Recensioni per
Kill me Softly
di sollet_IV

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
23/10/17, ore 17:25
Cap. 13:

Ciao! È la prima volta che recensisco la tua storia, anche perché l'ho trovata per caso ieri sera e non sono riuscita a smettere di leggere neanche per un attimo, quindi questa recensione nasce da una maratona di lettura e complessi mentali. Scrivi benissimo e hai uno stile stupendo, davvero. Ogni descrizione è realistica e quasi mi sembra di essere io una volta ad Amsterdam, una volta a Seoul, a scappare dalla morte e così via. La trama poi è studiata per bene ed è accattivante, era da molto che non leggevo qualcosa che mi prendesse così tanto. Complimenti davvero! Vorrei poter dire di aver capito qualcosa della storia, o come dici tu nelle note "ciò che cerchi si nascondere dall'inizio". Probabilmente dovrei rileggere tutta la storia, non solo l'ultimo capitolo, almeno altre tre volte per farmi un'idea di cosa stia succedendo ahahah Sono arrivata addirittura a pensare che Key e Kibum fossero due persone diverse, ha senso? Sto impazzendo? Probabilmente sì. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questo capolavoro che va dritto tra le mie storie preferite. A presto☆

Recensore Veterano
15/10/17, ore 23:53
Cap. 13:

Ahahahahahahahahah!!!
"Ora, vi chiedo, qualcosa vi è più chiaro?"
Non ricordavo che oltre ad essere brava a scrivere fossi così simpatica...!!
No perchè deve per forza essere una bella battuta...
Cioè io dico, ma come diavolo fa ad essere qualcosa più chiaro?!? >.<
Io mi sto solo ingarbugliando di più!! E non ci provo neppure a dire "vediamo se ho capito bene, Tizio in in realtà è Caio in accordo con Sempronio" ma neanche per sbaglio! Tanto lo so che sarei lontana anni luce...!
L'unica cosa che mi vien da dire è che, poveretto Kibum, mai una gioia! Oltre a tutte le magagne dei precedenti capitoli, pure la cecità e la madre che non c'è più gli hai dato... ammesso che sia vero ma cmq mi dispiace... :,-(
cioè.. poverino... mi consola solo il fatto che Jonghyun abbia mentito su Hyunseung...
(che poi io veda questo rapimento come legittimato dall'aMMore, fa parte dei pensieri deviati della fangirl che è in me, che sta cominciando a spazientirsi e scalpitare per la risoluzione delle cose - della jongkey per lo meno - ma lascia stare e passa oltre)
E ancora una volta mi chiedo cosa pensi davvero l'Aquila perchè tra tutti, sembra quello che più palesemente sta portando avanti una battaglia interiore quindi... aspetto proprio di vedere cos'altro ci riserverai...

Recensore Junior
13/10/17, ore 19:32
Cap. 13:

Salve! Guarda oggi ti ho odiata quando in modo assolutamente ingenuo e spensierato ho aperto la pagina in pausa pranzo. Mi sono dette vediamo se ho posta o "qualcuno" ha aggiornato, ovviamente mi sentivo priva di speranze...invece...ho patito per il resto della giornata finché non sono riuscita a leggere.
Non sto nemmeno più a dirti che adoro ogni tuo capitolo ed il tuo modo di scrivere, quindi passiamo oltre e vediamo un po' cosa abbiamo scoperto di nuovo...
Mini choi, minho, ne sono certa, troppi elementi in comune soprattutto alla luce dello scorso capitolo.
Mr altezza non ha ancora svelato il suo nome e bho, dalla descrizione a me sembra siwon, poi bho, ma devo dire che la mia teoria della volta scorsa non vuole lasciare la mia testolina...quindiii sono la stessa persona e cososeop, di cui non riesco mai ha scrivere il nome, è un nome fittizzio!!! >.< ignorami, sto delirando peggio del solito...aspetto rivelazioni!
Il pv di heechul è un ottimo acquisto nella trama, e ovviamente anche lui hai suoi piano...guarda ho quasi paura, ma me lo aspettavo...
Complotto per eliminare l'associazione dei sicari...intuizione confermata quindi un punto per me! XD
Veniamo a kibum e Jonghyun. Questa svolta è molto interessante e soprattutto promettente. "È suo, finalmente è suo. " moltooo promettente 💙
Jonghyun conferma di essere inquietante e aspetto di vedere cosa combinerà, oltre a leggere le imprecazioni di kibum mentre si trasformano in una coppia di piccioncini.
A presto~

