Tra le tue braccia, per una volta ancora…
di Rebecca_lily

02/02/24, ore 00:15

Eccomi qui a recensire un'altra tua storia, anche in questa tua One-shot sei riuscita a rendere speciale l'incontro tra Abel e Georgie in quella orribile cella.
Sono riuscita a percepire l'amore, la passione, le emozioni, le sensazioni e la speranza che i due protagonisti hanno provato quando si sono dichiarati il loro reciproco sentimento d'amore nei confronti l'uno dell'altra.
A rendere più bello questa One-shot sono stati anche i tuoi due disegni, specialmente la seconda illustrazione che mi piace moltissimo.
Rebecca, tu hai la capacità di bilanciare in maniera equilibrata l'intero contesto che ho appena letto, in cui sei riuscita a mettere in risalto tutto quello che mi immaginavo durante la lettura attraverso le parole che hai scritto in questa One-shot in cui mi sono completamente sentita parte della storia.
Continua così. A presto.
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 12:20 am)

04/02/21, ore 19:35

Carissima Rebecca ❤
Eccomi qui, ho recuperato anche questa tua storia e sono in difficoltà, lo ammetto, nel trovare le parole che meriterebbe. C'è tanto amore e passione ma anche tanta cruda realtà, quella che io non sarei mai stata in grado di affrontare e infatti nella mia shot l'ho completamente ignorata. Come del resto la ignora la Igarashi, che ci restituisce tavole stupende e intensissime dove Abel non ha più un segno o una goccia di sangue addosso. Ma di sangue ce n'era, come c'erano le frustate sulla schiena, e il dolore di quei calci l'ho sentito anch'io mentre leggevo. E a questa tua volontà di raccontare le cose come stavano, nude e crude, penso sia giusto rendere merito. Facile, molto più facile edulcorare e lasciare solo il lato bello delle cose. Difficile invece quello che tu hai saputo fare egregiamente, rendere meraviglioso il loro incontro al di là di tutto, senza glissare su niente, senza risparmiarci niente.
Grazie per questo spaccato di realtà, che non c'è nel manga e - lo confesso - non c'era nemmeno nella mia mente prima di approdare qui.
E grazie, soprattutto, per averci dimostrato che nemmeno la più cruda delle realtà può scalfire la magia loro amore.
Mi incanto a leggerti, dico davvero ❤
Alla prossima 😊❤

Alice
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 07:38 pm)

15/12/19, ore 22:42

Bellissima complimenti mi sono commossa ed emozionata, hai arricchito le bellissime illustrazioni del manga. Anche le tue di illustrazioni sono bellissime...... bravissima!!!

14/11/18, ore 16:13

Hai descritto con maestria il momento più bello e al tempo stesso struggente di tutto il manga. L'amore,la passione, il dolore... si percepisce veramente tutto,sei riuscita a trasmettere tutto ciò che provavano i nostri beniamini in quel momento! Brava!

25/01/17, ore 17:26

E alla fine arrivo anche io! Non so quante volte ho già riletto questa one-shot, cominciando ogni volta una recensione e chiudendo ogni volta senza mai inviarla. Perché? Semplicemente perchè è talmente perfetta che non c'è davvero nulla da dire! Seriamente, trovo questa tua storia l'esatta traduzione in parole delle immagini di quelle strazianti pagine del manga che conosciamo così bene, e anche di quello che non è stato mai rappresentato... Eh sì, perché va bene trovarsi finalmente, dopo un'intera vita a struggersi d'amore (Abel) e l'aver scoperto che l'amore ti è stato accanto da sempre e sei sul punto di perderlo (Georgie), però separarsi in quel modo, in quel momento è davvero un atto di coraggio senza pari! Come abbiano fatto quei due poveri ragazzi a lasciarsi in quel modo dopo essersi trovati mi lascia ancora adesso interdetta, perché davvero non riesco a pensare cosme si possa ammanettare in quel modo l'uomo che ami, e credo che davvero entrambi avessero la morte nel cuore...
Tu sei stata bravissima, perché hai descritto alla perfezione il tutto, facendo vedere ancora di più quanto Abel fosse sì forte e maturo, ma anche quanto Georgie non fosse da meno. Ogni parola, ogni azione, ogni passaggio di questa tua storia sono perfette, giuste, bilanciate e piene di emozioni, così come bellissima e toccante è il tuo disegno.
Io non posso far altro che ringraziarti, nuovamente, per queste meravigliose perle che continui a regalarci.
Mary

