Hail to the thief
di suni

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/10/10, ore 13:23

ohhh somma suni,
stavo scorrendo nuovametne questa fic, per curiosità ho guardato anche le recensioni per vedere se qualche anima buona ne avesse lasciate di nuove per spronarti a riprendere (e magari) terminare questa storia... con profondo stupore ho scoperto di non averti mai fatto una recensione (semplicemente sono venuta nella tua tana a sbraitare in merito al fatto che tu abbia lasciato incompiuta una così meravigliosa opera!!)... ecco ora sistemo subito.
Allora questi due elementi da circo... di cui uno effettivamente lo è, mentre l'altro dovrebbe esserlo ad onorem causa...visto il comportamento da pagliaccio! mi hanno fatto trepidare, esaltare, ridere, preoccupare e piangere ed anche se sono una frignona che ogni volta che guarda lilo & stich alla fine scoppia in lacrime e convulsioni, io non sono una che diventa una fontana davanti alle ficcine... mai!
Ma la loro storia e troppo, tutto troppo, troppo bella, troppo realistica, troppo normale ed eccezionale insieme, potrebbe veramente essere così? SI cavoli! Potrebbe essere proprio così! due persone si incontrano, con i loro problemi ed i loro cazzi, le stravaganze e le passioni, ambizioni, desideri e le scelte. Soprattutto le scelte da fare e subire, quelle che possono cambiarti la vita, innalzarti o schiacciarti ed è così che vivono finendo per essere reali, staccandosi dai personaggi Naruto e Sasuke che conosciamo e che tu suni sai scrivere, perchè in tutto il fandom di Naruto tu, solo tu suni, sei l'autrice che fa vivere la testaquadra ed il genio di vita propria, li lasci parlare, muovere ed atteggiarsi senza filtrarli.
Ed io resto sconvolta per questo, perchè leggo e rileggo le tue fic ed ogni volta non trovo una virgola fuori posto (questo forse non è corretto dato che io uso le virgole come il formaggio sulla pasta, nel senso che le spargo a caso sul testo e quindi non sono esattamente una letterata ù_ù')... intendo dire che non c'è mai nulla che dovrebbe o potrebbe essere diverso... semplicemente perfetto!
Scusa, alla fine ho fatto un monologo che non contiene altro che complimenti... è che quando si tratta di te finisce sempre così! mi incazzo come un orso a cui hanno rubato il miele...  (e divento anche volgare ç_ç)
perdonami per le parolacce!
Spero che tutto ti vada sempre bene e che quando avrai voglia di scrivere e finire questa storia, io sarò ancora a bazzicare questo sito... perchè un angolino del mio cuore soffre la tua mancanza!
+grazie+
anna

27/06/10, ore 23:51

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho scelto di votare questa scena, perché la trovo di un realismo eccezionale. I protagonisti sono degli imbranati, presi dalla foga sin dai preliminari, ma anche per questo estremamente realistici, oltre che completamente ic, nonostante si tratti di un'ambientazione in au. Inoltre lo stile dell'autrice non è mai banale ed è di un'ironia pungente, che si adatta perfettamente alla narrazione e valorizza ogni movimento e azione dei peronaggi con considerazioni divertenti che non distolgono affatto l'attenzione ma, anzi, la rendono il tutto piacevolissimo da leggere.

18/06/10, ore 14:37

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Una delle scene lemon più sorprendenti e intense che abbia mai letto! E' incredibilmente realistica, ma allo stesso tempo avvolta da un alone di magia.
I personaggi sono stupendamente fedeli agli originali, e non mancano i risvolti comici e quelli malinconici!
L'intera storia è deliziosa, e questa lemon non fa che confermarlo!

07/06/10, ore 15:35

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Malgrado sia - con mio grande dolore xD - un'incompleta, è tra le storie più ricche, credibili, interessanti e divertenti che io abbia letto: mescola una giusta dose di credibilità e romanticismo, tutto venato da una non troppo vaga punta d'ironia che si legge attraverso gli occhi di Naruto. La costruzione dei capitoli è resa ancora più piacevole dai titoli degli stessi (rispondenti a titoli di canzoni dell'album Hail to the thief, dei Radiohead, che fa da colonna sonora all'intera storia) e dall'alternanza di presente (a inizio pagina) e passato (in svolgimento).
Parlando della scena in questione, non ha nulla di eccessivo: è romantica, non sdolcinata; è allegra, non comica; e, per quanto sia esplicita e diretta, è talmente morbida e divertente, e coinvolgente, da non risultare affatto volgare. Più che una scena di sesso è l'inizio di un amore, ed è bellissima così. I dialoghi che la intervallano sono ben costruiti in un bellissimo botta e risposta, e scorre in un tempo lungo, languido e felice.
E' un'AU splendida.

