like a river flows, surely to the sea [traduzione]
di toppermostofthepoppermost

13/08/17, ore 18:16

Ti prego, continua questa traduzione, è davvero molto bella e interessante!

10/03/17, ore 16:14

Era da qualche anno che non leggevo qualcosa su EFP - ormai non sono più in età da queste cose... sigh - però quando mi sono imbattuta nella traduzione di questa storia mi sono ritrovata a pensare che, età giusta o non giusta, meritasse di essere letta in quanto oramai siamo invasi da letteratura spazzatura - vedi 50 sfumature o stupidate del genere.
Lo stile di questa storia è accattivante e malizioso ma senza che questo cada nel ridicolo o nel prevedibile tanto da far sembra gli avvenimenti delle sciocchezze o quant'altro. Mentre leggevo ero totalmente immersa nella narrazione e mi sembrava di vivere le scene come fossi un personaggio secondario che assisteva direttamente ai fatti.
Complimentoni ad entrambe - sia alla scrittrice sia alla traduttrice, perchè tradurre è divertente ma alla fin fine è un lavoraccio - e spero di leggere prossimamente i prossimi capitoli.

Lisa ☺♥

12/01/17, ore 16:57

Ciau!
Permettimi subito di farti i complimenti per la traduzione! Sono capitata per caso su questa storia e mi sono bastate poche righe per farmi continuare a leggere....è veramente bella, scorre benissimo, è ironica, riesce a mescolare riferimenti di epoche diverse (Tinder, Elvis Presley, jksdjksdj)
John è fantastico, me ne sono già innamorata, e anche Paul mi sembra un personaggio che si svelerà piano piano all'interno della storia...
Non so fare recensioni decenti, ma sappi che ti sei guadagnata una nuova lettrice. Alla prossima! Un bacio <3

11/01/17, ore 18:37

Aaaaawwww qui la storia inizia a prendere pieghe che adoro! Vedo McLennon al profumo di muffin ai mirtilli ❤ Stella, piccolina, tu sì che sei una dottor Stranamore! 😍 meravigliosa questa ff e fantastica tu, ad affrontare questa sfida anche per amor nostro ❤ sei stata bravissima anche stavolta. E a parte qualche lettera sfuggita è tutto perfetto. Continua così!!! ❤😍

10/01/17, ore 20:27

Ciao :)
Ho letto anche questo secondo capitolo e devo proprio dirti che la storia mi sta prendendo sempre di più. Paul è super tenero nel suo non sapere come comportarsi e nel suo non riuscire a non pensare a John. E John...beh è semplicemente meraviglioso e affascinante...sono curiosa di sapere come si svilupperà il loro rapporto, voglio dire, è chiaro che Paul è cotto...ma John? Si capisce che è molto interessato ma è pur sempre un ragazzo e Paul un uomo quindi mi chiedo se è innamorato sul serio o è solo un infatuazione...
Ancora complimenti e alla prossima,
Alex

10/01/17, ore 14:50

Buon pomeriggio!!
Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo e le mie aspettative non sono state deluse; anzi.
Ho riso come una pazza da sola in un paio di scene, questa storia è troppo forte...
Non solo Paul ha una figlia super adorabile e senza peli sulla lingua, ma anche Geo non è da meno; i suoi sms scritti in modo stranissimo sono uno spasso. E poi adora il calcio, come me! Sono contenta di vedere che è già accasato con Pattie... a questo punto mi aspetto più info sul coinquilino di John, il nostro Richie! <3
L'altra scena super esilarante è il racconto del pancake, Stella lo racconta in modo strepitoso, ma possiamo ringraziarla se i due piccioncini si sono visti e se soprattutto Paul l'ha invitato a casa... cosa succederà? Sono troppo curiosa!
Ho adorato la scena iniziale in classe e i sorrisi splendenti che ogni volta John manda a Paul. E che dire di Paul? Come dice Pattie: è proprio fottuto, non solo cotto.
Mi piacerebbe conoscere il pov di John perché Paul (ormai l'abbiamo capito) è molto preso; ma per John è solo una cotta o un capriccio?
La videochiamata è la parte più dolce; Paul che si cambia la maglietta e si aggiusta il ciuffo e John che è così sexy. Capisco che il prof sia più responsabile, ha una figlia e la paura di perdere il posto e quindi ha rifiutato l'invito. Ma credo che a breve in un modo o nell'altro riusciranno ad uscire insieme...
Grazie ancora per aver deciso di tradurre; aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto,
Paola

