Kill me Softly
di sollet_IV

06/03/17, ore 15:48

In realtà pensavo di aspettare ancora un po' prima di recensire per magari mettere bene giù le idee, ma se aspetto troppo poi finisce che mi dimentico quindi lo faccio e mi scuso se tralascio qualcosa... ^^'
Allora, comincio a pensare che il "ragazzo del mistero" di Kibum sia Minho, visto che è l'unico a non essersi ancora palesato. Però se così fosse un po' mi dispiacerebbe... Minho non è il mio preferito tra i cinque però questo personaggio ha fatto delle cose molto gravi da quel che è stato detto e che si capisce e mi dispiace un po' per lui gli sia capitato questo ruolo. Senza contare che l'essere accadute a Kibum queste cose, lo rende ancora più odioso ai miei occhi... ma questa è una questione personale ^^' (così come il non shippare assolutamente MinKey o qualsiasi ship coinvolga Key senza Jonghyun XD)
Se proprio, spero sia Woohyun allora... ^^'
vabeh
Andiamo avanti, Jonghyun è entrato in scena; sinceramente non mi aspettavo lo facesse subito cosi' direttamente...! Che poi, solo quando ho letto che la fidanzata era Hyuna ho finalmente capito chi fosse 'sto altro sicario, non ci ero arrivata... ^^' e l'ho trovata una genialata presentare così i Trouble Maker
Ma dicevamo, lui ha un piano ed è già tutto contento di come stia andando secondo le sue previsioni ...e ovviamente io non sto capendo nulla ^^' ma ci fidiamo di lui e aspettiamo di vedere come prosegue! XD

P.s. che però adesso vorrei sapere: perchè la prima volta si è preso la briga di inserirgli una cimice nella valigia per sapere dove andava, mentre la seconda volta gli ha detto di essere sicurissimo di trovarlo comunque...? così eh, curiosità mia... ^^'

04/03/17, ore 00:49

Ciao! Iniziavo proprio a chiedermi quando avresti aggiornato! Sappi che appena vedo un tuo nuovo capitolo non resisto, devo leggerlo anche se non ho il tempo materiale, infatti ho letto le varie scene quasi a puntate, l'ultima ora! Nonostante questo sono riuscita a godermi pienamente il capitolo.
La prima parte con kibum mi ha messo tristezza e tenerezza, povero mi fa tanta pena. Allo stesso stesso tempo lo trovo un personaggio molto forte, cisto tutto quello che gli è capitato e gli sta capitando chiunque avrebbe già dato di matto!
Jonghyun...quel ragazzo è inquietante mi mette ansia, ogni volta che leggo le sue parti mi sembra di camminare su ghiaccio pronto ad infrangersi...brividi. quindi sono molto curiosa su di lui e si come si svilupperà il rapporto con kibum. Ho goduto tantissimo quando ha preso a pugni quella bestia di hyunseung, bravo Jong! Nessuno deve toccare bummie! XD
Ma ora cosa pensa di fare in quello stanzino?? Voglio sapere!😣 E voglio un altro capitolo, subito!! 😁
Ripeto che secondo me il ragazzo con kibum è minho, poi magari ho preso una cantonata, ma non mi viene in mente altro.
Mi piacciono tanto le descrizioni che fai degli ambienti e in modo particolare adoro gli scorci che dipingi delle città in cui si svolgono gli eventi, sembra quasi di vederli, sentire i rumori, i profumi...e questo anche in poche righe. Abbiamo visto barcellona e praga, la prossima volta dove ci porterai?
Detto questo il capitolo è stato splendido, come gli altri (mi è mancato heechul però 😂). Ogni volta che arrivo alla fine provo tristezza e tenerezza per kibum, ansia e tanta curiosità per gli sviluppi futuri.
Aspetto il prossimo! Ciao ciao!

15/02/17, ore 23:38

Certo che però, Heechul un po' se le cerca eh... insomma è snervante e pungolante allo sfinimento sei poi ti ci metti con uno come Kibum immagini anche come può andare a finire...
anche se vedo che il suo strano metodo di "rieducare" il più piccolo sta dando i suoi risultati... mi ricorda un sacco Haymitch... si per come si comporta nei confronti di Kibum che di Jonghyun... che della sua "vecchia vita", l'ha lasciata ma rimane uno dei migliori... o sbaglio?
parlando di Jonghyun invece; allora, ti prego dimmi che le cose che elenca non farà a Key, quest'ultimo non le ha subite davvero tutte... e non tutte insieme... non sai che ansia mi han messo addosso quelle righe... T____T
e poi se posso essere sincera, se alla fine lo ucciderà davvero, speravo in una cosa meno "violenta fisicamente" tipo un veleno fulminante o che so... ^^' vabeh... c'è ancora tanto tempo
Key invece s'è svegliato a quanto pare, adesso non lo ferma nessuno, neanche l'avere di fronte due dei più temibili sicari gli frena la lingua... complimenti per il coraggio, spero in futuro lo impieghi anche in modi più utili per sè XD
In tutto questo, Jonghyun che ancora non riesco ad inquadrare, è l'unico che può tirarli tutti fuori dai casini, bene, confidiamo in lui! XD

