Di amicizia, dubbi e confessioni.
di Longriffiths

15/06/20, ore 15:44

Tesora :3 eccomi finalmente! Ho adocchiato anche un'altra storia di Dragon Ball che mi incuriosisce, ma volevo cominciare da questa, perché come ti dicevo, adoro il rapporto di amicizia tra Goten e Trunks *^*! Sono una brotp meravigliosa, sia da piccoli che da adulti. Goten è davvero uguale a Goku in tutto e per tutto, difatti si preoccupa per il suo amico e vorrebbe sempre vederlo felice. La domanda che gli pone è molto personale, ma per fortuna Trunks non se ne risente e gli risponde in maniera sincera. Poi ho adorato come tu abbia fatto notare che Vegeta, in un modo o nell'altro, è stato comunque un punto di riferimento nella vita del bimbo, in assenza di suo padre <3. E LOL ma che ridere mi hanno fatto quei due quando continuano a bussare alla porta della camera per disturbare il povero Principe, che difatti dopo un po' è sull'orlo di un esaurimento nervoso?? AHHAHAHAHAHHAHA. E povere Chichi e Bulma, con due figli così rischiano un infarto un giorno sì e l'altro pure…
Trovo tenerissimo che Trunks desideri più di ogni cosa che gli si dica che somiglia a suo padre (mi sono sempre chiesta, ma i capelli viola li ha presi dal nonno materno? o sono un mix fra l'azzurro di Bulma e il corvino di Vegeta) e Goten lo accontenta <3
puahhaahhaa, mi sa che hanno ragione, Goku e Vegeta sarà ben difficile si stringano la mano in totale amicizia… un pollice in su mi sa che è il massimo che abbiamo ottenuto XD
Menzione speciale a Popo, come li vizia lui nessuno!

Un bacione cara, a prestissimissimo <3

Benni

14/05/20, ore 00:25

Ciao cara, sono la ragazza del Giardino!
L'amicizia nata tra Goten e Trunks è sicuramente uno dei rapporti più carini dalla saga di Majin Bu in poi; sebbene i due fossero poco più che dei bambini dentro questa loro relazione c'era tutto: competitività, agonismo, spontaneità e senza dubbio l'interesse di voler scoprire sempre più più cose dell'altro, il che alimenta qualsiasi tipo di legame, specie quelli destinati a restare per sempre.
Mi ha colpito la dolcezza infantile di Goten che non può fare a meno di fare determinate domande mosso dalla curiosità (così come era suo padre, forse giusto un filo più discreto) che si fonde benevolmente con la prematura maturità (perdona il gioco di parole) di Trunks, che nonostante l'orgoglio che lo guida in certi passaggi, porta a una conversazione e a delle prese di posizione davvero ben descritte e in linea con i sentimenti provati, dando quella dolcezza di fondo che appartiene all'idea di questo slice of life.
In modi diversi traspare quanto entrambi siano legati ai loro rispettivi genitori e mi è piaciuto assai vedere come Trunks ha parlato con premura di Vegeta, sdoganando tutti i pregiudizi che i vari personaggi hanno sempre avuto sulla sua persona, all'apparenza così inacessibile e burbera, quando in realtà è un padre molto fiero e presente, non solo come guida d'allenamento: da amante del principe mi sono genuinamente commossa mentre scambiava queste battute con Goten e leggere del suo sorriso intenerito!
Lo stile della one-shot è innanzitutto molto pulito ortograficamente e grammaticalmente, è discorsivo ma soprattutto calato facilmente nel descrivere visivamente le scene, così come le espressioni buffe e animate tipiche di personaggi degli anime, tra l'altro si presta bene ai cambi di ritmo, dapprima più introspettivi e intimi per poi descrivere scenette comiche in stile Dragon Ball, come l'aneddoto nella Capsule Corporation oppure anche la minaccia improvvisa di Popo!
Personalmente trovo che tu abbia fatto un lavoro splendido nel gestire i pensieri dei due ragazzi (per me decisamente IC) e sei riuscita a far risplendere la loro amicizia e la conseguente fiducia che entrambi hanno l'uno nei riguardi dell'altro, portandoli a conoscere molto meglio il mondo esterno e anche quello più vicino a loro.
Quindi che dire, per concludere... Una bellissima fanfiction, in perfetto stile Dragon Ball e con il giusto mix di comicità, dolcezza e buoni sentimenti, bravissima!!!

12/09/17, ore 13:59

Ciao di nuovo :)
Questa one-shot finisce dritta tra le mie preferite *.* Sei riuscita a farmi scappare un sorriso e una lacrimuccia (tutto quello che si può desiderare da una storia).
Non esagero se ti dico che il modo in cui scrivi è troppo coinvolgente e i temi per nulla banali, anzi tutto il contrario :)
In particolare questa storia l'ho trovata stupenda! Trunks e Goten sono dolcissimi insieme e il rapporto che hai delineato con i loro padri a dir poco commovente. I dialoghi meravigliosi.
Non trovo altri aggettivi per descrivere quanto questa tua idea mi sia piaciuta, ma spero ti averti reso almeno un po' l'idea :)
Ho già in lista altre tue storie da leggere, oltre ovviamente a quella attualmente in corso.
E non solo la storia sarà tra le mie preferite, ma ti ho già inserita tra i miei autori preferiti e dopo questa one-shot ne sono ancora più convinta!! :)
A presto :)
Baci
-Vale
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 02:02 pm)

29/01/17, ore 20:48

Ciao! Sono nuova qui (come "persona", dato che leggevo e leggo da sempre su EFP) quindi mi presento, sono SakuraFubuki.
Ho letto questa fanfic e, per tutto il tempo, non ho fatto altro che mormorare "aww" oppure "ma che dolci".
E' molto bella e scorrevole, ha evidenziato molto il forte legame di amicizia che hanno Goten e Trunks.
Mi è piaciuta moltissimo e va subito nelle preferite!
Buona serata...
... O giornata...
... O pomeriggio...
Insomma, in base a quando leggerai XD

SakuraFubuki

29/12/16, ore 21:00

Adoro l'amicizia tra Goten e Trunks e ho adorato leggere delle loro chiacchiere notturne in questa tua os. Mi è piaciuta davvero tanto e il flashback mi ha fatto molto ridere, Vegeta che sclera mi fa sempre morire dalle risate hahaha.
Un bacio, alla prossima!