Quando ero piccina...
di JustBigin45

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/05/18, ore 19:53

Eh, magari potessi ritrovare i miei vecchi testi. Non si sa mai, ma boh. Chissà dove saranno finiti.
"una canzone rep" mi raccomando! XD Mmm, con l'inglese non te la cavavi molto eh? No dai, scherzo.
Comunque, penso tu ti immaginassi di essere parte di una band o qualcosa del genere (anzi no aspetta, eravate in due, tu e lui) e per questo palravi al plurale.
I concerti "leali"? Eh? Non ho capito hahaha.
E poi cosa c'entra che bevete il latte con gli strumenti che suonate? Lo fate durante le pause dalle prove? XD
No dai, non voglio prenderti troppo in giro, non mi piace. In ondo eri solo una bambina e hai scritto ciò che sentivi. E' bello che tu avessi così tanta fantasia, però, davvero.
"e poi cantate questa canzone adess
perché è una canzone rep."
Bella rima!
La raccolta mi ha divertita, mi ha fatta sorridere e ridere e riflettere sull'amore degli uomini per gli animali e viceversa e sul tuo affetto per la mamma, affetto che proviamo tutti per colei che ci ha dato la vita.

12/05/18, ore 19:45

Il ningia Giuseppe, eh? Fa un po' strano. A parte che "ningia" scritto così come dici tu è orribile XD, ma Giuseppe... non so, non ce lo vedo come nome per un ninja. Non mi piaceva nemmeno il cartone ad essere sincera, ma io ero un po' particolare da bambina, guardavo più film e serie tv che altro già allora. Lo so, non sono normale!
Brava, sai combattere come i ninja! E tra l'altro sei stata molto veloce se dopo la torta hai imparato subito a lottare grazie a Giuseppe. Maestro formidabile e allieva intelligentissima e sveglissima, vedo. praticamente in quel sogno eri un genio XD.
Peccato fosse solo un sogno.
"I sogni sono belli e questo è il mio sogno più bello della mia vita."
Sì, immagino. Non capita tutti i giorni di sognare una cosa del genere. Io non ho mai sognato i cartoni che guardavo (ne vedevo pochi) ma a volte i film sì, o magari nel sogno si mescolavano vari film creando storie assurde.
E niente, i sogni sono davvero strani. La mente umana è particolare e fa sognare cose che boh, a volte mi domando come sia possibile immaginarsi certe cose mentre si dorme.
La mia psicologa dice che i sogni sono un riflesso della nostra anima, di ciò che proviamo o facciamo, quindi immagino tu sia stata molto colpita da quel cartone.
Mi spiace tu non abbia trovato molti testi. :( Ma comunque quelli che hai scritto sono divertentissimi.

12/05/18, ore 19:35

Parto dall'angolo autrice: beata te che avevi delle maestre super simpatiche. Le mie erano brave, sì, ma molte erano antipaticissime (in particolare quella di italiano, quella di matematica e quella di scienze). Non mi piacevano per niente. Però mi hanno insegnato bene. Oddio, la matamatica la odio quindi boh, ma adoro scrivere ed è tutto merito della mia maestra di italiano perché ci faceva fare tanti temi e da lì ho iniziato ad appassionarmi.
Ma come sempre divago, sorry.
Il fatto che la maestra facesse scrivere un tema dopo una gita scolastica era un classico. Sono felice ti sia piaciuta tanto quella gita al museo (e sì, tranquilla, si capisce che siete andati al museo perché l'hai ripetuto un casino XD). Eri molto attenta ai dettagli perché ti ricordavi perfino come si chiamavano le guide... brava! Sei stata piuttosto dettagliata e si vede che sei migliorata nello stile trattandosi comunque di un testo scritto in quarta e non in seconda. Con le ripetizioni sei migliorata, ce ne sono di meno. Bene!
E niente, grazie per averci trasportati con la mente alla tua gita al museo. In un certo senso mi sento come se ci fossi stata anch'io con te. :)

12/05/18, ore 19:28

Hahahaha tranquilla, io alle elementari ho scritto che ero, cito. "nianca e gialla" (come colorito della pelle)... Boh XD. Ricordo solo he la maestra alla fine della descrizione mi ha detto:
"Va bene, ma tu sei bianca e rosa più che bianca e gialla."
Oddio che vergogna!
Comunque si capisce che il protagonista è Michele (non so quante volte tu l'abbia ripetuto) e che l'apprecchio è per i denti e, soprattutto, gli occhiali per gli occhi. Mi raccomando, per gli occhi eh, non per la testa o per altre parti del corpo XD. "Brilluccica" è un vocabolo bellissimo e mi fa tenerezza perchè fa parte del tipico linguaggio dei bambini *-*.
Litigava a volte o sempre? Mmm, come dici tu resterà un mistero. Comunque dai io penso che lo facesse solo a volte, da come lo descrivi sembrava un bambino molto dolce e non mi pare un tipo litigioso.
Mi dispiace che si sia trasferito in un'altra cittù e non vi iate più visti. Dev'essere stato molto brutto.
Se leggsse il tuo scritto penso sorriderebbe e sarebbe contento perché si ricorderebbe di quanto tu gli volevi bene.