P.S. ogni volta che inizio i tuoi capitoli sono tipo "umh... sembra lunghetto..." e quando li ho finiti "ma no... perchè è già finito...??"
...sì sono strana ^^'

15/02/17, ore 00:39

Oh hai aggiornato!! iniziavo a sentire la mancanza dei nostri eroi (?)
la prima parte con Jonghyun mi è piaciuta molto, la descrizione della città, le sensazioni e i profumi erano molto vivido. ti avevo già detto che mi piace il tuo stile e lo riconfermo anche dopo queste poche righe.
"È da parecchio tempo che non sparo." "Tu dici? Non l'avevo capito." "Mi fido di te, Heechul, il fatto è che mi sembri un po' fuori di testa in questo momento." "Vuoi colpire i tuoi nemici alle palle? Non giudico, mi sembra solo crudele." Rido!!! 😂
"È fermo davanti alla porta che lo separa da Key da circa cinque minuti." 😱inizio a sudare freddo.
Se ho trovato la.prima parte.divertente le scene finali mi hanno tenuta con il fiato sospeso, ero totalmente immersa nella storia mentre la leggevo. Che dire, sono sempre più curiosa di vedere come procederà e soprattutto come si evolverà il rapporto tra i personaggi. Tanto amore per heecul 😻
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
P.s. i banner sono bellissimi!

04/02/17, ore 19:50

Ok allora, per fortuna Key ha deciso di non vegetare su quel letto ad aspettare la morte, anche se l’ha pregato, alla vita ancora un minimo ci tiene.
Però non so cosa pensare del fatto che Jonghyun gli abbia lasciato quella cimice… da una parte è come se volesse “vincere facile” ti lascio andare ma tanto saprò dove sei, dall’altra è quasi rassicurante del tipo almeno saprò dove trovarti se qualcuno oltre me ti infastidisce…
Confusa, sempre più confusa sono riguardo a ‘sto ragazzo…

Ma wait a moment!
Che Jonghyun fosse figlio del capo dell’organizzazione vagamente lo ricordavo… ma che fosse anche fratello di Heechul m’ha spiazzato…! Cioè o mi son persa quando l’hai detto, o Kibum lo sapeva già, o complimenti che certe notizie riesce a prenderle con filosofia perché, come accidenti fa a rimanere così calmo…?!
Cmq forse è che sì, certe cose le sapeva già, del resto sembra conoscerli bene tutti questi sicari… insomma è un ragazzino tranquillo… XD

Che poi mi fa troppo ridere pensare che sto leggendo un’altra ff dove Jong ed Heechul sono fratelli e c’è sempre Key di mezzo…! XD sempre in un intreccio di cose un po’ complesso e conflittuale…

Però qui mi fa quasi pena Heechul… cioè, non può stare in pace con qualcuno che suo fratello viene mandato ad uccidergli l’innamorato…! Porta un po’ jella il ragazzo o pare a me? XD

E se già prima non ero sicura di voler sapere cosa fosse successo a Key mentre era nelle mani di quell'altro, leggendo ora sono sicurissima che non avrei voluto neanche avere un accenno, della cosa… :,-(
poverino, mi fa venire voglia di abbracciarlo e proteggerlo dal mondo…

Certo che se però Heechul gli parla con quella ‘delicatezza’ e quell'altro va in giro a disperarsi in quel modo, non rende le cose così semplici… anche se adesso mi hai fatto venire una gran voglia di sapere chi è quel tipo, a cui vorrei dare tanti di quei calci se è colpa sua che Key sia caduto tra le grinfie di quello psicopatico! >:-(

Cmq tu mi uccidi, ogni volta, “Quando sarai davanti all'Aquila, invece di pregare il tuo Dio, prega lui di lasciarti vivere.”
“Gli ho già chiesto di uccidermi velocemente.”
‘sta chiusura mi ha gelato il sangue… ma la scema sono io perché da brava masochista quale sono continuo a leggere questo dramma… non posso farci nulla, scrivi troppo bene quindi forse è anche un po’ colpa tua XD

