Una brezza lieve
di ferao

09/09/20, ore 22:58

Ahahah... a Percy non piacciono le donne che gli mettono i piedi in testa?!xD
(A quando pare solo quelle remissive quanto la segreteria gli vanno a genio. Perché lui manco si ricordava perché ci fosse andata a letto ma... ehi! perché non fare il bis! XD)
Immagino che questa Audrey gli darà filo da torcere e non vedo l’ora di sapere come! XD

21/10/12, ore 17:30

Il particolare di Percy che detesta il contatto fisico negli ascensori del Ministero è geniale. Si rifà molto a tutto il personaggio, dalle sue mani di perfezionismo ansioso a quello che poi diventerà il suo "background" come persona dopo la Battaglia di Hogwarts. Rinnega i genitori, persevera per due anni nei suoi errori e proprio quando decide di ritornare sui proprio bassi, Fred muore. È qualcosa che ti porta a sviluppare insane "fobie"; fantastico questo tuo modo di renderlo vivo e reale - ma tant'è che te l'ho già detto, vado avanti.
L'entrata in segna di Audrey è splendida. L'odore di mela è un po' spiazzante, inizialmente (esistono davvero profumi alla mela?), ma lei è scoppiettante. Già in tre righe hai delineato un'OC credibile ed efficace ("fisico rotondo - un po' troppo direi") e niente di eccezionale. Apprezzo il modo in cui Percy ha cacciato la precedente modella, fra l'altro - per un attimo ho temuto che fosse proprio lei, Audrey, ma poi mi sono ricordata che stavi scrivendo tu e mi sono data dell'idiota per averlo pensato.
Dicevo. Il personaggio di Audrey. È una di quelle donnina a cui sulla cui pelle non scommetterebbe mai niente nessuno, quando invece ha la lingua lunga e franca. Per un personaggio complesso come Percy, credo proprio tu abbia beccato la controparte più adatta. Sono curiosa di vedere l'approfondimento del personaggio.
P.s.
Come ti ho già detto, esageri quando credi che questi primi capitoli siano scritti male. Francamente, donna, a parte un "che" un po' di troppo nella prima frase, non c'è proprio niente di sbagliato.

22/08/12, ore 15:35

E ma che schizzinoso 'sto Percy, e noioso e sadico... Rovinare così la giornata, la carriera e l'autostima di poveri giovani maghi.
E poi: e che cavolo! Che ti importa se la ragazza ha lavorato tra i Babbani o meo?
Insomma: é lui, é perfetto. Abbiamo il nostro Percy.
E, soprattutto, ha trovato chi gli tiene testa, il pane per i suoi dnti. Prevedo tempi duri per il nostro perfettino ;)
Grazie e ancora complimentoni
Alla prossima

29/06/12, ore 14:08

"Se c’era una cosa che Percy detestava, oltre che la mancanza di rispetto per l’ortografia, era dover prendere l’ascensore per arrivare al suo ufficio. Non tanto per l’ascensore in sé, non era certo di quelli che si fanno prendere dal panico non appena il pavimento sembra non stare più al suo posto; ciò che non sopportava era incontrare nell’ascensore delle persone."
SONO PERCY!
No, non posso crederci, non posso essere Percy! No che non sono Percy, dai, miamenteperversa, è solo che... Beh, mi è stato quasi simpatico qui. Quasi.

Già questo secondo capitolo mi è piaciuto di più, mi piacciono i personaggi principali e trovo Percy davvero IC stavolta. Fin dal secondo capitolo. Brava u.u

Profumo di mele. Devo dire che mi ero "spoilerata" questo particolare, leggendo tra Facebook e la storia di Lauri, per cui non mi ha particolarmente "stupita"; in realtà ciò che ho provato è stato... odore di mele. Sì, ho sentito odore di mele, non guardarmi male! È un buon odore, niente di ciò che avrei utilizzato io.
Io penso all'odore dei libri.
Allo zolfo (ma, eh, vabbè, in quel caso è per la presenza di Satana o Demoni vari).
A un odore più intenso, più usato. Fragole? Rose?
E invece Audrey sa di mele, che è un po' come dire (almeno nella mia mente) che sa di casa. E il suo aspetto - che non avevo immaginato così, me l'aspettavo un po' "gracilina" - non fa che rendere ancora più intensa questa idea di casa. Forse perché la immagino come Molly, forse perché le donne dal "fisico rotondo" mi danno un'idea di maternità.
Dopo questa riflessione strampalata, posso affermare che sì, mi piace Audrey. Mi piace anche il suo caratterino e l'ho adorata quando ha parlato del pollo!

"Quando si fu saziato a volontà del suo piatto preferito e tornò nel suo ufficio, istintivamente cercò l’odore di mela nell’aria; non lo trovò, ma pensò che tanto l’avrebbe ritrovato l’indomani alle otto."
QUESTA. FRASE. ♥

07/04/12, ore 12:15

Posso fare una super ola per Audrey?
E' gia' il mio mito. Quando ha dato del maleducato a Perce stavo per scolpirle una stata di mele!
Brutto pel di carota pomposo che non sei altro!

