drowned in moonlight
di darkrin

18/01/17, ore 22:11

Leggo e rileggo questa storia e ogni volta mi assalgono un sacco di feels. E' perfetta in ogni suo punto (da Poe che venera Cassian a Finn che non sa, non può sapere chi sia, passando per Rey che ricorda Jyn e BB-8 invece K-2SO) . Mi strappa il cuore dal petto, lo fa a pezzetti: è bellissima.
Grazie, ogni volta, per scrivere esattamente ciò di cui ho bisogno.

03/01/17, ore 11:30

- Sembra proprio che ci fosse un esempio da seguire per tutti, sulla Rogue One.-
Oh <3 Questa frase chiude simbolicamente un ciclo, non solo la fanfic <3 Ce la vedrei tanto una scena, uno spaccato così, da qualche parte nell'episodio VII <3 Ci vorrebbe quasi, per ricordare quei nomi di eroi che sono troppi e ti stringono il cuore e allo stesso tempo ti fanno amare Star Wars, perché questa speranza per cui tutti lottano, questo futuro, è continuamente passato di mano in mano, di generazione in generazione. E le lacrime <3
Davvero, è proprio tanto tanto tanto carina questa storia, senza ampollosità, ma tante parole al posto giusto <3 Grazie *w*

31/12/16, ore 18:23

<<batte le mani contenta >>
ADORO QUESTA STORIA, per le seguenti motivazioni:
1) è su ROGUE ONE, la mia NUOVA DROGA
2) è però dal punto di vista di Rey, Finn e del "mio" Poe (che spero avrà più spazio nei prossimi film)
3) è triste ma allo stesso tempo consolante. Mi spiego: nella valle di lacrime in cui sono piombata da quando ho visto Rogue One, questa storia mi dà, senza avere bisogno di finali alternativi, AU, etc, una sorta di lieto fine. Loro sono morti, ma sono ricordati, perciò in un certo senso vivono per sempre. Anzi, rivivranno nelle gesta di questi ragazzi valorosi.
4) la parte humor, che hai saputo inserire divinamente. Della serie: Finn frienzonato, Rey "che ci fa o ci è" e Poe che li osserva distaccato ma tutto sommato con ironia, forse solo perchè nonha ancora trovato una persona speciale. Chi lo sa, che magari nei prossimi episodi non ci anche per lui spazio per un pò di dolcezza, come c'è stata (anche se per troppo poco tempo, sigh sigh sigh, per Cassian e Jyn)
5) scrivi benissimo, e ho solo una critica: avrei voluto che durasse 10 capitoli, perchè mi è stra-piaciuta

31/12/16, ore 17:23

Drowned in moonlight, strangled by my own bra. Oh, Carrie.
Che dire? La prima cosa di questa storia ad aver attirato la mia attenzione, nel caso non si fosse capito, è stato proprio il titolo. La seconda è stata la promessa di quell’hint di Finn/Rey (ho bisogno di più Finn/Rey nella mia vita, va bene?).
Come se non bastasse, ho visto Rogue One solo tre sere fa, e mi piace torturarmi col pensiero di come quegli eroi possano essere ricordati dalle generazioni future.
Insomma, non mi sono proprio potuta trattenere, e mi sono subito gettata a leggere questa storia.
Nonostante i tuoi timori, non credo che i personaggi siano OOC (tutt’altro!).
Il primo paragrafo mi ha dato un po’ i brividi, con questa resa molto visiva dei morti della Ribellione, e mi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda Poe, non riesco ad immaginare un universo in cui non è cresciuto a forza di racconti sulla Ribellione. (Voglio dire, in fondo è nato quando, due anni prima della Battaglia di Endor? Senza contare che secondo Shattered Empire i suoi genitori hanno anche combattuto insieme a Leia, Han, Luke e compagnia.) Quindi che conosca la storia dell’equipaggio della Rogue One… be’, ci sta pienamente. E mi piace.
Il modo in cui rimane completamente interdetto quando Finn non ha idea di chi stia parlando mi ha fatto sorridere come una scema… e mi ha divertito anche come non si faccia cogliere impreparato una seconda volta…
Mi è piaciuto molto come hai reso Rey (tutt’uno con la Forza, ouch), e che chieda se non c’era anche una ragazza. Stavolta è il suo turno di essere oltraggiata, e mi ha fatto sorridere come Poe alzi subito le mani in segno di resa. (Mi ha fatto sorridere anche la frase: “Mai mettersi contro un Jedi. A meno che non sia passato al Lato Oscuro. In quel caso è tuo dovere frapporti tra lui e quello che desidera”. Mi pare un ottimo consiglio di vita.)
Ho adorato l’hint di Finn/Rey, e il cameratismo che hai saputo creare tra loro e Poe. Spero proprio che nei prossimi film avremo scene con questi tre insieme.
Hai reso benissimo anche BB-8, che è a dir poco adorabile, coi suoi dieci minuti di discorso per far presente che tra gli eroi morti su Scarif c’era anche un robot.
Ed effettivamente, in Rogue One c’è proprio un possibile idolo per tutti i membri del nuovo trio. Nessuno mi strapperà mai l’headcanon che Finn, prima o poi, venga a sapere di Bodhi Rook… E ora mi chiedo se Poe, quando è stato liberato da un disertore del Primo Ordine, l’abbia subito collegato a quel pilota che aveva voltato le spalle all’Impero, ed abbia fangirlato un po’ interiormente.
In conclusione, davvero una bella storia! Complimenti!

31/12/16, ore 16:19

La scena è così verosimile che non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmela per intero. Capisco i tuoi timori, ma non mi sembra affatto che i personaggi siano OOC, anzi.
Avrei voluto esserci anch'io, accanto a Rey, Finn e BB-8, per ascoltare Poe raccontare della missione Rogue One e delle intrepide gesta del Capitano Cassian Andor... finendo col piangere, ancora una volta, tutte le mie lacrime per la tragica fine di tutti quanti. Riusciremo mai a riprenderci da tutti questi feels distrutti? Ne dubito fortemente.
In qualsiasi caso, complimenti per questa bellissima OS: hai trovato un modo davvero originale di rievocare le vicende che tanto ci hanno coinvolto sul grande schermo. Una menzione particolare all'intro, dove ricordi quanto le ribellioni siano fondate non solo sulla speranza, ma anche, e soprattutto, sul sacrificio.
Bravissima!
A presto,