Scherzo, dopo tutte ‘ste rivelazioni adesso voglio proprio sapere cosa succederà quindi, alla prossima! ^^

p.s. ma l'altro ragazzo asiatico non era giapponese....? ricordo male io, o a Jonghyun frega talmente poco che non si cura dell'etnia corretta...? X,D
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 10:13 pm)

02/02/17, ore 12:06

ciao! ringrazio il barlume di lungimiranza che avuto ieri sera quando mi sono imposta, dato che era tardi, di leggere questo capitolo solo questa mattina per è lunghissimo (fantastico!) e sarei crollata a metà, cosa che avrei odiato XD
allora veniamo a noi...sinceramente non so da che parte iniziare quindi inizio con il dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
povero Kibum, mi fa tanta tenerezza, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sul suo passato! e soprattutto chi è quell'altro ragazzo che spunta?? ho un'idea in merito ma attendo gli sviluppi XD
quando Jonghyun è spuntato all'aeroporto mi è preso un colpo, che ansia! davvero mi sembrava di averlo davanti con quello sguardo letale...brividi
le rivelazioni sul passato di Heechul mi hanno spiazzata, anche se avevo già qualche sentore in merito...il suo personaggio mi piace tantissimo, probabilmente te l'ho già detto XD, devo dire che mi fa un effetto strano, dato che nella mia ff è l'antagonista quando leggo le sue parti mi serve quel mezzo minuto per fare mente locale ahaha cmq lo adoro <3
che dire, aspetto con impazienza il prossimo!

30/01/17, ore 21:53

Ciao, wow che dire...sinceramente era davvero da una vita che non ritornavo su efp e nel fandom italiano, non so nemmeno cosa sia successo oggi (o meglio, lo so, sono in disperata astinenza da jongkey haha)...ma ora dopo questa lettura, non me ne sono per nulla pentita, anzi! Insomma se non lo hai intuito, amo già profondamente questa storia. È davvero intrigante. La storyline, i protagonisti, gli scenari, le loro interazioni...stai facendo un ottimo lavoro nel caratterizzarli e descriverli. Ho divorato senza pause tutti e tre i capitoli e non mi sono mai per un secondo annoiata, anzi semmai ora sono super impaziente, non vedo l'ora di leggerne di più. Menzione d'onore al tuo stile di scrittura, è davvero piacevole e potente, e mai superficiale (cosa che per me è fondamentale in una storia). Ho particolarmente gradito leggere le scene tra Key e Heechul, in poche righe hai saputo descrivere benissimo il loro rapporto e farmi apprezzare la loro relazione, spero anche in una ricomparsa di Ontae prima o poi. Poi, finalmente, il tanto atteso incontro. Sono senza parole, te la sei giocata con maestria. Ero super presa dalla narrazione che in alcuni momenti avevo le palpitazioni. Davvero, una scena intensa. Kudos. Questa sicuro rientra tra le storie preferite che sto seguendo, quindi attenderò con (in)pazienza l'aggiornamento :) Grazie per aver condiviso il tuo lavoro con noi lettori. Ancora complimenti.

26/01/17, ore 01:19

Allora, intanto buonasera, è tardissimo, ma nella mia insonnia mi sono ritrovata a lasciare una recensione.
Non lo faccio spesso, anzi, quasi mai, ma solo nelle ff dove ritengo sia giusto spronare l'autrice a continuare.
Ti chiedo scusa per eventuali errori di battitura o di distrazione, ma appunto è un po' tardi e inizio ad andare verso le braccia di Morfeo.
Ma tornaniamo completamente alla tua storia.
Mi intriga, davvero davvero tanto. Sono sempre curiosa di sapere cosa sta per accadere, cosa sta per fare Jonghyun, ogni passo verso Kibum, ogni momento in cui crede di essere vicino, ma per un motivo od un altro è lontano dal prenderlo.
Quelle iniziali di cui ha parlato Kibum, non mi fanno pensare a nessuno in particolare e sono curiosa di sapere se sia, nel caso, un personaggio inventato dallantua fantasia o uno reale che interpreta una parte crudele.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo nella speranza si capiscano più cose.

