Open Window - Affamati di giustizia
di Marauder Juggernaut

Mi senti piangere?
Non credevo che qualcuno potesse afferrare un personaggio come lui, di cui sappiamo veramente poco.
Il tuo Sakazuki è tremendamente potente, ricolmo di una rabbia statica e stagnante.
Ho amato l'immagine di una landa desolata, dove non crescerà più nulla.
Meraviglia, non posso che dire questo, perché altrimenti rischierei di banalizzare questa raccolta

Non credevo di trovare una persona così su efp.
Le tue parole vorrei che fossero le mie, vorrei potermi esprimere come fai tu. Ho letto molte fan fic e non ero neanche consapevole che fossero tutte tue.
Inutile dire che anche io sono del team Sakazuki, e vorrei tanto poterlo inquadrare bene come fai tu. Adesso mi cimenteró nella lettura di tutta la storia. Ma voglio che ti sia chiara una cosa, i personaggi originali possono essere may sue, ma non per forza. Spero che tu restituisca dignità a questo stile narrativo.

Ritornando a noi. La storia mi ha intrigata parecchio e ha quel mood nostalgico che tanto mi piace.
Sakazuki secondo me è un personaggio assai triste, molto profondo e che può dare altissimi momenti d'introspezione. Solo che è molto complesso e difficile da sviscerare, ma tu lo fai con così tanta naturalezza che non posso che rimanerne estasiata.
Sinceramente, sai scrivere benissimo.

Bene, ora che l'ho letta mi posso esprimere meglio.
Dunque, innanzitutto un apprezzamento per i capitoli brevi. In molti criticano questa scelta, ma per me un buon capitolo che riesce a condensare bene un'emozione in poche righe è decisamente preferibile a tante lungaggini inutili. Quindi un primo punto di apprezzamento assolutamente per la brevità unita ad una certa intensità: capitolo brevi ma significativi.
Per quanto riguarda il contenuto, la storia era intuibile sin dall'inizio a grandi linee (la tua dichiarazione di voler spiegare la rabbia di Akainu e la comparsa di un personaggio che non si vede più erano buoni indizi), ma ammetto che la storia della figlia non l'avevo prevista e mi è piaciuta molto, soprattutto legata al particolare del fiore. Oltretutto, la gravidanza spiega anche perché un membro del CP9 non abbia saputo far fronte ad una ciurma di pirati tutto sommato senza nome. Bello, tra l'altro, il foreshadowing della rabbia di Akainu per le bende del tatuaggio, a proposito dei pirati (e della loro brutta fine).
Riguardo alle tue preoccupazioni iniziali, non ho trovato nulla da ridire sul tuo personaggio originale. Un personaggio forte, certo, ma non eccessivo. Ben calibrato.
La storia poi è scritta bene, scorrevole e con l'intensità e la lunghezza giusta. Senza errori o problemi di sorta.
Quindi il giudizio complessivo è: brava. Sei riuscita a giustificare l'ingiustificabile. E tra l'altro senza andare OOC.
I miei complimenti!

Alla prossima,
Ram.

Approdo a questa storia mooolto tempo dopo rispetto a quando l'hai scritta e in genere aspeto a leggere di più prima di commentare, ma fin dal principio, al di là di come si svilupperà la storia, volevo esprimere la mia ammirazione per la scelta del personaggio. Molto coraggiosa e interessante. Nobile, oserei dire, dato che si propone in qualche modo di riscattare l'irriscattabile.
Per quanto riguarda invece il discorso sui personaggi originali, beh, è vero che ce ne sono tanti insopportabili, ma d'altra parte è innegabile che sono gli unici a darti un po' di flessibilità. E nel tuo caso, dato che non c'è nessuno, di coosciuto almeno, vicino ad Akainu direi che sarebbe impossibile farne a meno!
Detto questo, procedo con la lettura augurandomi che tu abbia trovato una buona idea.

Alla prossima,
Ram.

