50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

aiuto, le persone che non seguono il Codice della Strada, che odio >.< comunque dai, non è andata male con la madre di Christian, pensavo fosse una di quelle suocere psicopatiche, tipo quella del film "Quel mostro di suocera" xD Il menù di radicchio e polenta mi ha (che novità) stesa! xD Posso dire che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo? c:
Porphyros

In occasione dell'uscita di 50 sfumature di rosso, per favore, ci dai un altro capitolo? Ho riletto da capo tutta la tua meravigliosa parodia, e non ce la posso fare, ti prego, TORNAAAAA xD

Non so come hai fatto ma sei riuscita a rendere i miei pensieri su questo libro quando lo stavo leggendo. Cose del ripo "scherziamo??" O "mi vergogno di essere donna". Comunque per fare della satira bisogna essere intelligenti e per fare buona satira bisogna essere bravi e tu sei evidentemente entrambi. La verginella zoccola sarebbe dovuto essere il vero titolo.😂 Lo adoro e spero che continui Eian

Ho trovato la tua storia un po' per caso e ne sono rimasta tramortita, per dirla con Ana. Sei davvero uno spasso, grazie per avermi tenuto compagnia nei viaggi in metropolitana.
Non ho mai letto i libri originali, ma sfogliandone qualche pagina in libreria mi sono fatta due risate anche lí
Per favore, pretty pretty please, continua - e se non lo hai giá fatto guarda i film che fanno crepare, soprattutto il mirabilolante Volume 2!
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 02:32 pm)

Ciao! No ho particolari commenti sulla tua storia, tranne l'evergreen "Oddio mi hai fatta sbellicare xD xD xD", abusato e mal formulato ma genuino. Ti lascio comunque una recensione nella speranza che la constatazione dell'ammirazione non sopita delle tue fan ti spinga a scrivere ancora. Sappi che l'unica cosa che mi spinge a ridare ogni tanto un'occhiata a questo sito, che non uso da tempo immemore, e' la speranza di vedere un nuovo capitolo.
-Meiyo

Ciriciao. Allora...ma come ho fatto ad essermi persa questa chicca? Per fortuna ho recuperato perché merita tantissimo. Adoro le tue idee divertentissime e l'ironia sulla continua pubblicizzazione di marche varie. Davvero troppo divertente. Spero di continuarla a leggere. Un bacione
M.P.

Ciao! È da un po' che cerco di ammucchiare due frasi di senso compiuto per iniziare questa recensione; ma mi sono resa conto che tutte le parole del mondo non basterebbero comunque per esprimere quanto mi abbia fatta ridere. Non so se leggerai mai questo commentino, tra i duecentomila - meritatissimi - che già ci sono, ma penso che sia giusto che, visto che passo da qua ogni volta che vedo l'aggiornamento, lasciare almeno queste due parole.
All'inizio non avevo nemmeno intenzione di leggere 'Cinquanta sfumature di grigio'; però, vedendo che alcuni passaggi di questa parodia sono riportati direttamente dal libro, giuro di aver pensato 'ma no, dai, non può essere così ridicolo' (e invece lo era). Credo di aver riso di più durante la lettura proprio perché mi ricordavo di questa parodia e mi sono resa conto del livello di assurdità del tutto.
Ma ciemmequ, hai uno stile bellissimo, davvero scorrevole e pieno di ironia come non ho visto in nessun'altra parodia. Sembra scontato, ma non lo è, perché nelle altre parodie che ho letto non sono mai arrivata a tenermi la pancia dal ridere come in questa. Fosse per me, proporrei di sostituire il libro vero e proprio con la tua parodia - gli alberi e diversi neuroni caduti in battaglia ringrazierebbero XD.
In più, c'è praticamente più trama qui che nel libro originale. No, davvero. Se togliamo i vari 'oddio', 'non morderti il labbro' e 'mangia', secondo me tutto il libro rientra nello spazio di un Topolino.
Non posso che farti davvero i miei più sinceri complimenti e ringraziarti per esserti cimentata in questa impresa (che non deve essere una passeggiata, ma sei talmente brava che la fai sembrare tale) e averla condivisa qui.
Alla prossima! :)

No, davvero non ci speravo più. Ma una piccolissima parte di me consapevole dell'arrivo del film a breve, un pochino ci sperava.
Che devo dirti, anche stavolta grasse risate, ma non farci aspettare il 2018 per il nuovo capitolo.
Mi manca la vocina interiore, ne ho bisogno!
Bravissima.
Baci NAKIA

P.S. sarai mica veneta anche tu? Saresti la prima che trovo in efp.

Grazie per essere ritornata! Avevo proprio bisogno di farmi delle sane risate! Sei la migliore e i tuoi capitoli sono sempre il Top! Spero di leggerti presto.

Evviva!! Un nuovo capitolo! Io non avevo mai smesso di sperarci :) complimenti, becchi sempre i punti più assurdi del libro! Ho apprezzato in particolare il finale sulle risorse umane :D e ho riso da sola anche sta volta :D
Non abbandonare questa parodia! Continua così!

Ciao , ho scoperto per caso la tua nuova fan fiction . Caspita devo dire che sei veramente brava mi fa ridere un sacco quasi quanto la storia originale 😂 . Spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo .

Aaah quasi non ci speravo più ç_ç proprio ieri mi sono detta "dai che la rileggo per la quinta volta" poi ho desistito perché sigh, non ci sarebbe stato un seguito e invece..Yes
Porcellosamente è il mio nuovo avverbio preferito :')
E gatto a parte, il menu non sembra niente male, parola di lombarda.
Ho solo visto come errorino "tettutto" dopo che parli di Pandino e mercedes ;) per il resto bellissimo capitolo come al solito, spero che aggiornerai presto!
Ciao ciao, sabaku

Anche io ci contavo nel ritrovare un nuovo capitolo!
Ho letto questo capitolo durante una fugace pausa dallo studio matto e disperatissimo per gli esami, mi hai fatto rotolare dal ridere e sono molto felice che tu abbia ripreso in mano questa storia. Di errori non ne ho visti, il nome del fotografo trovo azzeccato il cambio: nella versione della James è un personaggio talmente lasciato sullo sfondo e tratteggiato, col solo scopo di minare Ana e CriCri, che è già tanto se pure l'autrice se lo sia ricordato giusto. O forse ringraziamo qualche correttore di bozze particolarmente (?) attento.
Complimenti davvero per questo capitolo e ritorno.
Grazie!

C14

E no, cara. Ci contavo eccome!
'sta volta concordo quasi su tutto. Sulla bontà della cucina veneta, sulla particolarità delle 'bettole' in cui tali specialità sembrano essere servite con rigorosa (ma falsa) incuria e anche sui guidatori di Audi: Non ne conosco uno che rispetti una sacrosanta regola della strada. Ma dev'essere l'auto che condiziona il guidatore: Anche le donne alla guida di un'Audi diventano notoriamente delle maniache spatentate. Anche Anastasia alla guida di un Audi diventerebbe un pericolo pubblico ancora più grande di quanto giá non sia, visto che non ha un pc e costringe le poste a sovraccaricarsi di lavoro spedendole le lettere.
Cmq. L'unica cosa che non capisco é: Cosa ci fa una studentessa di scienze politiche comunista, in una trattoria veneta, a servire vino nero fascista?
Non mi rispondere "la cameriera", non sono un lettore medio. Voglio un capitolo a parte con la storia della poverina.
Alla prox!
Ssjd