Sappi che adoro anche come riesci a far combaciare ogni loro motvimento e o atteggiamento. La parte dove Jonghyun tenta di strangolarlo, semplicemente stupenda, il loro modo di fare, i cambi di scena, di atmosfera, racchiudono tutto ciò di cui una ff del genere ha bisogno.
Vorrei sapere tanto sul conto di Kibum, ma non te lo chiederò, perché sono una masochista e voglio aspettare. L'incontro è stato molto ... particolare, diciamo pure che non ci si aspettasse una cosa simile, eppure ha calzato perfettamente ciò che doveva esprimere.

Adoro, adoro, adoro.

Mi piace il modo in cui scrivi e non mi sembra di aver potuto scorgere errori. Non so bene ora, tendo a non farci caso mentre leggo, perché troppo presa da ciò che sta accadendo, ma anche se fosse probabilmente sarebbe solo qualche errore di battitura e o distrazione.

Mi raccomando continua perché ne vale la pena e perché sono dannatamente curiosa e voglio sapere come andranno le cose, se Kibum riuscirà a cavarsela in 24h, se Jonghyun si scontrerà con questo JHS (non so se sono nell'ordine giusto), o chissà cosa altro. Oltre che sarei curiosa di sapere meglio la posizione e il ruolo che ricoprono gli altri membri del gruppo, ma tempo al tempo, no?

Bene, qui credo di aver finito.
Ancora tanti complimenti, mi piace davvero tanto e aggiorna presto d'accordo?
Buon lavoro, fighting per questa storia, che vale davvero può di quanto ci si possa immaginare, e anche buonanotte ~

__shawoljiyu

23/01/17, ore 19:30

ciao! appena ho visto l'aggiornamento non stavo più nella pelle all'idea di leggere questo nuovo capitolo, purtroppo ero in pullman, con il cellulare e con un mal di testa terribile, quindi ho evitato perché non ci avrei capito nulla XD finalmente all'alba delle 18.30 sono riuscita a sedermi al pc e a leggere, sfortunatamente con parecchie interruzioni -.-, cmq sono arrivata alla fine!
ora veniamo a noi! il capitolo mi è piaciuto tantissimo! key deve avere qualche neurone che non funziona, insomma sa che qualcuno vuole farlo fuori e si diverte ad adescare sconosciuti ad un festa...bhe trattandosi di Jong lo possiamo scusare <3 ad un certo punto ho iniziato a pensare avesse un piano e intendesse chiuderlo nell'armadio e fuggire XD, indubbiamente un'impresa assurda. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo a domandarmi come sarebbe andata a finire e adesso sono ancora più curiosa di leggere il prossimo! bel capitolo!
a presto!

23/01/17, ore 18:12

Allora, come sempre, non mi stancherò mai di dire quanto sia bella e geniale la tua storia, magari sono io a non essere abituata a questo genere, ma personalmente mi sta piacendo parecchio.
Soprattutto son bellissime secondo me queste scene in cui la situazione sembra prima un po' scontata o casuale poi non lo è poi forse sì ma chissene frega perchè i personaggi raggiungono comunque i loro scopi o ci arrivano molto vicini, insomma Wow!
L'incontro tra Key e Jongyun è stato stranissimo per me; lo speravo ma lo temevo, poi non capivo come potessero starsene così tranquilli perchè sospettavo si fossero riconosciuti a vicenda ma forse no. Che mi son detta, ma son scemi o cosa? Altro che scemi, è una lotta a chi cede prima e nessuno è intenzionato a farlo. anche se poi mi pare che un po' di cedimento lo abbia avuto Key... e Jongh è stato troppo carino a preoccuparsi... di nuovo, quell'uomo mi confonde! Non che io ovviamente non speri in qualcosa di diverso da un vero omicidio, però ecco... prima non lo soffoca poi lo "consola"... è un sicario troppo umano <3
Le forbicine per i piedi però m'han fatto morire dal ridere...! XD
Adesso spero Key non rimanga come un fesso su quell'isola ad aspettare lo scadere delle 24h...! insomma, non devono giocare un po'...? ^^ (devo mettere a tacere la fangirl che è in me se no è finita)

P.s. "[...] Non farti uccidere da qualcuno che non sono io.” è possibile sia la citazione di qualcosa...? perchè mi pare di averla già sentita da qualche parte... ^^

P.p.s. è un po' che penso a chi possa essere a dire la frase della presnetazione... perchè all'inizio ero sicurissima fosse Jonghyun... ma poi non so come m'è venuto da pesare possa trattarsi invece di Key... vabeh scusa! Mi rendo conto che per questo è prestissimo!! XD

20/01/17, ore 22:59

Oh oh questa è una storia seria me piace wuahaha...ciaoo complimenti scrivi molto bene e apprezzo davvero la lentezza con cui stai andando e non la solita botta e via !Adoooro la coppia anche se manco si sono visti ma adoro anche heechull quindi per ora sono contenta *-* stuzzica molto chiamare jong aquila mmmm che insegue quel bellissimo ladruncolo ;) continua che ti aspetto alle Hawaii

16/01/17, ore 14:49

waaaaa molto interessante e scritta bene questa fanfiction😏😍non vedo l'ora del prossimo capitolo!🙊a presto!