Recensore Junior
25/09/17, ore 23:11
Cap. 12:

ciao! sia benedetto il tuo aggiornamento, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo. ho parecchi cose da dire, quindi mi perdonerai se a un certo punto mi perderò XD allora partiamo dal finale. i bervi incontri tra quei due mi entusiasmano sempre e sono sempre pieni di sorprese, ovviamente sto rischiando un infarto mentre scrivo e sto trattenendo i lacrimoni! Kibum T.T non farmi patire un mese intero prima di aggiornare XD combinare certe cose ai lettori è sempre molto divertente, ma essere dall'altra parte è davvero...ANSIA! ANSIA A PALATE!
Ora andiamo con ordine. io sono sempre più convinta che sia tutto un complotto ordito da Kibum. allora vedere finalmente taemin e jinki in"carne e ossa" è stata un piacevolissima sorpresa, ma abbiamo anche scoperto che Choi Miho fa parte di un altro schieramento e questo mi porta a riflettere sul capitolo precedente e sulla possibile identità di sua altezza. oltre alle informazioni che ci ha sciorinato Taemin su Minho noi sappiamo già che lavora per il capo alias sua altezza alias "non si sa bene chi" (spero di non aver perso il filo) ora, non se ti avevo già espresso le mie assurde teorie, se l'ho fatto te le rinnovo perché ci sono un pò di punti sospetti. possibile che sua altezza sia lo stesso hyeogseop? (non so se lo scritto giusto, e sono preparata al lancio dei pomodori). stando a quanto sappiamo da questo capitolo minho e sua altezza vengono dallo stesso ambiente e (se non ho cpaiot male) lo stesso vale per quell'altro.
""In realtà dovresti conoscerlo, è amico del tuo amico Hyeongseop, si chiama Choi Minho."" questa frase è oltremodo sospetta.
""Gangnam. Park Hyeongseop è ovunque. Si fa scortare dalle sue guardie del corpo che nessuno pare aver mai visto, sono due gemelli, si fanno chiamare "i gemelli Kwon" ma non si sa altro su di loro, non parlano mai e fanno solo quello che gli viene detto di fare dal loro amato capo. " e qui mi si accende un'altra lampadina, li abbiamo già visti questi due, ma ho come l'impressione che siano anche gli stessi due energumeni messi a protezione di Kibum quando incontra Hyuna.
Forse ho solo una fervida immaginazione ma ecco secondo me come sono andate le cose: l'intento iniziale di Kibum era la truffa, ma poi sono entrati in gioco i sentimenti e magari i due hanno scoperto di avere un nemico in comune: l'organizzazione, ed ecco che è scattato il piano.
forse sto delirando, sinceramente non so più cosa pensare.
in alternativa la mia altra scelta per sua altezza rimane siwon, ma i suoi punti stanno calando. non ricordo il cognome di hyengseop ma sono convinta che "sin" sia solo un nome di copertura usato da sua altezza.
l'infiltrato di sua altezza...eunji!? può essere?
concludo i miei deliri dicendo che non vedo l'ora di rivedere Heechul.
come sempre ti rinnovo i complimenti per questa bellissima storia scritta sempre molto bene! a presto!

