We Fell in Love, Step by Step: i dieci passi di Laxus e Mirajane
di _unknown_

15/03/19, ore 14:25

Recensione premio per il contest "Cuore d'Ombra - IIa Edizione"

Non potevo che partire dalla mia OTP nel lasciarti le recensioni, davvero.
Io amo tantissimo la Miraxus, con tutta me stessa: come i caratteri si completino e mescolino, come interagiscano.
E siccome il finale del manga non mi ha dato soddisfazione alcuna, alla fine l'unico modo per non cadere in un atroce tristezza e fare scorta di fanfiction e sperare che mi bastino.
Dunque: bello, veramente tanto, questo piccolo spaccato sulla piccola Mira e la sua famiglia dopo aver scoperto i propri poteri. Quella parte mi ha sempre spezzato il cuore: nessuno che ha visto nella ragazzina qualcuno da aiutare e a cui fare da guida, così spaesata e smarrita da essere proprio lei la più impaurita; no, è stata costretta ad allontanarsi con tutta la sua famiglia, con l'idea di essere solo un pericolo e una maledizione.
Una solitudine imposta e dilaniante, che, come in tutti i casi dove si parla di emarginazione e allontanamento, non poteva lasciarmi indifferente.
Quindi sì, ci sono state delle parti in cui ho sofferto parecchio nella fic: proprio perché sei stata bravissima a rendere bene i tetri, sconsolati pensieri di Mira e la sua intenzione di fuggire arrivando a lasciare indietro anche la sua famiglia purché i membri di questi si salvino e lei non dia altre preoccupazioni; iniziavo a starci male sul serio, perché a quel punto mi sono immaginata una discesa in angst ancora più profondo e straziante...
... Per fortuna, mio adorato Laxus, tu hai risolto la questione svelando a Lysanna la verità. Ma davvero, davvero grazie.
Ed è così che inaspettatamente hai mosso il primo passo con questi due splendidi personaggi: ancora ragazzini e quindi con tutto da imparare, che si conoscono in una situazione (per uno dei due) delicata ma già mostrano di iniziare qualcosa di più di un semplice percorso da nakama; e niente, credo che con la serenità riacquistata di Mira possa aver messo in pace anche il mio cuore, tirando un bel sospirone di sollievo.
Mi piacerebbe leggere altro di questa raccolta (infatti stavo per proseguire a rotta di collo sulle freccette direzionali... per poi scoprire che non c'era alcuna freccia che portava al capitolo successivo, sigh), chissà che un giorno tu possa riprenderla!
Ma per ora i miei più grandi complimenti *^*

Manto

06/05/17, ore 00:07

Recensione premio per il contest "Truth or dare? Love is in the air!"

Ehi, cara scrittrice, eccomi che ritorno all'attacco!
Sì, probabilmente quando vedrai tutte le mie recensioni e il mio messaggio vorrai solo uccidermi per quanto io ti abbia inondata in un colpo solo ma eeeeehy. I dieci giorni che mi erano stati concessi dall'amministrazione terminano oggi, quindi sono pure in ritardo lol. Probabilmente neanche riuscirò a postare la recensione prima della mezzanotte quindi sarò formalmente in ritardo pure con la quarta recensione, manco la quinta.
But anyways, ho apprezzato questo primo capitolo della raccolta, trovo i due personaggi molto interessanti. Mirajane è davvero tenera, anche se il suo cambiamento più che repentino mi ha un po' confusa se devo ammetterlo. Mi sono comunque rivista in lei visto che sono socially awkward. Ma devo ammettere che Luxus mi ha intrigato anche di più, probabilmente a causa del suo essere dire sfuggente, in questa fanfiction. Non emerge granché, è quasi avvolto da un'aura di mistero, il che mi ha reso piuttosto curiosa nei suoi confronti, ed è davvero un peccato che tu non abbia pubblicato il secondo capitolo come invece mi avevi annunciato, mi sarebbe piaciuto scoprire gli sviluppi di questa relazione ancora praticamente inesistente.
Ho trovato molto tenero il dettaglio della gente che continuava ad andare a sbattere addosso a Luxus, mi ha fatto sorridere.
Di errori non ne ho notati, lo stile è scorrevole e leggero, la lettura risulta piacevole. La trama è piuttosto semplice, ma assistere alla crescita di Mirajane mi ha fatto sfuggire un aww mentale. I suoi fratellini sono srsl adorabili, da sorella maggiore di due pesti la loro profonda dimostrazione d'affetto mi ha quasi commossa. Oh, e per la cronaca ho l'headcanon di Luxus che impara loro la qualunque magia fosse che ha trasformato le loro braccia in quelle di un orso e di un gatto.
Credo di aver detto tutto ciò che avevo da dirti, per cui a prestissimo con l'ultima tanto patita recensione premio, che sarà a... idk, una qualunque delle tue fanfiction più recenti.
See ya.
~seth