15/01/17, ore 12:20

ciao! non hai idea della mia felicità e curiosità quando ho visto che avevi aggiornato! purtroppo ieri sera era parecchio tardi ho letto solo questa mattina, dato che ho visto che il capitolo era piuttosto lungo e volevo gustarmelo senza crollare dal sonno XD ti tormento ancora un attimo e poi inizio la recensione vera e propria...allora nella tua precedente risposta mi hai detto che ci saranno scontri sia ad armi da fuoco che bianca quindi direi che per me è perfetto! non amo quando la genere si spara semplicemente addosso ma leggendo la tua storia, gli intrecci per che stai preparando ed il tuo stile di scrittura non penso sia il tuo caso ^^
ora veniamo a noi! inizio col dire che mi sono emozionata sin dalle prime righe quando ai nominato Yiruma, lo adoro! mi capita spesso di ascoltarlo quando leggo, scrivo o studio, è davvero rilassante!
il capitolo non è per nulla noioso, te lo assicuro, al contrario mi ha molto incuriosita e lo trovo perfetto per trascinare il lettore nella vicenda.
povero Key mi fa tenerezza, non vedo l'ora si sapere di più sulla sua storia. Ho riso alla comparsa di Onew e Taemin, forse sono io che ho qualche problema ma ho trovato le poche battute di Taemin esilaranti XD
e poi hai inserito Heechul <3 adorooo (mi fa uno strano effetto vederlo vestire i panni del buono, ma potrebbe fare qualunque parte che finirei sempre per adorarlo XD)
ti ripeto, e forse finirò per farlo sino alla nausea XD, che mi piace molto il tuo stile di scrittura, davvero, chiaro, semplice e con dettagli evocativi che personalmente apprezzo! aspetto di leggere il prossimo! a presto!

15/01/17, ore 01:06

Ohmioddio, leggere questa storia è un impegno non da poco per la mia testolina poco abituata a tal genere… ^^ già dalle prime righe mi domandavo il senso di tutto quello che Jonghyun fa ma poi ho provato a mettermi nei suoi panni ed effettivamente sono tante le cose da fare e considerare quando devi trovare una persona che assolutamente non sai chi sia. Però la descrizione delle foto infantili/giovanili di Kibum è stata troppo tenera… soprattutto perché mi stavo immaginando le foto vere che circolano sul web
Ma, già si fa gli scrupoli a non usare la madre per attirare il figlio? Porca miseria mi confonde…! Ha un codice così?! Ammirevole… O.o
E osta, l’ha già trovato?? Come ha fatto?? Scusa se faccio la rompi ma voglio indagare anche io, come ha potuto la tipa avere notizie di un party alla Hawaii…?! Voglio dire, ok che mi pare di capire siano una super organizzazione ma, era in quella zona pure lei? O si trovava a lavorare da qualche parte vicino…? Perché insomma come fai a tener dietro a tutte le feste che fanno su quelle isole…?? Come fai a controllarle tutte??
E meno male poi che Key diceva di essere stato un po’ più attento eh… anche se porino lo capisco, forse è una di quelle cose che non sospetteresti… non da quella parte isolata del mondo… forse…
Ah… l’amour l’avrà stordito… che poi però devi spiegarmi questa cosa di Heechul ; Kibum ha avuto qualche episodio di particolare rapporto con lui nella vita reale…?? Così come il fatto che il padre sia presentato come un malvagio, nei confronti suoi e della madre… Perché non è la prima ff in cui ritrovo questi elementi, e non ne avevo mai avuto sentore… ^^’

In ogni caso, se dici che si incontreranno a breve, mi va più che bene che le cose abbiano preso questa piega ^^

08/01/17, ore 00:36

ciao! premetto che di norma non sono per il genere d'azione a meno che non sia ad arma bianca XD (si sono un pò strana XD), però ho visto che era una jongkey e avevo proprio voglia di trovarne una carina da leggere. mi ha colpita subito la tua scrittura, siamo solo al prologo ma ti trovo chiara e accurata, mi piace! inoltre sono stata assorbita poco a poco dalle scene e ora sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! quindi...a presto!