Al posto suo
di Alsha

28/06/18, ore 22:02

Ciao di nuovo! Ultimamente sono gasatissima, perché Koe no Karachi ha finalmente ottenuto una sezione dedicata. A distanza di molto, quindi, mi trovo a recensire anche la quest’altra storia. Mi è piaciuta molto, è potente e suggestiva. Senza dubbio hai fatto tuo il personaggio di Shouya, IC perfetto anche in questo caso. Solo una cosa non mi convince: il fatto che la narrazione sia in terza persona, che mette una certa distanza tra la vicenda ed il lettore… secondo me in prima persona sarebbe stata ancora migliore: a dirla tutta, fino alla quarta riga pensavo che lo fosse, poi ho letto quel “lui, invece” e mi sono sentita come sbalzata via. Fino a quel momento sembrava un dialogo tra Shouya ed i kami che lui prega per la salvezza di Shouko, e mi sembrava un’idea geniale. Ma poi, sentirsi messa a distanza così è stato strano, anche se non mi ha impedito di godere della storia abbastanza da lasciarti una recensione (il che, per i miei standard, significa comunque “storia fantastica, adoro!”).

Baci,
Elena

18/05/17, ore 04:18

Oooh che bella. Lessi tempo addietro il manga e benché i problemi da metà in poi l'ho adorato. Oggi stessl sono riuscita a guardare il film che ne é uscito, e sono ancora molto legata ai due protagonisti. Mi piace molto il modo in cui hai reso quella scena così intensa. Bel lavoro. 😘