Recensioni per
Agrodolce: God help whoever disrespected the Queen
di Ita rb

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Ok, da dove cominciare?
Prima cosa, MIO DIO COME SCRIVI BENE!!!! te lo dico, io sono moooolto schizzinosa quando si tratta di leggere, e quando mi hai mandato il link ho pensato subito "Oddio, ti prego, fa che sia decente! lei mi scrive sempre commenti fantastici, ti prego fa che sia decente!"
E poi? BAM! é fantastica! *Gioia pura*

era da secoli che non leggevo una ff a tema mafioso... l'ultima è stata una sui gemelli Kaulitz, che Dio, era così intensa da avermi derubata di intere notti di sonno *////* e questa, bè è stata un'ottimo modo per ricominciare!!

Passando alle cose serie...

" «Tu hai intenzione di spogliarti o vuoi solo guardare?»

«Posso scegliere?» Replica ironicamente.

«No, ovviamente no.» "

QUESTO! Questo mi ha fatto MORIRE!!! Yurio!!!! Posso assolutamente vedermelo a dire una cosa del genere a JJ! Mafioso o no, quindicenne o trentenne! è proprio da lui!!! *Sbav*



"Poi gli dà le spalle, pianta sia le mani che le ginocchia sul materasso e gli offre una visuale diversa del proprio corpo. «Scopami da dietro» ordina."

Vuoi farmi morire? No dillo se è così che mi preparo la prossima volta!!! ODDIO! Voglio essere una mosca e sedermi in un cantuccio di quel letto e morire d'infarto guardando Yuri ordinare a JJ di scoparlo da dietro!


Quindi concludendo... è bellissima!!!! Sei riuscita a far uscire il mio lato oscuro da fangirl pazza con la proprietà linguistica di una quattordicenne in calore!!! e non mi succede spesso!

Nuovo recensore

Mi ha incuriosita quel finale non finale, e se c'è una possibilità di sapere qualcosa in più, be' scrivi pure e fammi sapere! :-*

Recensore Master

Questa storia è bella, ma bella davvero, nel vero senso della parola.
Sarà l'atmosfera di fine anno, sarà il p0rnfest (benedetto sia il p0rnfest!), saranno tante cose... fatto sta che ultimamente piovono storie a rating rosso su Yuri Plisetsky, e io sono felice.
Avevo già visto il prompt nella prompt-list del p0rnfest, e mi ispirava davvero tanto. Forse perché una mafia!AU mi riporta ai cari vecchi tempi delle Matt/Mello... ma non siamo qui a parlare di questo. Ora tento di mettere in fila due parole di senso compiuto, per commentare questa piccola grande meraviglia.

La Jurio (o come diamine si chiama la ship) non è la mia otp (anche se, dopo aver letto questa tua one-shot, non ne sono più tanto sicura...). Preferisco la OtaYuri, però, proprio come te, detesto le ship-war. Dunque ho letto questa storia molto, molto volentieri. Anche perché non ho niente contro JJ, e poi Yuri è IC al millimetro.
Ho apprezzato molto i particolari un po' crudi, e allo stesso modo il linguaggio sboccato di Yuri. Anche la tua scelta di lasciare molte espressioni in russo è stata una scelta azzeccata. Contribuisce a dare più concretezza al contesto nel quale i personaggi sono immersi (e dà occasione a JJ di esordire con una battuta epica: «Smettila di starnazzare in russo»).
A proposito del contesto... non è molto approfondito. O meglio, è approfondito nelle note finali, però forse sarebbe stato meglio inserire tutte quelle informazioni extra all'interno del testo. Questo è l'unico, insignificante appuntino che ti faccio.
Comunque sia, mi sono piaciuti davvero tanto alcuni dettagli descrittivi e contestuali, anche minimi, come la camera d'albergo, la pistola, il soprannome di Yuri (Regina: azzeccatissimo e sagace riferimento a King JJ). 

La scena erotica, che occupa la maggior parte della storia, è sublime. O forse sublime non è la parola adatta, piuttosto è... concreta, tangibile, sporca, piena di chiacchiere prive di pudore, piena di gesti privi di pudore. È proprio per questo che mi è piaciuta da impazzire.
Molto bella anche la trovata di fare iniziare la storia con la fine, come se avessi dislocato le ultime battute finali in testa al racconto. E funziona maledettamente bene.

In conclusione: questa è una storia che incontra perfettamente i miei gusti, scritta senza peli sulla lingua, condita di particolari crudi adatti al contesto AU in cui si va ad inserire. Il contesto della mafia, inoltre, è davvero azzeccato per questa coppia. E la scena di sesso, il piatto forte della oneshot, è lunga ma per nulla noiosa, merito anche dei numerosi dialoghi (o forse sarebbe meglio dire imprecazioni).

Ti faccio i miei complimenti, hai sviluppato un prompt molto intrigante, e ci sei riuscita con un racconto perfettamente autoconcluso. 
Spero che scriverai altre storie sul mio Yuri preferito
 ♥
Alla prossima!

Silvar

Recensore Veterano

Oddio. Oddio. Oddio. Che modo patetico di iniziare una recensione ma ti giuro, riesco a pensare solo a questo - e al fatto che voglio rileggerla tipo subito! Me ne sono innamorata! XD Parto col dire che io per le Mafia!AU ho una grande passione, ho sempre detto che prima o poi avrei voluto scriverne una ma non saprei dove mettere le mani per cominciare. La tua invece è così... Perfetta! E l'idea di una longfic mi fa venire gli occhi a cuoricino, quindi se mai ti venisse voglia di scriverla rimarrò appostata in questa sezione ad attenderla ~ Questa fic è sporca da cima a piedi. I personaggi, lo stile, l'atmosfera, ciò che dicono (e ciò che fanno!) insomma, è tutto irrimediabilmente sporco. In senso positivo, ovviamente! La scena iniziale toglie il fiato, le intercalari russe danno quel qualcosa in più che rende l'ambientazione ancora più relistica, e la regina... beh, la regina merita menzione a parte ♡ insieme alla lemon che... ho apprezzato, insomma, per quanto preferisca la Otayurio non mi è dispiaciuta proprio per niente, sarà per il modo in cui l'hai scritta che mi ha fatto impazzire. Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto, devo dire la verità, l'ho anche trovato molto adatto al tipo di fic. Sembro una fangirling invasata, lo so, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto! E scusa eventuali stupidaggini che ho scritto ma sono dal cellulare e mi sento un po' incapace XD Ancora complimenti! Shirangel