In cui Howl va in panico
di Inveterate Dreamer

20/07/17, ore 10:25

Wow, è strano conoscere qualcuno che ha letto il libro ma non ha mai visto il film, di solito è il contrario :D. Io l'ho letto ormai 4 anni fa, se non ricordo male, quindi lo rammento a grandi linee ma credo di aver capito quale sia il momento a cui ti riferisci e ho trovato davvero splendida l'introspezione nella mente di Howl. Considerando come la tratta di solito fa davvero piacere vederlo così preoccupato per Sophie. Finalmente si è reso conto di quanto lei sia davvero importante ^^, yuppi (anche se ovviamente ad alta voce si farebbe torturare pur di non ammetterlo :P)

grazie per la storia!
un saluto!

Leila

17/04/17, ore 08:20

Ho letto anch'io duemilioni di volte questo libro e trovo questa scena di una dolcezza assoluta. Bella l'ultima frase della tua storia perché riassume bene quello che Howl NON fa. Quello che non dice, non fa, non sceglie, è ssempre più importante di quello che dice, fa e sceglie. Credo che pochi personaggi siano così ben caratterizzati ma la Jones ha fatto un lavoro stupendo.
E brava tu ^^ Per questa piccola perla.
P.S. Il film è molto diverso dal libro

05/02/17, ore 12:08

Aww!
Buondì! Ma... nessuna recensione? È un'ingiustizia questa u.u
Ho appena finito questo meraviglioso libro e, be', devo ammettere che li trovo tenerissimi insieme, quindi ho apprezzato molto la tua storia!
"Sophie ha colpito ancora" probabilmente è la mia frase preferita di quel libro XD
Che dire, una flashfic molto carina e divertente, forse l'unica cosa che non mi è piaciuta la ripetizione di "pensa" verso la fine storia, mi suona un po' male, anche se capisco che sia una scelta voluta che ad alcuni può piacere e ad altri no.
E poi, fa suonare la frase finale ancora più epica di quanto non sia già :"D (perché diciamolo, Howl che stava dieci ore in bagno ogni giorno con la sua "polvere di asciugamano" e tutte le altre diavolerie ha fatto sorridere un po' tutti)
Quindi, be', complimenti, corta ma che fa scappare un istintivo sorriso ;)

Vale