Il progetto di scienze
di Harryet

24/02/17, ore 14:24

Ma che dolce e carina questa storia! Davvero, è bellissima! Come sempre mi piace molto come scrivi e come parli con tanta dolcezza di questi piccoli momenti familiari. Si vede proprio che ti piace questa serie e che sei molto affezionata ai personaggi. Inoltre, scrivi sempre con il cuore e questo traspare da ogni parola, il che, secondo me, è la cosa più bella e importante che uno scrittore possa fare.
Molto bello il momento che padre e iglio hanno passato insieme a fare quel progetto di scienze. Ho apprezzato tantissimo il seguente passaggio:
"(...) mentre Trevor, colorando insieme a lui, gli accarezzava la testa ritenendo quel momento passato insieme magico. Finalmente lontano dal dovere, finalmente con i suoi affetti più cari, nella casa dove lasciava un pezzetto di cuore ogni volta che doveva partire in missione."
Peccato che il progetto di Finn non sia andato come sperava che il vulcano non abbia eruttato. Mi è dispiaciuto quando si è quasi messo a piangere, povero bambino!
Comunque poi per fortuna è riuscito, assieme al padre, a vedere il lato comico della faccenda e a riderci sopra.
Finn ha ragione: la cosa importante è che lui e il papà abbiano passato del tempo insieme e cercato di fare, sempre assieme, una bella cosa.
Giulia
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 02:25 pm)

05/01/17, ore 17:16

Delizioso immaginare Trevor e Finn alle prese con i compiti! Non c'è niente di più tenero di un papà e un bambino che lavorano insieme ad un progetto...L'imprevisto poi ha reso tutto più vivace e mi ha fatto fare una bella risata!
Grazie per le tue idee originali e che adatti alla perfezione alle situazioni e ai protagonisti!