Recensore Veterano
29/08/17, ore 15:45
Cap. 11:

Stavo pensando alla tua storia giusto poco tempo fa...
Bene, adesso che dei tornata torno pure io con il mio innato acume 😂
Allora, se Minho non è il capo da quanto capiamo qui, l'unico altro Choi che conosco nella mia grande ignoranza è Siwon... che a pensarci bene ci starebbe anche... però a mala pena riesco a figurarmi Key in coppia con Heechul nonostante abbia letto ormai diverse ff con questo tema, adesso pensarlo con Siwon davvero non mi riesce... 😅
Poi un attimo minson dovuta andare a ricercare chi era Hyeongseop... perchè insomma, Key è in assoluto il mio prefrerito ma con tutti 'sti giri che c'ha sembra un po' zoccoletta insiede eh...
Cmq... non resta che continuare a vedere come vanno avabti le cose perchè davvero... ci si può aspettare di tutto
E Jonghyun mi fa sempre più tenerezza... povero bimbo, ribadisco che la "vittima del sistema" è lui per me 😂❤

Recensore Junior
28/08/17, ore 21:47
Cap. 11:

buonasera! hai aggiornato, non ci credo XD proprio questa mattina stavo rileggendo l'ultimo capitolo...sesto senso XD
allora io spero sempre id capirci qualcosa di più ma devo ammettere che sono sempre più confusa...sorry ^^' dunque mr altezza non è minho, chiaro, quindi chi è??? la mia seconda scelta era siwon, quindi lo rilancio, ma tanto sono sicura che mi farai qualche brutto scherzo...
per il resto sono sempre più dell'idea che sia tutto un piano contorto di kibum per vendicarsi di qualcosa, staremo a vedere!
come sempre il capitolo è bellissimo, decisamente tranquillo rispetto all'ultimo ma ogni tanto ci vuole, la volta scorsa ho preso abbastanza infarti. Aspetto il prossimo sperando di avere qualche scottante rivelazione.
a presto!
p.s. sono molto curiosa di vedere come evolverà la jongkey <3

Recensore Veterano
14/07/17, ore 21:40
Cap. 10:

Ciao! Ben tornata!
Bhe se per scrivere sempre così bene ti serve del tempo in più, puoi prendertelo ogni volta che vuoi ^^ (basta che prima o poi concludi eh! Non lasciarci in sospeso!)
Comunque, parlando di questo; un po' mi dispiace per Jonghyun, lui è sì determinato a concludere la cosa prima possibile e liberarsi di questo impiccio, ed è arrivato ad un punto che gliene frega anche poco degli altri, però almeno mi sembra onesto in quello che fa, quindi un po' mi dispiace quando invece Kibum continua a fregarlo. D'altro canto però faccio ancora e sempre farò il tifo per il ladruncolo quindi sono quasi sollevata quando riesce a scamparla anche perchè in ogni caso capisco il suo punto di vista e il perchè si comporti in certi modi.
A dire il vero capisco i punti di vista di quasi tutti i personaggi e quindi mi paiono giuste le azioni di tutti contemporaneamente!! >.< mo' che casino... uff...!
Vabhe vediamo come prosegue allora :-)

P.S. Heechul ha dato una bella svegliata a Kibum eh? Bene bene, così potrà mostrarci di cosa è veramente capace! Che Jonghyun se n'è già accorta un po' ma immagino ci sia tanto altro da svelare ;-)

Recensore Junior
14/07/17, ore 18:58
Cap. 10:

stavo giusto pensando l'altro giorno che eri sparita! bhe, bentornata! aspettavo con un certa ansia di leggere questo nuovo capitolo. riguardo alla tua risposta al precedente aveva immaginato che il tizio fosse lo spilungone, ma avevo come la sensazione nei capitoli precedenti che avesse messo fine alla sua relazione con kibum, mentre nello scorso mi ha dato tutt'altra impressione.
parlando di questo sono rimasto tutto il tempo con il fiato sospeso. la tensione tra quei due è decisamente palpabile e comprendere i movimenti di kibum è impossibile. jonghyun sembra un pò confuso, i suoi pensieri sembrano farsi sempre più contrastanti, è indubbiamente attratto ed incuriosito da kibum, vedremo come si metteranno le cose...
key ha riconosciuto la pistola di jong, che cosa significa? ogni volta che arrivo alla fine di un tuo capitolo sono sempre confusa T.T in senso positivo cmq^^ sai indubbiamente come tenere acceso l'interesse. spesso mi fa un pò lo stesso effetto di quando leggo murakami: capisco, ma non capisco, o meglio è molto chiaro a livello viscerale ma non è esprimibile a parole con logica.
spero a presto!