25/10/09, ore 20:41

Ultimamente non riesco a leggere storie su Naruto che non siano yaoi. xD Più tento di dribblarle, più ci finisco.

Sono caracollata in un pomeriggio verso il capitolo sette con la sicurezza che la storia fosse completa e che il settimo forse anche l'ultimo, per trovarmi ora a metà tra la piacevole sensazione che avrò altro da leggere e il dispiacere di non averne già visto la fine.

Mi piace lo stile, pulito, mi piacciono, e molto, i caratteri dei personaggi. Non so perché, ma mi danno l'impressione d'essere esattamente i caratteri che avrebbero avuto i personaggi originali nella diversa ambientazione che hai creato. ^^

E trovo Sasuke assolutamente fantastico. xD Complimenti!

21/07/09, ore 12:43

Non avevo mai letto una fanfiction scritta così bene. E' incredibile. Stupenda. Fenomenale. Sbalorditiva. Inconsciamente invidiabile. Sorprendentemente appassionante. Involontariamente coinvolgente. I'm totaly flabbergasted. (Ho cambiato la recensione perchè mi sono accorta di aver esagerto, non intendevo disturbarti, scusami ancora) Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 24/08/2009 - 11:39 am)

10/07/09, ore 15:08

Questa storia a parer mio è semplicemente stupenda, non solo per l'originalità della storia stessa (Naruto acrobata e Sasuke violinista è un duo originalissimo che fa scintille) ma perchè per quanto sia ambientata in un AU e sia Yaoi i protagonisti sono perfetamente IC. Quando leggo questa ff mi ritrovo davvero dinanzi Sasuke e Naruto e non i classici personaggi stereotipati delle storie Yaoi, i due hanno la stessa personalità che hanno nel manga con tutti i loro difetti e pregi. Questa tua capacità di non farli sfociare mai nell' OOC ti accompagna in tutte le storie che scrivi su di loro e non posso far altro che complimentarmi con te per questa tua straordinaria dote. Passando a parlare della storia mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai impostata, ossia un intreccio tra gi avvenimenti passati e quelli presenti, non posso che aspettare con viva curiosità il proseguimento della vicenda e di scoprire un pò di più anche il punto di vista di Sasuke sulla sua partenza e sopprattutto sulla sua rottura con Naruto (bellissima la scena in questo capitolo quando finalmente Naruto si sfoga con Sakura). Arrivederci allora al prossimo capitolo ^_________-! ps: sono bellissimi i due fratelli Uchiha che vanno d'amore e daccordo ç_ç

02/07/09, ore 22:25

XD "il mio povero giardino..." povero itachi quanto lo capisco! XDDDD ancora complimenti, un altro fantastico capitolo. Aspetto con ansia il successivo <3

02/07/09, ore 19:30

Ciao. Allora.. Ho letto la tua fic interamente in un giorno, ieri esattamente, ma ora mi trovo un momento per lasciarti una piccola recensione. Mi ha stupito in maniera molto favorevole. Per un sacco di tempo su questo sito ho visto tra gli aggiornamente questa fic ma non ho mai preso in considerazione l'idea di leggerla (non prenderlo come un insulto, ma come era presentata proprio non mi ispirava) l'altro giorno poi, non avendo niente da leggere e un'insaziabile sete di yaoi, soprattutto della tua coppia, mi ha spinto a premere sul titolo. Mi è piaciuta da subito, dal primo rigo, e non l'ho lasciata fino alla fine del settimo capitolo. Non è da tutti, complimenti. Mi piace quando mi lasciano a bocca aperta, e nonostante sia poco più che una bambina ho i gusti davvero difficili, infatti è quasi unico che raro che lasci commenti a qualcuno visto che davvero poca gente ha catturato il mio interesse. Davvero complimenti. Sai di cosa parli e lo fai bene. Come dice il mio prof di italiano, i veri artisti posizionano ogni parola per uno specifico motivo senza mai lasciare nulla al caso, e nella tua storia sembra veramente così. Mi piace l'andare avanti e indietro nel racconto, crea una bella simmetria e racconta tutto in maniera chiarissima. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è Itachi (sua grande fan a priori), la sua storia e come lo hai fatto uscire indenne da ogni accusa.. ma ora sono troppo di parte per una recensione seria xD Ti lascio un saluto sentito e un bacio. Nana. Se vuoi capire veramente cosa mi ha fatto la tua fic, vai qui: http://nanalovesgaara.spaces.live.com/blog/cns!EE349DFB4322BBE5!2180.entry

