E se...
di emmax5

02/07/18, ore 11:09

Ciao Ho letto per caso la tua storia E lo Trovata davvero molto bella però se passo Volevo chiederti se avessi mai pensato di scrivere una Derek per mark

08/01/18, ore 21:52

Ciao :) ti chiedo scusa se recensisco solo adesso il capitolo ma come sai con la tesi e con le vacanze non ho avuto un momento di tranquillitá e non volevo leggere l'ultimo capitolo in fretta e furia. Ho sempre amata tutto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima parola e forse questa storia è la mia preferita in assoluto. Mi ha accompagnata in un momento della vita in cui avevo davvero bisogno di credere di nuovo nelle persone e nell'amore e la tua storia mi ha aiutato davvero tanto. Non posso far altro che ringraziarti ed augurarti di trovare quello che meriti. Spero di poter leggere quanto prima un'altra tua storia. :)
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 09:53 pm)

26/12/17, ore 10:47

La prima cosa che faccio nel mio giorno libero è recensire la tua storia, finalmente ho avuto un po’ di tempo da dedicare a me e alle cose che mi piacciono tipo rileggere il tuo ultimo capitolo!
Emma che dirti, GRAZIE.. Per me è stata una storia di ammirazione e di aiuto anche a livello personale, ma questo tu lo sai già, mi sono piaciuti tutti i capitoli, dal primo all’ultimo senza distinzione. Hai dato a noi fans la giusta fine e spero che presto ne scriverai un’altra!
Non serve che ti aggiungo nient’altro, io so, tu sai, noi sappiamo ❤️
Grazie infinte per aver condiviso con noi questa tua storia!

Frivolippa

23/12/17, ore 22:35

Ciao, ti scrivo alla fine di questo tuo percorso per darti un mio ultimo pensiero sulla tua FF. Per una volta decido di sorvolare sulle critiche e mi concentro sugli elogi. Complimenti per aver portato a termine questa storia, complimenti per la determinazione e la passione con cui coltivi questo hobby. Complimenti per questo ultimo capitolo: credo sia uno dei miei preferiti in assoluto. In bocca al lupo per la tua vita e spero che tu riesca a lasciarti alle spalle gli ostacoli che hai dovuto affrontare. Spero di leggere presto altri tuoi scritti su Grey’s Anatomy e sulle Calzona, in particolare. Ne approfitto e ti faccio anche gli auguri di buon Natale! 🎄
Alla prossima.
-Em
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 10:36 pm)

18/12/17, ore 01:32

Ciao Emmax5, non potevo non recensire quest'ultimo capitolo che è veramente spettacolare come lo è stata tutta la storia.
Purtroppo siamo arrivati alla fine di questo lungo viaggio ed io posso solo rignaziarti per aver condiviso con noi lettori questa tua storia bellissima.
Non ho recensito con molta regolarità per mancanza di tempo ma, ad ogni nuovo capitolo mi hai stupito hai creato una storia spettacolare piena, piena di sorprese forti emozioni e grandi colpi di scena il più delle volte completamente inaspettati soprattutto, consideransdo il carattere e la forte personalità di tutti i protagonisti della storia hai saputo creare un equilibrio perfetto e inoltre, sei riuscita a mantenere intatte le caratteristichè di tutti i personaggi.
Leggendo la tua storia è stato come rivedere Callie ed Arizona che ho imparato ad amare nella serie ma purtroppo Shoda, non ci ha regalato un bel finale.
Forse per la serie è stato giusto così perchè nella vita reale non sempre c'è un lieto fine.
Noi fan Clazona, per sognare e vedere una sceneggiatura diversa dobbiamo affidarci alle fanficition.
Sono felice di sapere che scirivere e condividere con noi questa storia ti ha in qualche modo aiutato a superare il tuo periodo difficile e soprattutto, che tu hai sentito la nostra vicinanza ed il nostro sostegno.
In quest'ultimo capitolo, vale più che mai il detto che i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa.
Arizona, non poteva fare un gesto d'amore più grande nei confronti di Callie accettare il pacchetto completo e soprattutto, amare quei tre bambini come fossero tutti figli suoi.
Non posso non citare una un pezzettino del famoso romanzo Anne of green gables.
Marilla si rivolge ad Anna: Forse credi che io non ti voglia bene quanto te ne voleva Matthew, sono sempre stata molto dura con te ma oggi che è il giorno più triste a causa della sua perdita;
Voglio dirti che ti ho amata fin dal primo giorno in cui sei arrivata al tetto verde come fossi carne della mia carne e sangue del mio sangue.
Anna era orfana e Marilla l'ha amata più di una madre, arrivata alla fine del capitolo mi è venuta in mente questa pate del romanzo perchè il gesto d'amore è esattamente identico a quello di Arizona cambia solo il contesto.
Carissima Emmax5, approfitto di questa recensione per farti tanti, tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo.
Spero che il 2018 sia per te e tutti i tuoi cari migliore di quello che sta ormai giungendo al termine.
Mi auguro di leggere presto una tua nuova storia indipendentemente da chi saranno i protagonisti più volte mi sono complimentata per come scrivi quindi, mi raccomando non smettere di scrivere e regalici ancora storie bellissime, intense ed emozionanti come questa.
Alla prossima storia.
Xena85