Stappo now lo champagne per la conclusione della raccolta! Che dire, è stata davvero una piacevole avventura (e una delle poche che ha avuto una fine oltre che un inizio) poi mi sono ritrovata a pensare che questa fic la trovai per puro caso/disperazione. "erano venticinque anni che ormai nessuno entrava più e nessuno l’avrebbe mai più fatto" con questa frase hai segnato la morte mia, ma anche con le righe seguenti hai abusato di quei piccoli frammenti che erano riusciti a sopravvivere del mio cuore dai capitoli precedenti ehhh... però adoro e anelo il dramma e non posso che farti gli applausi, un magnifico finale per questa piccola perla. Se c'è una cosa che ho apprezzato molto è che sebbene l'OC giochi un ruolo fondamentale nella storia quest'ultima non giri tutto e solo attorno a lei (grazie al cielo). Spero vivamente scriverai ancora su Akainu *cofcof se ci butti dentro kizaru lenirai il mio animo martoriato cofcof*. Tra l'altro un mesetto fa ho fondato ufficialmente la mia batcaverna a ask-monkey-and-dog su tumblr, se posso tentarti e vuoi venire a condividere l'ammmmore per per saka. Ti faccio nuovamente gli applausi e grazie per essere andata fino in fondo sebbene fossimo quattro gatti.

Poffare, cosa veggono le mie fosche pupille...

Ha-ehm, meglio che smetta di parlare come Kumadori prima che venga qualcuno e mi rinchiuda in manicomio.

Allora, inizio dicendo che mi ha sorpreso molto trovare una storia incentrata su Akainu, dove non solo lui non viene trattato male, ma anche in cui viene mostrato un suo lato più umano. Per quanto questo possa contrastare un tantino col personaggio, tu sei riuscita nell'impresa senza sfociare in quello che io definisco "OOC immotivato". Quindi, un Akainu particolarmente IC. E non solo lui, anche quei due rimbambiti di Kizaru e Aokiji (che a ben vedere tanto rimbambiti non sono). Il tuo OC, invece, è molto interessante. Neanche io impazzisco per gli OC, a volte però capita di trovarne qualcuno che attira la mia attenzione, come in questo caso. Kojikin mi piace un sacco. L'ho apprezzata in particolare nei primi capitoli, quando decide di "restare a litigare col cane", per usare le sue parole. L'evoluzione del rapporto con Akainu, e la sua tragica fine, sono cose che hanno contribuito ad arricchire un personaggio sicuramente tra i più complessi. E' perfettamente plausibile che Akainu odi a morte i pirati proprio per questo motivo. Certo, non giustifica le sue azioni successive (tipo Ohara, o l'uccisione di Ace), ma è comunque un motivo che spiega qualcosa, molto meglio del semplice "è un bastardo". In più, sono arrivato a dspiacermi per lui, cosa che pensavo non sarebbe mai e poi mai accaduta.

Insomma, per tutti questi motivi, meriti un applauso. Credo proprio di poter dire che hai creato qualcosa di unico.

17/07/17, ore 16:20

Inizio col dire che ho preso un colpo dato che non ho più visto aggiornamenti alla storia da parecchi giorni, e ho iniziato a sperare che non l'avessi abbandonata proprio ora che siamo ad un passo dalla fine. Non so proprio cosa scrivere su questo penultimo capitolo, eccetto: CHE TI HA FATTO DI MALE IL MIO POVERO CUORE, DONNA? Ora devo andare a comprare l'attak per rimettere tutto insieme. Sono curiosa di cosa tratterà il prossimo capitolo, anche se un'ipotesi l'ho già in testa.

