The Shadow Of Sin
di Lilium Noctis

05/12/18, ore 22:55

Il periodo vittoriano mi ha sempre affascinato e sembra proprio il set ideale per storie di genere soprannaturale. Chissà, magari è proprio perchè l'uomo riscopriva il mistero dopo averlo sepolto a lungo. Ad ogni modo, trovo la storia molto interessante e un prologo di per sè accattivante che mi ha attirato come una falena. Hai una nuova seguace, complimenti.

11/09/18, ore 17:41

Breve nota prima di cominciare: a proposito di 'corpo', ti segnalo che nell' introduzione alla storia è scritto 'copro'. Nulla di che, solo che se uno sa appena un po' di greco antico partono ghignate non indifferenti.
Interessante la condizione di Charlotte e Lily, ma quello che mi lascia basita è il padre. Educare sua figlia, una bambina, a diventare un sicario? Cosa vuole, un Jekyll&Hyde personalizzato e al suo servizio?
No, aspetta, questa vede gli occhi di sua figlia cambiare colore e non solo non la porta dal medico o dall'esorcista (a seconda dei gusti), ma dubita dell'esistenza della personalità alternativa? Non so chi sia più scoppiato tra lei e il marito.
Lei. Il marito è psicopatico, ma almeno guarda in faccia la realtà e ha tenuto la figlia lontana dal manicomio.
Adesso voglio proprio vedere cosa combinerà il fantomatico futuro marito!
Complimenti per un altro bel capitolo!

10/09/18, ore 16:52

Prologo davvero molto, molto interessante.
In effetti sì, letta secondo un'ottica moderna, la storia di Lilith è semplicemente agghiacciante, e non ispira che compassione per la poveretta. Non ha voluto sottomettersi? Ha mollato uno che non le piaceva? E allora si vede morire tutti i figli, più che logico!
E hai descritto quella scena in modo terribilmente efficace.
Quanto al finale ... mi sa che quegli angeli saranno i villains della storia, e dati i precedenti, la cosa ci sta.
Oltre a questo, hai davvero un bello stile, efficace sia nelle descrizioni degli ambienti sia in quelle dei comportamenti dei personaggi.
Per farla breve, la storia si prospetta davvero interessante!

12/01/18, ore 11:09

Dato che sono a casa con l'influenza ho deciso di passare a recensire questo secondo capitolo.
La trama comincia a prendere forma; la tua idea è originale e interessante, di sicuro attira il lettore.
Ci presenti anche qualche nuovo personaggio; hai fornito qualche dettaglio per descriverli e credo che per ora il mio preferito sia Eric.
Devo dire però che il discorso della madre di Charlotte (e Lily?) mi è piaciuto molto e il rapporto che c'è tra lei e Lily è interessante e complicato.
A livello di stile non ho nulla da sottolineare, non ci sono errori e la lettura scorre; se proprio dovessi fare un appunto, sarebbe per l'uso di aggettivi come minore/maggiore, castano ecc, usati per identificare i personaggi, che non mi convince molto (ma è una questione di gusto personale, non è certo sbagliato!).
Quindi direi che la tua storia mi sta piacendo molto e continuerò a leggere (e recensire). Alla prossima!

29/12/17, ore 18:42

Finalmente ho un po' di tempo libero per recensirti.
Inizio dicendo che di solito leggo poche originali, ma volevo rimediare e avventurarmi in nuove sezioni, perciò la tua storia credo sia un buon inizio.
Conosco il mito di Lilith ma è la prima volta che leggo una storia che lo riprende.
Il prologo non è lungo ma è interessante e cattura l'attenzione del lettore, perciò funziona.
L'argomento è originale e sono curiosa di conoscere gli altri personaggi ma soprattutto sapere di più sulla protagonista.
Oltre all'elemento soprannaturale c'è anche la componente storica, quindi una doppia sfida.
Per quanto riguarda lo stile invece, non ho trovato errori e la lettura scorre.
Recensirò presto anche il secondo capitolo :)

07/11/17, ore 18:21

Ciao.
Allora, per me è la prima volta che leggo questa storia. Mi ero un po' allontanata dai siti, ma ho deciso di riprendere e quindi son passata. Che brava ragazza!
In primis ti dico che adoro le storie di questo genere, quindi son contenta di averla trovata, anche per la protagonista che hai scelto. Ovviamente è solo il prologo, quindi non posso dar grandi giudizi e nemmeno voglio darne di affrettati, ma mi incuriosisce.
Quindi, continuerò a seguirla, anche perché vedo che la stai revisionando.
Bene, al prossimo capitolo.
Arte.
[Mi faccio viva anche quì, com'è giusto che sia u.u]

26/10/17, ore 21:25

Ciao Lilium,
Questo tuo prologo si legge che è un amore! Appena ho letto il nome di Lilith ho pensato ai miti, alle leggende e ovviamente a Supernatural!
Questo è un campo che amo tantissimo, non sai quanto superstizioni e compagnia bella mi attirino **
Perciò ho già capito che qui ci sarà pane per i miei denti da lettrice 😍
Per parlare dei personaggi o dello stile è anxora un po' presto, ma il modo in cui hai fatto muovere e parlare Lilith mi ha fatto passare i brividi!
A proposito di lei, mi sono accorta che qusndo dici che lei bagna i polpacci, prima di questa parte del corpo hai messo sia l'articolo 'le' che 'gli'.
Per lo meno io da cell li ho visti entrambi xD.