17/12/17, ore 16:21

Come sempre, anche questa volta la tua introduzione al capitolo è stata perfetta. Trovi sempre parole che in qualche modo mi fanno riflettere tanto. "Le certezze arrivano quando non si hanno più dubbi" seppure questa possa essere una frase semplice o scontata non è così scontato capirla fino in fondo.
Ti ringrazio di aver dato a loro un lieto fine, con tutte le difficoltà che potranno incontrare almeno qui hanno avuto la loro possibilità, al contrario della serie TV di cui ancora adesso, dopo tanto tempo, mi dispero un po'.

Ti ringrazio di aver accompagnato parecchie settimane con questa splendida storia che oltre a far sognare mi ha fatto riflettere tantissimo, ragionare e capire e quindi non è mai stata solo fine a se stessa. Hai un grande dono, sarò felice di seguire i tuoi prossimi lavori in futuro se ce ne saranno.

Mi dispiace se la tua storia personale non sia andata a finire come questa ma allo stesso modo sono felice se la scrittura e tutto l'impegno che ci hai messo ti hanno ripagata in altra moneta. Credo che alla fine nessuna sconfitta sia avvenuta solo per farci star male o meglio, alcune sconfitte posso essere l'inizio di qualcosa che prima non eravamo in grado di vedere o in ogni caso ci hanno insegnato tantissimo, ci hanno reso più forti, più consapevoli ma sempre in grado di dare altro amore a chi ci circonda.
Ti auguro il meglio, spero a presto e di nuovo un grande grazie per questo viaggio faticoso ma sempre entusiasmante!
Jas :*

17/12/17, ore 14:43

Cara Emma, prima di tutto grazie per questo capitolo così sereno, dopo tanto lottare, dopo tutto lo struggimento, un capitolo del genere serviva proprio. Fa tirare un sospiro di sollievo vedere che tutto è andato per il meglio; perché se c’è qualcuno che si merita un po’ di serenità, quelle sono le nostre protagoniste.
E poi, come non ringraziare te per questo viaggio meraviglioso che non è stata solo una storia, almeno non per me: è vero, tu hai messo te stessa in queste righe e si è visto.. ma anche come semplice lettrice, la tua storia mi ha fatto analizzare alcune cose di me. Questo penso sia la cosa più bella che si possa dire di un racconto: perché non è restato “ingabbiato” nel foglio bianco ma è uscito ed entrato nei cuori di chi la tua storia l’ha letta e riletta.. e tramite essa ha riscoperto se stessa un po’ di più. Quindi grazie, grazie davvero, per la persona che sei e che sei riuscita a far trasparire.
Spero davvero di leggere presto altre tue storie. Questo appuntamento settimanale mi mancherà molto, ma ogni cosa, anche la più bella, a volte finisce.
Ti auguro il meglio.. e dato che ormai ci siamo quasi, ti auguro un sereno Natale.
Laura

17/12/17, ore 12:54

Belli i lieto fine,scaldano l’anima...e danno conforto.
Grazie per aver condiviso con noi emozione e dolore,com’è mia assoluta convinzione,così si crea una storia che lascia il segno!
Buona fortuna e assolutamente scrivi ancora...

