Confessioni ridicole
di JeanGenie

04/01/17, ore 10:11

Ed eccomi qui a recensire.
Sai qual è la cosa sorprendente? Che Jared io me lo immagino esattamente come è stato descritto in questa fanfiction. No, in realtà sapendo come scrivi non dovrei sorprendermi, ma con le rpf è sempre un po' un salto nel buio, perché comunque bisogna basarsi su quello che queste persone decidono di mostrare al mondo attraverso le telecamere. Jared in cima a una montagna, Jared che non ha avuto davvero intenzione di impegnarsi con lei, Jared che risponde a tono, tagliente e perfetto. Perfetto.
Margot la conosco un pochino meno e negli ultimi tempi ero (sono) un filo arrabbiata per le cose che ha detto su Harl e J quindi una piccola e sadica parte di me ha goduto nel finale. Ma questo non c'entra con la storia, quello che dovrei dirti -ma tipo da anni- che per quanto mi riguarda potresti pure scrivere la lista della spesa e sono sicura che lo faresti in modo splendido, che anche stavolta hai sfornato una piccola perla che finisce dritta dritta tra le preferite, che lo stile è impeccabile e che non hai motivo di sentirti in imbarazzo. Anzi, se dovessi scrivere altro su Jared batti un colpo 👀.
Ora torno a piangere sulle foto del METgala, quando entrambi si erano presentati vestiti di bianco e i miei sogni da shipper Jargot non si erano ancora infranti!
Ci sentiamo su FB ❤

04/01/17, ore 06:48

Bene. Molto bene. Mi alzo di buon ora e trovo questo piccolo gioiellino. Davvero molto bene. Per prima cosa ci tengo a sottolineare doverosamente che questo non è "l'ambiente" che prediligo... premessa dovuta perché adesso, invece, devo specificare quanto questa breve storia mi sia piaciuta. Strano, ma assolutamente vero! Ho trovato l'idea di base eccellente: lei che lo chiama un attimo prima della cerimonia. Il punto di vista di Jared è perfetto. Certo, non lo conosco, ma per l'idea che mi sono fatta di lui, per come appare al mondo, il suo modo di giocare con l'essere sotto i riflettori... bè, l'ho davvero trovato perfetto. Ci sono le sue passioni(la scalata), c'è il sue essere eterno bambino e tra le righe si legge una nota di "realizzazione" nella sua persona: uno come lui potrebbe amarla, ma l'amore non basta in questo mondo,perché lui è lui e questo non è il set di un film di terza categoria: ho adorato come questo concetto emerge dalla natrazione e dai pensieri perfettamente ponderati. Molto attento e ben scritto è anche il punto di vista di Margot. Adoro come hai capovolto la cosa, come un istante prima stiamo scalando una montagna e un istante dopo siamo davanti a uno specchio con l'abito bianco. Anche di lei emerge magnificamente l'idea che abbiamo sempre avuto su quello che fosse il suo carattere: la ragazza che sogna, la ragazza che vuole la stabilità e la concretezza e che non può accontentarsi di un uomo sul quale, forse, non può contare... Nota J: fin dalle prime righe avevo la ferma convizione che sarebbe spuntato fuori, come solo lui sa fare, come solo tu sai fare. E non mi sbagliavo... ecco la battuta del ratto in scatola e Mr J è come se per un attimo ci avesse salutato in stile "special extended cut": Hi, mom! Ho adorato la stoccata del regalo, ho adorato come lui sembra per un attimo ricalarsi nei panni del Joker e di come lei invece si discosti da quelli di Harley. Altro elemento assai gradito: il tono semi drammatico di una realtà che trasuda. È una storia, è finzione, ma si respira la realtà quotidiana tra le righe. Davvero molto bella. Complimenti ☺ Giulia