Una cura per il singhiozzo~
di _Son Hikaru

29/05/18, ore 20:05

Ciao! Non ci siamo mai beccate, è la mia prima recensione di una tua storia uwu
Io sono Nagicchan, ma chiamami pure Nagi ~
Che dire, GouenjiXEndou, una delle mie OTP preferite XD il problema è che senza neanche leggere questa fic ne ho scritta una abbastanza simile sulla TakuRan (nella mia raccolta di drabbles, si vede che ero sia inesperta sia senza una cultura su efp ?)
Insomma, mi è piaciuta tantissimo ❤️
Continua a scriverne

01/01/17, ore 20:30

Salve Hikaru ^^
Non credo di aver mai recensito una tua storia, quindi mi presento; Io sono Raven , piacere di conoscerti.
Per quanto la mia coppia preferita sia la EndoKaze, devo dire che anche questa coppia è molto carina, e trovarci delle storie a riguardo fa sempre piacere ^^
Allora, diciamo che questa flashfic è molto tenera e pucciosa, mi è piaciuta assai v.v
I personaggi mi sembrano perfettamente IC (Mark è il solito golosone un po’ ingordo che mangia tutto velocemente e rischia di fare indigestione o, come in questo caso, di beccarsi un bel singhiozzo n.n Mentre Axel è tutto sulle sue, che fa finta di esasperarsi anche se in realtà tiene molto a quel pasticcione del suo Capitano) e interagiscono tra loro con molta naturalezza.
L’espediente usato per far passare il singhiozzo è molto efficace e la frase che dice Axel (quasi come se volesse giustificarsi, ma in realtà no ;) ) è semplicemente epica e perfetta;
[“Scusa” disse poi prendendo un lungo sorso dalla sua cioccolata “Ma il tuo singhiozzo mi dava sui nervi e così ho pensato di farti prendere un bello spavento”]
L’ho adorata, decisamente. E’ così da Axel che mi è venuto un po’ da ridere; me lo sono immaginata con un sorrisino divertito davanti all’espressione sorpresa di Mark.
Decisamente, un bel lavoro v.v
E il Capitano è più furbo di quanto non dia a vedere, perché adesso ha imparato un simpatico trucco per farsi baciare dall’attaccante. Decisamente una mossa astuta v.v
Mi è piaciuto come hai gestito una storia così carina in sole 287 parole.
Lo stile è scorrevole, molto piacevole e ben sviluppato. L’impostazione del testo è azzeccata e gradevole (anche se quel cambio di font stona un pochino con il resto e infastidisce giusto un filo.).
Se posso ti vorrei consigliare di allenarti sulle anticipazioni; iniziare con un “non sono brava con le anticipazioni” tende a far storcere un po’ il naso al lettore, e a fargli calare le aspettative. (questo è un pregiudizio comune che un po’ tutti hanno, volenti o nolenti, e sarebbe un peccato pregiudicare così una storia promettente.)
Se non sai come fare puoi prendere ispirazione da altre anticipazioni di storie di qualità, giusto per farti un’idea su come impostarle ^^ ti assicuro che ci guadagnerai v.v
Ora è meglio che vada,
ancora complimenti per il buon lavoro!
Raven
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 11:07 am)

31/12/16, ore 16:59

ma ciaooooooo!!!
la tua fiction è originale devo ammetterlo,complimenti ^_^
Axelllllll cosa mi combini? EH? EH? brutto monello!
E' io che ti ritenevo un ragazzo serio!
E' che a Mark sia piaciuto a quanto vedo! ahahahah
Complimenti di nuovo ^^

Alla prossima uwu
_Francy_Tsurugi

31/12/16, ore 10:51

Questa storia è veramente carina. Lo ammetto, non sono una grande amante dello shonen-ai e dello yaoi (e neanche dei dolci, se devo essere sincera), però non mi sono per niente pentita di averla letta. Mi hai anche fatto desiderare di essere al posto di Mark, ma questi sono dettagli.
Non ho trovato errori, quindi non ti preoccupare, non è venuta una schifezza. Anzi, lo stile mi è piaciuto molto...  è semplice, ma efficace. Sei riuscita a descrivere bene quello che prova Axel.
La parte finale poi è stata fantastica, Mark che corre a chiedere aiuto ad Axel per il singhiozzo è troppo divertente.
Ti auguro buon anno e alla prossima~
_howling
(Comunque ti capisco, anche a me capita spesso di scrivere durante le lezioni noiose!)

30/12/16, ore 21:51

Questa storia sorella (lasciamelo dire) è GE-NIA-LE! Dire che la amo è riduttivo. L'hai scritta troppo bene, non so davvero cosa dirti perché per me questa storia è perfetta! Oltretutto, mi hai fatto morire dal ridere... :'D
Grazie mille per la dedica *///* e che altro dire se non "W la Mark-Axel" e scrivine presto un'altra!!
♥♥♥
_Elwing.

30/12/16, ore 20:14

Shiao, Hika senpai! :)
Hai scritto proprio una bella storia, sei riuscita a farmi venire voglia di cioccolata calda (io detesto i dolci ^^")
Però...però anch'io voglio un bacino quando ho il singhiozzo, perché nessuno me lo da? T^T
Torniamo alla storia, che è meglio (cit. Puffo Quattrocchi)
La parte finale l'ho adorata, con Mark che torna di corsa dentro gli spogliatoi per chiedere l'"aiuto" di Axel con il suo singhiozzo. Sinceramente ho sempre visto bene la coppia GouenjixFubuki, ma a me piacciono tanto le storie con le coppie più particolari (tipo le BailongxArion, le YuuichixShindou, etc...) perciò non mi lamento mica! E poi tu li hai descritti in un modo così carino e fluffoso... *^*
Sto sclerando, meglio che la smetta ^^""
Auguri di Buon Natale anche a te e a tua sorella, seppur in ritardo <3<3
Per quelli di Capodanno ti toccherà aspettare domani ^~^
Un chu singhiozzante/singhiozzoso (scegli la versione che più ti piace XD),

Alexiochan