Recensore Junior
08/05/17, ore 10:59
Cap. 9:

Ciao! Ho visto che avevi aggiornato ieri, ma tanto per cambiare non avevo tempo di leggere, mi sarei mangiate le mani dato che aspettavo da parecchio questo aggiornamento!
Allora, veniamo al capitolo...tanto per cominciare ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile di scrittura che mi piace sempre tanto...ora...CHE COSA STA SUCCEDENDO?! Sono confusa, sto letteralmente impazzendo, chi è il tizio che sta con key? O mi sono persa qualche pezzo o tu ti stai prendendo gioco di noi!!! Ho come la sensazione che l'intera vicenda sia tutto un piano contorto di key per raggiungere qualche strano obiettivo, che non sia la vittima ma la mente di tutto ed abbia usato sé stesso come esca, probabilmente volo troppo do fantasia XD in tutto questo non ho ancora capito chi sia in realtà, l'unica cosa che posso intuire ,se non ho preso una cantonata, è che nutra qualche desiderio di vendetta contro l'organizzazione. La mia testa è piena di punti di domanda..e poi c'entra qualcosa con lui la scena iniziale dei ricordi di jonghyun? bhooo sto per strapparmi i capelli. Non posso che attendere con ansia il prossimo capitolo nella speranza di scoprire qualcosa di più! A presto!

Recensore Veterano
07/05/17, ore 18:58
Cap. 9:

Cosa vuoi che ti dica?!
Come al solito capisco la metà delle cose e anche se rileggo, nulla, certi passaggi proprio non li afferro... >.<
Tipo il momento degli scambi di messaggi; prima pensavo li avesse mandati a """Minho""" visto che parla di una relazione interrotta da lui volontariamente ma poi nomina il signor Choi quindi non è lui, dal tono ho poi dedotto allora si stesse rivolgendo ad Heechul ma il fatto che si chiamino tutti Kim non mi ha mai confuso come in questo capitolo.
Poi, sempre a proposito di Heechul; sarebbe lui il capo con cui Key se l'è spassata che gli è valso il trattamento di favore con due guardie? Allora però non ho capito chi gliele ha mandate... :-S
Così come non ho capito chi sia la terza persona alla fine nella stanza! Cioè voglio dire, che si stupisce di tutte le rivelazioni di Hyuna, se fosse Hecchul ancora, ma non era già al corrente di tutte quelle cose?? Non riesco proprio a collegare la reazione ad un personaggio...
e col fatto che non sempre si nominino i soggetti delle frasi, a volte faccio un po' fatica a capire chi fa cosa... devo rileggere sempre un paio di volte...
Povera me... quanto sono masochista a tentare di sbrogliare tutta 'sta matassa...??

P.S. però qualcuno mi deve dire cosa intendeva fare Key col suo completino sexy XD distrarla e poi ucciderla?? Forse poteva funzionare su una comune mortale, su Hyuna avrei i miei dubbi XD

Recensore Veterano
13/04/17, ore 21:22
Cap. 8:

