L'una e l'altra
di Shari Deschain

25/05/11, ore 11:23

Bel confronto tra le due metà di Buffy, la ragazza e la cacciatrice, due parti che sembrano inconciliabili, ma che hanno sempre convissuto creando un personaggio unico e particolare. Bravissima ^^

24/03/11, ore 17:04

Oh non ci credo hai scritto una fan fictio anche su Buffi, appena l'ho vista non potevo non leggerla, davvero bella e ben scritta, mi piace che hai confrontato le due facce di Buffy, due persone diverse, ma che possono convivere, ancora una volta brava ^^

30/08/10, ore 03:38

Gironzolando per il fandom ho notato questa fanfic che nella sua presentazione di un rigo appena cercava di farsi posto tra le altre, e subito ha catturato la mia attenzione.
E' scritta molto bene e, sinceramente, meriti di essere gratificata per questa piccola perla.
E' breve, sì, ma dice molto del tumulto interiore che scuote l'animo di una ragazzina che si trova a dover affrontare di colpo una realtà diversa, a diventare una cacciatrice e a dover accettare la sua natura, per quanto questa si divida tra la ragazza e la cacciatrice.
Il contrasto tra le due è evidente e ben marcato, ma rimane sempre quel sottile filo che le unisce e fa di loro le due facce della stessa medaglia, l'una e l'altra.
Per quanto tu abbia associato la fic a Buffy -centrando in pieno uno dei tratti che la contraddistinguono per tutte e sette le stagioni: il desiderio di essere normale, ma il dovere, sentito, di essere Cacciatrice- credo che sia applicabile a tutte le cacciatrici che l'hanno preceduta e, perchè no, anche alle potenziali della settima stagione.
Davvero bella, mi ha colpito, e l'ultimo rigo è senza ombra di dubbio la migliore conclusione che potessi dare all'essere Cacciatrice e ragazza.
I miei complimenti. Spero scriverai qualcos'altro di così geniale >.<

04/06/10, ore 22:05

Mi spiace che questa ficlet sia stata snobbata e rimanga qui senza commenti.
E' molto breve, vero, ma densa e piena di significato, a mio avviso.
Sono davvero tanto contenta che si concentri così pienamente sul personaggio di Buffy.
Amata, odiata, detestata, ricreare la Cacciatrice veramente IN CHARACTER pare essere la cosa più difficile del mondo.
La si piega ad esigenze sentimentali troppo spesso e il personaggio ne soffre.
E, siccome è un personaggio complesso e davvero mai banale, mi pare ingiusta questa disattenzione.
La tua ficlet, in particolare, punta l'attenzione sulla dialettica sempre presente (in tutte le 7 stagioni di BTVS) tra Cacciatrice e Ragazza che vorrebbe vivere un'esistenza normale.
Complimenti vivissimi, hai fatto un buon lavoro ^^