07/01/17, ore 01:01

Paul germofobico è me, io sono lui. E poi è un padre stra-apprensivo:adoro.
George che fa da testimonial ai siti d'incontri mi fa morire e beh... John. John non si può descrivere.
Dio, Paul cosa aspetti? Scopalo. Lì sul marciapiede.
Aspetto con ansia il seguito.
-Vit

05/01/17, ore 16:41

Ciao :)
Grazie mille per avere deciso di regalarci questa bellissima traduzione. Anche dopo un solo capitolo la storia mi ha già preso davvero molto.
Mi piacciono tanto questi Paul e John e non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Complimenti sia all'autrice che a te per esserti presa l'impegno di tradurre ^^
Alla prossima,

Alex

04/01/17, ore 12:07

Buon Anno cara!! :)
Quale modo migliore di iniziare se non con una nuova McLennon?
Grazie mille: hai scelto una storia molto ma molto interessante e coinvolgente. Già il titolo è molto speciale perché si tratta di una song molto speciale e importante per i nostri Dolcini.
Mi è piaciuto tutto: i personaggi, l'ambientazione e l'evoluzione della storia con le tante 'coincidenze' e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Ho dato un'occhiata al link su ao3 e ho visto che ci sono solo 4 capitoli e che la long non è ancora terminata. Io ho un po' di timore quando leggo storie incomplete, perché non so se arriveranno alla fine.
A parte i miei soliti film mentali, faccio a te e all'autrice tantissimi complimenti... al prossimo capitolo,
Paola

02/01/17, ore 23:41

Ciao Amortentia,
Che bello vederti anche nei panni di traduttrice e poi di questa meravigliosa fanfiction. Avevo pensato pure io di tradurla, ma purtroppo sono troppo impegnata. Questa autrice é meravigliosa e scrive da Dio. Tu comunque hai fatto un lavoro straordinario con la traduzione ❤️.

A presto,
Marti

02/01/17, ore 14:44

Allora, adoro.
Intrigante, vietata, perfetta.
Ti intriga con la relazione vietata e questo la rende perfetta.
Ah!, io poi AMO le relazioni proibite, danno quel pepe in più che ci vuole sempre <3
La traduzione direi che è impeccabile, c'erano solo due o tre refusi, ma assolutamente niente di cui preoccuparsi. Capita a tutti.
Quindi, due cose:
A) GRAZIE MILLE di averci dato questa perla, di avercela fatta conoscere e di averla tradotta.
B) SCUSA perché non aspetterò che tu aggiorni, ho troppo bisogno di sapere come continua per riuscire ad aspettare.
E quindi anche oggi Hegel si studia domani..
Niente, dopo sto sclero, ti abbraccio fortissimo, ti auguro ancora un anno pieno di felicità, e a presto! ^^
Bacissimi,

~ Athe

P.s. Adoro questo John, è così, wah, seducente.
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 04:37 pm)

02/01/17, ore 03:26

FELICITÀ, è Amortentia che ti dona il primo capitolo di una ff fantastica! Je t'aime!!! 😍❤ ma quanto è sexy Paul, in questa storia? E Johnny caro? E Ella, piccola pumpkin? E i muffin ai mirtilli??? 😍 sei stata bravissima, nessun errore se non uno di ortografia che ho già dimenticato perché OMMIODDIOSONOTROPPOFELICE! Grazie ❤ buon lavoro, continua così!!!