「Cedere」
di Ofeliet

01/01/17, ore 18:17

Heylà!
Intanto sono stupita di trovare qualcosa ambientato durante l'epoca Sengoku e ne sono molto contenta perché è un periodo molto avvincente e che a me piace moltissimo. (e da anni.)
Detto questo, non mi piace per nulla il non-con e se lo leggo, spesso, lo faccio sempre un po' di controvoglia, però nel complesso la fanfic mi è piaciuta!
Credo che Ieyasu sia un personaggio tutto da scoprire, è stato un leader molto ricordato in Giappone e questo fa di lui un personaggio sicuramente con molte ombre; è pur sempre vero che tendenzialmente è raffigurato in modo positivo e, in effetti, è chiaro anche nella tua fanfic che la violenza non è, in questo caso, una rinuncia completa di umanità.
Ho visto diversi film e letto fumetti con i due rappresentati, in modo piuttosto stravagante, per questo non riesco a distaccarmi completamente dalle immagini che ho già visto, maaa, la storia è ben costruita e hai fatto ricerche prima di scrivere cosa che, davvero, alcuni non considerano/prendono per scontato.
Mitsunari è un altro personaggio molto intrigante! C'è tanto di detto/non detto sulla sua storia e, a differenza di Ieyasu, è stato spesso raffigurato negativamente, ma alcuni storici hanno altro da dire sul suo conto.
Mi è piaciuto come hai gestito il rapporto tra i due e sopratutto il modo in cui Ieyasu vede Mitsunari, nonostante la sua età, ancora "ingenuo."

Anyway, come hai detto tu, è un buon inizio per quest'anno e ti ringrazio per aver scritto questa bella fanfic!

Alla prossima :)