Mistletoe
di Montana

03/11/17, ore 18:34

Seconda recensione premio per essersi classificata prima al contest “Ogni mese, la sua città”, indetto da cutepie sul forum di Efp

Ho scelto di leggere le tue storie più recenti per valutare lo stile più vicino al tuo attuale.
Confesso di non sapere nulla riguardo la New Generation se non per quanto compare nel deprimente epilogo del settimo libro, quindi non mi sarebbe dispiaciuto se Rose e Scorpius, ma anche gli altri personaggi, fossero stati definiti da un atteggiamento solo “loro” (anche solo il modo di parlare, visto che non fai accenni al loro aspetto fisico). Sennò, soprattutto le “comparse”, si riducono a un elenco di nomi.
La storia è interessante, anche se già dalle menzioni del vischio un po' scontata. Suddividere la festa in diverse scene è stato un bell'accorgimento, mi immagino Rose a contare le ore e quindi si associa a quel poco che si sa di lei. Mi sarei giusto soffermata un po' di più sulla scena, con descrizioni brevi ma sufficienti a trasmettere il clima della Tana (sulla falsariga della Rowling, che le rendeva simpatiche). Comunque, la compagnia, almeno quella, non manca.
Episodio carino, placa la mia sete di feste in questo periodo dell'anno scolastico, anche se avrei preferito una resa delle scene come se Rose vi assistesse in prima persona (alcune invece, seppur siano presenti nel testo discorsi indiretti, le riporta al lettore a mò di riassunto).
Nel complesso un buon lavoro.

Le One shot sono un buon metodo per affinare il proprio stile, perciò... Buona continuazione *-*

14/06/17, ore 17:59

Che carina questa one-shot.
Adoro la nuova generazione e adoro in special modo Rose & Scorpius (oltre a Teddy & Victoire).
Mi é piaciuta un sacco l'idea di Rose sola e triste senza il nostro biondino, circondata da coppiette... per lo meno Albus la capiva.
Il finale é stato assolutamente perfetto!
Brava 😊
Francy

14/01/17, ore 21:25

Ciao ♡ la tua fanfiction, e` super dolce ❤ davvero ! Adoro questa coppia, e trovo la storia sia adorabile che veritiera complimenti