17/12/17, ore 11:27

Prima di leggere l'ultimo capitolo, ti ringrazio per questa bellissima storia, raccontata e scritta molto bene. Era un bel appuntamento settimanale e oggi si conclude.
Ovviamente aspettiamo il tuo prossimo lavoro.
Buona vita Emma e già che ci sono, Felice Natale a te e a tutti quelli che ti sono accanto.
Alla prossima.
Alessandra.

16/12/17, ore 21:42

Ho appena letto il capitolo, con 2 settimane di ritardo perché ho avuto difficoltà con l’accesso e sinceramente speravo di trovare anche un altro capitolo peró vabbè, non fav niente. Il capitolo è stato grandioso, come sempre. Ancora complimenti! Vorrei che questa storia non finisse maiii. A prestissimo

09/12/17, ore 08:00

Ciao :) finalmente si sono scelte senza piú dubbi e paure. Ho amato Callie e la sua forza nel lottare fino alla fine per la persona che ama, tutti meriteremmo qualcuno che lotta così per noi. Questo capitolo è davvero stupendo, sei riuscita a trasmettere a pieno tutte le loro emozioni quindi non c'è altro da dire. :)
Ps la tesi procede bene grazie per l'interessamento sei stata davvero molto carina *.*
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 08:01 am)

02/12/17, ore 14:21

Che spettacolo, questo capitolo ripaga di tutto il male che si sono fatte. Quella porta aperta da Arizona, vale più di mille parole. Non serve a niente scappare quando i loro cuori, le loro anime, sono unite alla perfezione. Insieme sono una cosa sola.
Certo, ora i problemi da affrontare non sono pochi, specie con i tre figli. Owen se ne farà una ragione. Spero. Non vorrei iniziasse una guerra al massacro con Callie.
Ora però l'importante è che loro due stiano insieme. Almeno finché non usciranno da quell'appartamento, nulla ha importanza. Contano solo loro due.
Bravissima Emma.

02/12/17, ore 10:36

Non credo esistano parole per descrivere esattamente ciò che questo capitolo ha suscitato dentro di me. Nonostante siano emozioni devastanti, quelle che fai provare a Callie e Arizona in ogni capitolo, penso che chiunque desideri trovare un amore come il loro: cristallino, vero, travolgente.
Quando ci si ritrova a provare sentimenti come questi, l’unica cosa da fare è abbassare tutti i muri e viverlo a pieno, senza se senza ma.
Brava! Alla prossima

02/12/17, ore 10:25

Mi sono emozionata troppo! Quando callie ha urlato "io voglio te" mi è davvero sembrato di vederla.. Con il desiderio bruciante negli occhi, di far capire alla donna che ama che l'unica cosa che vuole è averla accanto a se. Mi è piaciuto molto leggere le varie parti cambiando il punto di vista, è stata un'idea magnifica! Lucy ormai l'adoro... Da sempre la giusta spinta. Ormai direi che i giochi sono fatti e questo mi rende molto felice; ma sono anche triste perché vuol dire che ormai manca davvero poco alla fine.... E non credo di essere pronta a lasciare questa meravigliosa storia.
Complimenti ancora
Alla prossima
Laura

02/12/17, ore 02:28

"E l'amore ha l'amore come solo argomento..."
De Andre su tutti!!
Brava!!
Ottimo cambio di stile,ottimo stratagemma...pensieri e parole in alternanza, molto fresco e intenso!
Bel chiarimento...e fa ridere quanto poco basti dopo tanto dolore!