena iniziale toglie il fiato, le intercalari russe danno quel qualcosa in più che rende l'ambientazione ancora più relistica, e la regina... beh, la regina merita menzione a parte ♡ insieme alla lemon che... ho apprezzato, insomma, per quanto preferisca la Otayurio non mi è dispiaciuta proprio per niente, sarà per il modo in cui l'hai scritta che mi ha fatto impazzire. Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto, devo dire la verità, l'ho anche trovato molto adatto al tipo di fic. Sembro una fangirling invasata, lo so, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto! E scusa eventuali stupidaggini che ho scritto ma sono dal cellulare e mi sento un po' incapace XD Ancora complimenti! Shirangel