He's an angel
di Kind_of_Magic

02/01/17, ore 10:39

Era veramente da parecchio che non recensivo e come bentornato questa ff è stata una boccata d'aria.
Avevo veramente paura di ritrovarmi a leggere una storiella da diabete, mal scritta e sconclusionata come ne girano parecchie, ma già la tua "pubblicità occulta" mi ha fatto ben sperare.
La storia mi piace, è ben scritta e non ci sono orrori di grammatica. Anche il prompt è molto carino!
In un primo momento mi aveva lasciata interdetta il monologo appassionato di Alec. è ovviamente ben scritto, ma io non sono una grandissima fan dei monologhi o delle lunghe riflessioni interne per far capire la psicologia del personaggio. è una scelta stilistica per me un po' stucchevole.
Però tu l'hai gestita bene: uno, non è troppo lunga ed è moderata e due, inserire la scena all'interno di un sogno la stempera un po' e funziona molto bene.
Il fatto che poi il sogno abbia ripercussioni sulla realtà è relativo.

Parlando invece della storia in sé, mi è piaciuta. è dolce e personalmente amo quando i sentimenti alla fine vengono a galla e rompono la catena dei non-detti.
Mi piace come Alec, in una riflessione sulla sua morte, non dimentichi di dare importanza alla sorella, di preoccuparsi fino alla fine di lei.
Anche Jace è azzeccato nella caratterizzazione, è ovvimente toccato, ma a modo suo, restando comunque il Jace che conosciamo. Poche smancerie ma alla fine un cuore buono.

En bref, è una oneshot molto carina e ancora una volta, grazie per quella tua pubblicità occulta, il mondo (efp) ne ha bisogno ;) !