Prima che mi dimentichi!
Mi piace l'inizio dall'esterno dal paesaggio fino ad arrivare piano piano ai personaggi e, quindi, alla storia
Ci sono veramente le basi per una storia accattivante e interessante **

-Han

09/01/17, ore 20:35

Ciao zietta! :D eccomi qua!
Allora, come già ti accennai, Charlotte mi piace un casino, anche se devo dire che hanno entrambe un bel caratterino e non me l'aspettavo!
Il padre con l'Alzheimer è strasimpatico, ricorda il mio ahahah e mi fa piacere che accetti le "condizioni" delle sue figlie... vedremo che problemi creeranno in futuro!
Ti consiglio, come in passato, a scrivere capitoli un po' più lunghi quando scarseggiano i colpi di scena, poi vedrai tu come regolarti :3
Per il resto, bravissima come sempre, e lo stile di Lily è top! (chissà a chi assomiglia come colori neh *pervface*)
Bacetti zietta <3

-FM.

08/01/17, ore 15:46

Ciao! Curiosando, per caso ho avuto il piacere di imbattermi in questo bel racconto. Ho sempre trovato interessante l’idea di due entità che condividono un corpo, tant’è che a mia volta ne ho fatto una storia, quindi la lettura mi ha intrigato notevolmente.
Solo un appunto puntiglioso ( u.u” lo so, sono una rompiscatole) riguardo lo scambio di battute tra Lily e Charlotte dove consiglio una modifica al primo "severa" che, a mio avviso, stona col resto della conversazione : “…sei sempre così severa con me sorellina.” - Non sono cattiva con te Charlotte, sono semplicemente severa. “Non cambia molto dall’essere cattiva.”
Un saluto :3 e non vedo l’ora di gustarmi il seguito!

07/01/17, ore 20:24

Ciao, come avevo detto eccomi qui.
Come primo capitolo non è niente male!
I personaggi sono interessanti, in particolare le due protagoniste, a pelle, mi stanno molto simpatiche. L'ambientazione serve a rendere il tutto ancora più intrigante. Adesso sono curiosa di sapere come si svolgerà la trama e come si evolveranno i rapporti tra i vari personaggi e soprattutto come s'integrerà l'elemento del soprannaturale **
La storia è scritta bene, la lettura è piacevole e scorrevole e non ho trovato errori; ha davvero del potenziale e la inserisco subito nelle seguite.
Alla prossima :)
swimmer

06/01/17, ore 12:24

Ciao! Sono Ellis su fb. Trovando la foto del disegno da te fatto sulla home, mi sono incuriosita e ho sbirciato il tuo profilo per poi essere qui. La storia mi incuriosisce, quindi proseguirò la lettura.
Mi ricorda un po' the host, di meyer
Ma vediamo come prosegue. L'ambientazione dell'ottocento dà alla storia un tocco ancora più misterioso, che mi intriga.
Vado avanti nella lettura.
Ciao.
PiccoloKoala

05/01/17, ore 15:41

Ciao~!
Ieri mi hai incuriosita davvero tanto parlando di questa storia, quindi eccomi qui a leggerla e recensirla!
Aallora, prima di tutto trovo la trama molto interessante, non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà! Questo è il primo capitolo, quindi come hai detto tu la storia deve ancora entrare nel "vivo" ma ha già un ottimo punto di partenza!
Anche i personaggi sembrano davvero interessanti, in primis le due sorelle, che sembrano avere caratteri molto diversi fra loro~ In questo capitolo hai descritto più che altro loro due -il loro rapporto e quello con i genitori, il loro aspetto e carattere- e hai accennato anche ad altri personaggi che sono molto curiosa di conoscere in futuro: il fratello, il conte, il padre, i tre angeli e Alice soprattutto! Comunque, per il momento mi piace il personaggio di Lilium: mi piace il carattere -anche se immagino che questa ne sia solo una piccola parte- e già adoro il fatto che abbia gli occhi color pece, aye!
Lo stile è semplice e abbastanza scorrevole, ho notato pochi errori, ma nulla di grave- semplicemente qualche discordanza con i tempi dei verbi.
Per il resto la storia continua ad incuriosirmi, non vedo l'ora di leggere il seguito!
-Panda.

04/01/17, ore 22:35

Oilà, eccomi come promesso! :D
Dunque, a livello di trama è piuttosto originale! All'inizio mica avevo capito che Lily e Charlotte fossero la stessa persona eheh!
Ancora è presto, ma la storia potrebbe avere risvolti più che interessanti! Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo cara :D :D :D
Un abbraccio,
Tua Astra

04/01/17, ore 21:23

Ciao! Come promesso, eccomi a recensire ^^
Che dire, non c'è male per un primo capitolo! La trama e i personaggi sembrano interessanti, così come il mistero che se ho ben inteso sembra celarsi dietro al rapporto tra Lily e Charlotte - che è, ad esser sincera, la cosa che finora mi ha maggiormente incuriosita.
La grammatica e la sintassi sono generalmente buone (avrei solo un appunto da fare: "Se eviteresti di farmi fraintendere le cose non mi scalderei affatto", correggerei in "Se tu evitassi", la forma corretta ^^), e lo stile pare per ora molto asciutto, e sembra prediligere i dialoghi - magari prova ad ampliare un poco le descrizioni, così da rendere più dettagliata l'ambientazione: in questo modo per i lettori sarà molto più facile immedesimarsi, e magari paragrafare il capitolo, così da facilitare anche la lettura **
In ogni caso, è davvero un ottimo inizio! Continua così!
Un abbraccio,
Luna
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 10:01 pm)

04/01/17, ore 19:38

Di solito non leggo storie originali, insomma, è raro che mi prendano realmente. La cosa che mi ha incuriosito di più è il fatto che Lily e Charlotte condividano lo stesso corpo.. è strano, però è forte XD
Angeli, demoni e compagnia bella comunque sono pane per i miei denti, e il fatto che gli angeli di questa storia siano disposti anche ad uccidere beh... la dice lunga XD
Allora a questo punto aspetto il seguito, a presto ^^