06/01/17, ore 18:42

Senti, mettiamola su questo piano: spero (tipo, col cuore, con la mente, con ogni cosa) che quanto leggerai questa recensione sorriderai, sai come? Nello stesso modo in cui sto sorridendo io dopo aver letto la storia. Quel sorriso che illumina un po' le guance, e le mattinate che sembrano non finire mai.
Allora, che dire?
Conosco il tuo modo di fare Mira, non conoscevo quello di Laxus (colpevole, I know). Mi sembra di vedere dove finisce una e inizia l'altro, e insieme non vederlo, tanto sono amalgamati bene.
Adoro (come sempre unk, lo sai) i dettagli, ogni dettaglio, perché mi permette di leggere come vedere un film, avere davanti il nero del mantello di Mira, toccarlo con mano, sentire la stoffa, e percepire appena un aroma dolce e fumoso da lontano, come fosse un eco che non ha voglia di finire mai, vedere Lax che spia, con quello sguardo menefreghista che piace tanto a me.
Come te. Le tue parole non passano, si fermano, indugiano, e mi permettono di prendere ogni cosa, ogni cosa di cui ho bisogno, che sembrano darmi certezze.
Non potrei mai fare a meno di questo, e se non ti spiace te lo ripeterò, probabilmente un sacco di volte.
Poi, okay, ho avuto la certezza di essere lì con loro: una tentazione a cui non ho saputo resistere e che mi ha accompagnata praticamente per tutto il corso della storia - posso chiamarla così? Che non importa, se non è lunga 24 capitoli, tu rendi storia anche una pagina, anche mezza, anche una frase. Io questo non posso non farmelo mancare, mi mancherebbe anche se non lo conoscessi, e adesso che lo conosco, non ne posso più assolutamente fare a meno.
Lax e Mira, quella complicità assurda che mi fa venire voglia di urlare, con lui che le perdona anche la più grande cazzata che potrebbe fare. Perché non essere se stessa fino in fondo, fino a vivere per sempre e non morire mai? Perché non credere, fino a non smettere e basta? Perché avere paura? Perché questo, mi insegna: a non avere paura, a dire che tutto può cambiare, che anche se Mira è un demone, fanculo, lei può essere se stessa comunque, e anche se Laxus non si fida del tutto, perché precludersi la possibilità di conoscere una persona in grado di renderlo felice?
Amo ogni intercalare e sì, amo anche ogni soprannome detto col cuore e non, che ci sta sempre bene, di smorzare i toni, e mi sa così di giovinezza, che a volte vorrei semplicemente che fosse sempre così. Fottutamente perfetto, quasi come un'isola che c'è, ma non la vedi, tanto è lontana, e sembra esistere per sempre.
Tutta un'altra storia.
Io non shippo Miraxus, ma il fatto che io stia scrivendo qui sotto come una scema, è solo indice del fatto che me li stai facendo piacere di brutto (e se non scrivi qualcos'altro al più presto ti picchio) e che sei talmente brava, che chi resiste alla tentazione di dirti spassionatamente (ma poi anche appassionatamente, non riesco a non mettercela, la passione) quanto hai uno stile che io amo?
Ora (forse) la posso anche smettere di farfugliare cose come una cretina (spero che sei riuscita a capire anche solo un ragionamento, mi rendo conto che non è facile), anche se, giuro, mi soffermerei su ogni singolo dettaglio fino a non poterne più, ma so che sarei veramente logorroica, e io vorrei evitare che mi odiasti, tipo subito :)
Tu e la Miraxus fate scintille.
Ormai tua,
Sempre,
DevilLight

01/01/17, ore 14:46

che bello quando la gente scrive storie su una delle tue otp preferite!!! *^*

questo capitolo è stato troppo bellino.sono curiosa di leggere gli altri.
questa storia mi ispira molto interesse