28/06/17, ore 21:04

MA MANNAGG.... lo sapevo! Eccolo lì l'angst che ho tanto agognato dal capitolo 1, ed è arrivato proprio nel momento peggiore, "attenzione a ciò che si desidera". Sono stata sorpresa di come hai trattato il capitolo forse più importante della fic, ovvero il punto critico nella vita del viceammiraglio. Di solito, quando un personaggio muore ci sono lacrimoni e tutte le cerimonie tra fiori e frasi epice, invece la scomparsa di Kojikyn è stata super anonima, tanto che solo una persona ne è a conoscenza, ma poi ho pensato che è stata gestita in modo magistrale, una morte invisibile per un'ombra, appunto, del governo. applausi (però mò ti chiedo un capitolo spin-off AU dove Kojikyn non sia morta e quel povero cristo di Sakazuki debba badare alla figlia XD)

22/06/17, ore 18:40

Mi è piaciuta questa storia. Apprezzo il tuo modo di scrivere e inoltre la scelta del protagonista, ossia di Akainu è originale. Personalmente trovo che questa scelta appunto, sia  insolita ma leggendo la storia e comprendendo il testo ci sta. E preciso che Akainu non mi va per niente a genio dal momento che ha ucciso il mio personaggio preferito, ossia Ace ahah; in conclusione complimenti per la storia:)

17/06/17, ore 12:37

Ecco, mi ero pure scordata di recensire il capitolo, maledetta vita sociale. Dunque, ho letto vari headcanon sugli ammiragli se fossero genitori e tutti, me compresa, inquadra Akainu come quello che vorrebbe solo maschi, tanto che se mai si ritroverebbe con una figlia sto porello manco saprebbe che fare, sono curiosa di vedere Sakazuki con una progenie dal doppio cromosoma X tra le mani, cioè intendiamoci questa è una di quelle poche volte che non spero in una tragedia (anche se probabilmente è già lì che fa capolino dietro l'angolo). Attendo con tutte le dita incrociate.

08/06/17, ore 20:36

L'AVEVO CHIAMATA! Giuro, mi ronzava in testa già dai primi capitoli della fic che sti due potessero avere un figlio (che poi magari farà anche una bruttissima fine, tanto per spingere sul pedale dell'ottimismo) e il mio speculare è stato confermato con questo ultimo update. Poi, sarò sincera, Sakazuki papà è uno dei miei kink super segreti. Povero Akainu offesissimo da questa rivelazione XD

04/06/17, ore 11:38

Comprendo le tue preoccupazioni nello scrivere un certo personaggio in atteggiamenti che all'apparenza poco gli si addicono, e l'accoppiata Akainu-intimità è l'esempio perfetto, tuttavia il metodo di non andare sull'esplicito e lasciare il tutto "ambiguo" ha funzionato perfettamente (anche se personalmente ormai ne ho lette di cotte e di crude anche sul povero cane rosso). Ammetto che mi aspettavo un'uscita ben più tragica da parte di Kizaru alle spese di Sakazuki XD

30/05/17, ore 11:19

Stavo morendo io al posto di akainu per la sexual tension che aleggiava nell'aria e ho urlato internamente quando FINALMENTE si è deciso a fare una mossa. Adoro quando c'è rivalità di qualunque tipo tra kuzan e sakazuki, poi penso a come è finita su punk hazard... Questo è stato sicuramente uno dei capitoli della ff che ho preferito

26/05/17, ore 12:12

Se di un'intera base l'unico ad accorgersi degli incontri tra akainu e Kojikyn è stato kizaru la cosa è andata o molto bene o infinitamente male XD (anche se sono una di quelli convinti del fatto che kizaru in realtà sotto sotto non è poi tanto scemo, anzi). Fermi, fermi, fermi, chiedo perdono ma mi sono per caso persa qualcosa? Il frutto del diavolo di Kojikyn non era di modello leopardo?

22/05/17, ore 12:33

hahahaha ho riso più di quanto avrei dovuto, sto male... ho sentito Akainu cringiare i denti fin qui. Devo dire che quando avevo iniziato a leggere la fic non avrei mai immaginato che il componente OC di questa storia mi sarebbe piaciuto così tanto. Così ancora qualche capitolo e la storia sarà finita? Cioè intendiamoci, sono curiosa da morire per quello che succederà ma poi? Che farò? La mia endless thrist per Akainu tornerà a bussare alla porta... Oh bhè, seguirò il profumo della Dofladile che hai iniziato