02/07/09, ore 01:22

Ho iniziato a leggere questa fanfic oggi pomeriggio sotto consiglio di un'amica, poco convinta perchè AU e io non sono molto amante del genere ma mi ha catturato *_______* mi piace da morire. Mi piace come si alternino il presente della storia e i flashback e leggerla è stata davvero un piacere, i miei più sentiti complimenti. Ad un certo punto ho preso e ho messo a scaricare tutti gli album dei Radiohead u.u ( che avevo già ascoltato in precedenza e per cui grazie a questa fic è rinato un amore ) e anche ora mentre scrivo la recensione ho "OK computer" di sottofondo nelle cuffie. L'idea di Sasuke musicista inizialmente mi è sembrata un po' strana, poi man mano leggendo mi è piaciuto sempre di più, e mi è piaciuta moltissimo anche la trama stessa.. riesco benissimo a vederceli i personaggi *-* soprattutto Naruto che guida una moto ( o che sbatte contro il lampione ) è un'immagine che non riesco a scacciare facilmente dalla mia mente.. mentre di Itachi ne sono follemente innamorata, mi sono quasi commossa in questo capitolo vedendo la riconciliazione tra i due fratelli. I miei complimenti, è davvero una bella storia e non vedo l'ora di leggere come proseguirà ^^

01/07/09, ore 16:25

Capitolo bellissimo. La prima parte mi ha messo addosso un magone terribile, vedere Naruto così distrutto mi fa quasi disprezzare Sasuke per quello che gli ha fatto però bisogna dire che non sappiamo cosa prova e questo mi fa supporre che ci sta quasi peggio... La seconda parte, la riappacificazione tra Itachi e Sasuke... BellissimA. E finalmente si capisce qualcosa. Alcune scene sono bellissime, ho cominciato a ridere senza fermarmi. Tipo l'ultima frase, il bigliettino di Itachi. Ho cominciato a ridere, e sto ancora ridendo XD Complimenti ancora per il bellissimo capitolo^^

01/07/09, ore 11:20

ciao, hai ragione sarebbero stati due fratelli bellissimi, ma kishimoto ha deciso diversamente, peccato, brava come sempre , inutile che mi ripeta, baci alla prossima

01/07/09, ore 10:06

ç____ç è verooooooooooooooo!!!!!!!!!!! perchè kishimoto gli ha fatto fare quella fine?! meno male ci hai pensato te ad un finale alternativo! sniff...sniff! povero naruto...è dura,per queste cose il dolore ci mette un pò a passare!! spero cmq nella tua bontà d'animo!! al prossimo capitolo! kiss K.

30/06/09, ore 22:22

Ahahahah XD forte... Itachi qui sfigheggia alla grande, Sas'ke dovrebbe essere un po' meno ritroso e ringraziare tutti di sopportarlo e Naruto dovrebbe farselo in giardino più spesso. Bene! L'entrata di Shisui ci stava d'incanto e Madara deve morire, ma qui niente di nuovo, invece è magnifico il rapporto dei due fratellini, si vede tantissimo che li adori... e non tentare di negarlo, oh! E' chiaro che niente è meglio del caotico inizio del 'flashback', se così si può chiamare, Itachi impassibile con l'allarme che suona a due centimetri dall'orecchio mi ha fatto ridere come una scema ed anche quando dice serafico che se fosse stato realmente un malvivente li avrebbe già massacrati, è stato forte! Un ip ip urrà per Itachi. Piaciuto tanto tanto, prendo l'aggiornamento come regalino di compleanno XDD! Non dirmi che devo trattarti come Naruto tratta Sasuke... Grazie grazie, ciauu *baciottolo*

30/06/09, ore 22:11

Concordo con te, Itachi e Sasuke sarebbero stati davvero due fratelli bellissimi, e leggere della loro vita insieme dopo la disgrazia mi rende felice ma allo stesso tempo mi riempie di malinconia, perchè purtroppo non potrà mai accadere (sto parlando di un fumetto come se fosse la realtà...mah). basta basta, i due fratelli mi piacciono davvero troppo! come al solito la prima parte mi riempie di tristezza... Il dolore che sta provando Naruto è reso alla perfezione e mi contagia sempre. ed è triste anche leggere dei momenti felici che hanno passato insieme, perchè sappiamo già che sono destinati a finire. Comunque, nonostante tutta questa malinconia, anzi, forse soprattutto per questa, bravissima davvero! alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]