Ciao!
Mi dispiace tu non sia stata bene, spero che adesso vada meglio...
soprattutto perchè visto che sei tornata devi dare delucidazioni come al solito a me povera rincitrullita che di tutta questa storia ci capisce sempre meno! XD
Allora, quindi anche il signor Park che sembrava solo un amante sedotto a abbandonato in realtà è più carogna di quel che pensavamo... però non ho assolutamente capito tutto il discorso di Jonghyun a proposito della loro relazione, posto che sia vero o cmq molto vicino alla realtà.... nel senso... se Key e Park erano amici che si sono ritrovati, qual è stato poi il motivo della loro rottura...? Non ho afferrato...
e neanche tutto quel discorso sullo scambio di identità, mi ricordo gli accenni nei capitoli precedenti ma mi son persa la dinamica della cosa rivelata in questo capitolo... Con la madre in ospedale ci sono, con il ragazzino nell'incidente d'auto già mi son un po’ persa... se ricordo bene tra l'altro...
che poi, Key ha dei nei per esigenza di copione o io me li sono persi nella realtà? (così, curiosità ^^')
Comunque Hyunseung, vittima o meno, dal passato tragico o tutto quello che volete, ma non mi sta simpatico proprio per nulla u.u
Detto questo, dopo tutte le chiamate rifiutate adesso voglio proprio vedere cosa risponderà Jonghyun la volta buona che tirerà su la cornetta…! XD
Povero, sono sempre più convinta che quello messo peggio è lui XD
Cmq alla prossima e Buona Pasqua! :-D


P.s. dire che quella volta ha scoperto sua madre con un amante è scontato vero? Magari un tipo scomodo se si son presi la briga di tramortirlo…

Recensore Junior
12/04/17, ore 21:26
Cap. 8:

Ciao, bentornata! Iniziavo a domandarmi che fine tu avessi fatto e visto come ci avevi lasciati la volta scorsa devo ammettere che ero anche in ansia...se da un lato sono stata davvero felice di leggere questo aggiornamento, dall'altro non posso dire che la mia ansia sia migliorata, anzi...
Allora jonghyun sta cercando di venire a capo di questa situazione e non fa altro che domandarsi chi sia davvero key, curiosità che condivido in pieno. Mi sono venute in mente una serie di idee a raffica una più assurda dell'altra che non sto nemmeno a dirti, ma ho deciso che non mi farò né domande né tenterò di avanzare ipotesi, voglio semplicemente godermi la storia e scoprire tutto piano piano. A quanto pare anche park ha un po' di scheletri nell'armadio e non è lo sciocco che sembrava all'inizio...interessate...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo con la jongkey di nuovo insieme e vedere come si evolverà il tutto. Non posso che rinnovarti i complimenti per questa storia seria, ben scritta e sempre intrigante ^^
Alla prossima!

Recensore Veterano
18/03/17, ore 00:52
Cap. 7:

Allora, che non tutto sia come sembra, me ne convinco ogni capitolo di più perchè... insomma...!
leggendo la parte di Kibum, ho avuto quasi l'impressione tu l'abbia scritta apposta per farmi ricrede su tutto quello che ti ho detto nella puntata precedente. Il ladruncolo ha fatto il sostenuto offeso a morte fin'ora peri i suo giusti motivi ma adesso viene fuori che forse ha dato un po' troppo di matto... quindi in realtà il suo uomo del mistero non è così una pessima persona ma anzi il suo grande amore del passato...! Cioè... WHAT!? Che prima avessero un altro rapporto lo immaginavo ma così forte non credevo... come neppure pensavo ci avrebbe ripensato con tutto quel rammarico e quella nostalgia... :,-( hai tirato fuori una parte proprio seria di lui e della sua vita... chiudendola però bene almeno per il momento, quindi noi pensiamo "adesso se ne starà tranquillino per pensare alle mosse future"!
...e invece dll'altra parte mentre credevamo di passare il tempo ad odiare Hyunseung che scambia Jonghyun per la sua sacca da box, veniamo a sapere che forse la vittima non era così tanto vittima e che potrebbe fregarli tutti alla grande...!
Ma parliamo dello stesso biondino (ora non più così biondo) che si strugge per una storia d'amore incasinata?!?
Davvero, più vado avanti, più mi rendo conto di come cambia la concezione di una persona se si considera il suo personale punto di vista o quello di un esterno, se la si prende in un certo momento della vita o in un altro... qui nel giro di qualche riga si è praticamente ribaltata!!
Povero Jonghyun, in tutto questo credo che l'unica vera vittima del sistema sia lui!! X,D <3