*corre a leggere il terzo capitolo*

24/12/11, ore 22:28

Eh be', non ho resistito. Ho ancora quasi un'ora da schiacciare qui, tanto vale che la utilizzi al meglio :D

Il profumo di mela! Una nuova tappa del viaggio nel tempo. Ho sempre ritenuto che fosse un'ottima idea, un modo di identificare Audrey peculiare, caratteristico, UNICO. E anche "aaawww" ù_ù
E non s'azzardi a pensare che possa trattarsi di una roba anche solo vagamentissimevolmente MarySueggiante, perché QUELLE profumano sempre di robe assurde, che nessuno realmente SA di cosa odorano. Invece le mele hanno un profumo eccezionale ma semplice. E poi sono tra i frutti più simpatici che io conosca, insieme ai kiwi (se hai qualcosa contro i kiwi, ti conviene tenerlo per te, perché io li amo alla follia).

Ah-hem.
Vado a leggere.

"Percy detestava, oltre che la mancanza di rispetto per l’ortografia". E qui c'è da dire che ha proprio ragione. Peraltro, la sua acredine e puntigliosità ci sono state utili, in alcune occasioni.
Forza e coraggio, Perce, non sei totalmente da buttar via.

...Ok, adesso che ne ho la conoscenza, posso dire che questa idiosincrasia di Percy per gli ascensori è piuttosto simile a quella di Sheldon per gli autobus, e la cosa mi fa ridere, perché immagino Percy con un'apposita "veste da ascensore", così come Shelly ha "i pantaloni da autobus".
Ma amiamo Sheldon, e non Percy.

"E sia, allora… Vediamo un po’ quante brillanti carriere nascenti rovinerò stamattina…"
Appunto. Qui è un po' una merdina. Tipo Piton e la sua crudele ironia.
Hmmm.
Dopo aver scorso le descrizioni di un paio di partecipanti alle selezioni, sento di essere un po' una merdina anch'io.
"Il ragazzino smilzo che si sedette di fronte a lui per primo fece pensare a Percy che qualcuno aveva scritto un curriculum per lui."
DETESTO. Raccomandazioni e/o mammina che ti scrive le cosettine che hai fatto perché sei tanto bravo. PFUI.
"La terza era una ragazza che si sarebbe di certo trovata più a suo agio su una passerella che in un ufficio".
Ecco. Perce allontana le Mary Sue a badilate, ecco perché non ci vanno, da lui.
...Oltre che perché decisamente non può competere con gli altri membri della sua famiglia, che infatti ne sono assediati (dalle M.S.).

"avete presente quando i bambini scalciano nel pancione? Ecco. Non dico che ci assomigliasse; era proprio così". Inquietante, ma realistico. In qualcosa dovrà pur essere Weasley.

"Non era la sua fantasia, quella era ben relegata in qualche profondo recesso del suo giudizioso cervello."
Giusto. Fortuna che hai subito stroncato l'ipotesi, altrimenti uno rischia di preoccuparsi inutilmente. Povera piccola fantasia, me la immagino incatenata e piangente... e mi sovviene la teoria di Sheldon sugli universi paralleli, in cui lui è un pagliaccio... MA NON BALLA. ù_ù

"Fisico rotondo (un po’ troppo, direi)"
Senti un po', smilzo, evita i giudizi personali èwé!!!

"Bah. Quella tizia aveva già vent'anni, niente formazione post M.A.G.O., e l'unico lavoro che aveva svolto fino a quel momento era assistente bibliotecaria. In una biblioteca Babbana."
Gne-gne-gne-gne. Sempre da ridire, 'sto carciofo.
E se la prende anche, quando lei gli dà - a ragione! - del maleducato! *PRRRRR*

"- Ho sempre creduto che ci fosse più educazione tra i Babbani che tra i maghi, e la sua domanda e il suo tono di voce a quanto pare confermano la mia teoria."
Aud <3 Dìgnene! E' tutta colpa sua, sai, cara? Suo padre e sua madre sono splendidi, e hanno fatto il possibile, ma purtroppo... va bene, VA BENE! Vado avanti.

"- Allora, parliamo del mio lavoro? Ho fame, e a quanto ho capito c’è l’insalata di pollo in mensa…
– Alle otto domattina, e non si azzardi a toccare la mia insalata di pollo."
<3 VAI, AUD!

"istintivamente cercò l’odore di mela nell’aria; non lo trovò, ma pensò che tanto l’avrebbe ritrovato l’indomani alle otto."
Aaawww. Riesci sempre a renderlo un po' meno insopportabile, nel finale, il Carciofo Maleducato.

Ed ecco ri-letto e ri-apprezzato anche il capitolo due. Che tenero, lui! (Il capitolo due, appunto ù_ù).

Ancora buone feste ^^

03/06/09, ore 10:04

L'insalata di pollo non la ricordavo, è veramente un colpo di genio xD
Percy quindi è un po' più sfacciata di come la ricordavo, ma devo dire che a Percy serve davvero qualcuno che gli dia una scrollata.
Confermo quello che ho detto prima sullo stile: è pulito, fluido e piacevole, senza nulla di troppo o troppo poco.
Volo al prossimo capitolo perché sono curiosa.