10/01/17, ore 17:24

"Tra le tue braccia, per una volta ancora…" Wow Rebecca, un rientro in questo fandom decisamente da URLO!
Che piacere ritrovarti tra noi in veste d'autrice e mi scuso davvero tanto per l'imperdonabile ritardo di questa recensione, ma era da tempo che non mettevo piede in questo fandom e non mi ero completamente accorta di questa fantastica e struggente oneshot, che a dirla tutta mi ha lasciato totalmente in lacrime e con una gran voglia di cioccolata per placare l'angoscia che mi ha provocato!!!

Che dire...finalmente qualcuno che ha ideato una degna rivisitazione di questa scena del manga, senza nulla togliere alle altre, per carità, non voglio screditare nessuno, anzi! Ritengo che dedicare una ff a questo particolare momento sia molto difficile, complicato, perchè ci sta sempre il rischio di descriverla banalmente e di non saper infondere la giusta dose di emozioni. Io avrei molte difficoltà a farlo, devo essere sincera, è un momento intimo così ben rappresentato ellustrato nel manga, per cui non è facile riuscire a creare una versione che abbia la stessa intensità e carica emotiva.
Tu ci sei riuscita e alla grande aggiungerei! Quello che ho letto non fa che confermare il tuo posto tra i miei "autori preferiti", lo confermo e lo sottoscrivo!!!
Tra le tante, ciò che più mi piace del tuo modo di raccontare una storia è la capacità che hai nel ricollegarti ad alcune immagini del manga (ad es. quando descrivi la scena"Per Georgie, quel matrimonio si celebrò su di un prato fiorito..). Lo fai sempre senza mai scendere nel banale e stancare così il lettore.

Il finale di questa storia, ahime, lo conosciamo bene e hai fatto bene a non stravolgerlo, condivido pienamente la tua scelta. Le lacrime di Abel e la cupa disperazione in cui lo lasci non fanno sperare in un finale alternativo da te immaginato. Ho letteralmente adorato questa parte finale, che si conclude attraverso gli occhi e il cuore in lacrime di Abel e "...il doloroso peso delle sue catene e del suo destino."
Mamma mia, ho ancora i brividi!!!

Davvero complimenti Rebecca, una oneshot riuscita e ben concepita. E complimenti per le fanart, sono sempre magnifiche e purtroppo sempre poche!! ahh ahh
Mi piacerebbe esserne capace anch'io, ma sono una frana a disegnare, anzi, direi proprio negata!

Spero di rivederti presto in questa veste e grazie per questo regalo che ci hai postato il primo giorno dell'anno, che ti auguro sia sereno e soprattutto "ispirato" di nuove ed emozionanti ff da donare a questo fandom.
Carissimi saluti
Tereca

10/01/17, ore 00:04

Carissima Rebecca, torno dopo tantissimo tempo e sono stata molto felice di trovare questa tua bellissima one shot, me la sono letta tutta di un fiato.
Davvero emozionante, strappalacrime quasi. Una storia così triste che ci ha preso il cuore.... e mi ostino ancora oggi a cercare un "lieto fine", come hai già fatto tu, ma sappiamo bene che la loro storia è stata questa.
complimenti per l'intensità del tuo racconto! a presto

02/01/17, ore 19:08

Rebecca, mi son commossa!! Nella sua drammaticità il tuo racconto è ricchissimo di sfumature, di gesti e di passione. Bello davvero. complimenti