Aspetto troppo di sapere qual è questa shokante verità che fa "diventare gli angeli demoni" e viceversa! XD

Recensore Junior
17/03/17, ore 17:10
Cap. 7:

Hi again :) devo ammetterlo, questa storia mi ha preso, e non poco. Innanzitutto, adoro la lunghezza dei capitoli. Seriamente per me è un pregio non da poco per una storia. Apprezzo come già detto, il tuo stile di scrittura, è molto minuzioso e dettagliato ma ha la qualità di non rendere mai la lettura pesante e noiosa, il che non è davvero semplice. Ora due cose ci tengo a sottolineare di quest'ultimo capitolo; premesso che sto apprezzando molto l'evolversi della storyline, adoro il fatto che tu "te la stai predendo con calma" nel sviluppare i personaggi, il loro background, le loro future mosse. Non fa che accrescere la curiosità nel lettore e l'attesa per il prossimo capitolo. Soprattuto mi piace in particolare che il pairing principale sia stato solo accennato, non c'è nulla di meglio di uno slow build nella coppia principale; anche perché questo ti permette non solo di rendere il tutto più credibile, ma anche di esplorare molte altre realzioni; ed avendo un debole per tutti i possibili keys pairing, per me va più che bene! Tant'è che ho davvero preso a cuore la relazioni di kibum con "mr. altezza" (che francamente per me, dalla sua prima apparizione nel cap3 in quel locale a Barcellona, è sempre stato Minho) e poiché io stravedo per la minkey (seconda solo alla jongkey) per la maggior parte del cap volevo fortemente che i due tornassero insieme <.< la loro scena al letto con la confessione di minho è stata tanto tenera quanto struggente. Mi è davvero piaciuta. Ora, altra cosa da sottolineare che sto molto apprezzando è il fatto che non siano ancora state scoperte tutte le carte dei personaggi. Adoro quel "tutto non è come sembra, mi intriga troppo. Soprattutto mi fa capire che non abbiamo afferrato del tutto la natura di Key.. Quindi non vedo l'ora di scopire di più, soprattutto sto anticipando l'incontro/scontro tra Hyunseung (con Hyuna magari) JJong e Key. Però insomma nel frattempo voglio anche godermi la storia, quindi puoi arrivarci con tutta calma :) 

Recensore Junior
17/03/17, ore 15:05
Cap. 7:

ciao! Non c'è niente da fare, ogni volta che che inizio a leggere un tuo capitolo provo ansia perchè qui non si sa mai cosa potrebbe accadere. anche le situazioni apparentemente più tranquille conservano quella sorta di "calma piatta prima della tempesta", ogni volta mi aspetto l'ennesimo colpo di scena e anche qui il finale mi ha lasciata di sasso. questa storia m'incuriosisce sempre di più, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul passato di Kibum che, sinceramente, più si va avanti più mi sorgono dubbi e domande.la sue personalità sempre sempre più complessa...che cosa sta nascondendo? Attenderò pazientemente gli sviluppi! soprattutto voglio sapere cosa farà ora Jonghyun che dopo averle prese di santa ragione adesso è più confuso di prima...e anche io T.T
"Lo so..." e per la prima volta dopo tanto tempo dice il suo nome" non puoi fare queste cose, sei sadica!!! >.<
io opto sempre per minho, anche se attualmente riflettendo sulla presenza di heechul nella storia sono quasi tentata d'azzardare uno siwon (?) bha solo i prossimi capitoli ci sveleranno la verità.
non posso che rinnovarti i miei complimenti perchè questa storia è davvero intrigante. aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo! ciao!!
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 11:55 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]