12/05/18, ore 19:21

"Harry continua a prendere in giro tutti i suoi amici e tutti non voglio essere più amico suo e litiga."
Eh? Non ho capito hahaha. Qualè è il soggetto dela frase? Harry? Penso di sì. In pratica Harry litiga con i suoi amici (che però non vogiono essere più amico suo hahaha). Quindi si sono trasformati da tanti ad uno solo? Oddio questa frase mi ha fatta morire ti giuro!
Harry è un nome molto bello, adatto per un pavone secondo me. Immagino che i pavoni affascinino una bambina. Io non li posso vedere ma qui vicino c'è un signore che ne tiene alcuni in un allevamento se non saglio e ogni tanto li sento cantare. Hanno un verso molto particolare e mi piace.
Comunque, è proprio antipatico questo pavone! Ah, comunque si capisce che è bello, l'hai ripetuto a sufficienza hahaha. Dicevo, è antipaticissimo perché prende in giro tutti e gli altri animali ovviamente ci stanno male.
Ho qualche dubbio esistenziale hahaha: i topi mangiano il formaggio ma lui li incontra in città... dove? Su una strada? Che trano... boh. E poi le galline no volano. Cioè fanno dei voletti ma niente di che. Mi domando perché non l'abbiano mandato via a colpi di becco se era così antipatico con loro.
"Infine della storia": quest'espressione mi ha fatta scoppiare in un'altra risata.
Comunque, per fortuna è andato a scusarsi con i suoi amici (da notare la ripetizione di "amici") e hanno fatto pace. Quando siamo piccoli adoriamo l'happy ending (beh, io lo amo anche adesso) e questa storiella ha avuto un bel finale. Sono felice che Harry abbia capito i suoi errori e che abbia smesso di prendere in giro tutti. Certo il componimento fa ridere ma contiene un messaggio importante.

12/05/18, ore 19:03

Aww! Io mi sto sciogliendo. *-*
Davvero, questo componimento è semplice, sì, ma proprio per tale motivo è molto bello. Hai detto delle cose bellissime sulla tua mamma. Immagino che si sia commossa perché l'ho fatto anch'io, il che significa che questa piccola poesia mi ha toccato il cuore.
Si commenta da sola, quindi non aggiungo altro perché non saprei cosa scrivere. Solo, è davvero bella ed è la mia preferita della raccolta, almeno per ora. E' carica di emozioni e di sentimenti e di tutto l'amore che una figlia prova per la propria mamma.

12/05/18, ore 18:59

Cento mucche? Cacchio, questo è ricco! Voglio dire, ci vogliono un sacco di soldi per mantenere così tante mucche e poi portarle tutte al pascolo? Un'impresa. Anzi, sono centouno se contiamo Mimi, aspetta che no mi dimentichi di lei altrimenti Gimmi si arrabbia XD.
Beh, la cosa bella è che Gimmi vuole tanto bene alla sua mucca e questa cosa mi fa tenerezza. Poi tra l'altro sono due nomi che mi piacciono, soprattutto Mimi. Io però non chiamarei una mucca così, magari una gattina. Comunque ovvio tu volevi fare la rima e Gimmi da rima con Mimi (che poi si pronuncia Mimì da okay hahaha).
"Gimmi si arrabbiò e decide di divorziare con Morena.

Dopo il divorziamento Gimmi va a cercare la sua mucca, ma non la trova."
Wow, quindi Gimmi amava di più Mimi rispetto a sua moglie Morena? Mmm, qualcosa non funzionava già da tempo in questo matrimonio... Forse è stato un bene che abbiano divorziato, vista la situazione (anzi, che abbiano fatto il divorziamento XD). Che poi, la cosa che mi ha fatta sorridere è stato il fatto che ovviamente, essendo piccolanon potevi sapere che per divorziare ci vuole molto tempo, ma è una cosa normale i bambini non capiscono queste cose da grandi. Comunque, hai trattato il tema come se Gimmi avesse divorziato da Morena in un secondo hahaha.
Alla fine Mimi è tornata. Bene! Cara Mimi, ti faccio sapere che per colpa tua una coppia ha divorziato, ma va bene Gimmi ti ama lo stesso.
Penso che tu però abbia parlato di una cosa importante: dell'amore di una persona verso un animale e del fatto che non tutti capiscono l'affetto che chi ha un animale prova verso di esso. Per esempio, quando il mio gatto Bizet è stato investito nel 2015 (aveva poco meno di un anno) e io ogni tanto parlavo con qualcuno che mi chiedeva perché ero triste e dicevo:
"Il mio gatto è morto"
la lassica risposta era:
"Ma dai, era solo un gatto."
Scusa la parola, ma cazzate! Che sia un gatto, un cane, una mucca, un criceto o qualsiasi altro animale, una persona ci si affeziona comunque. Non è più solo un animale, è un membro della famiglia, è ben diverso.
E quindi niente, bello che tu abbia parlato dell'amore tra uomo e animale.
(Record di ripetizioni della parola "animale". Perdonami, sto ancora ridendoe non sono molto in me XD).

12/05/18, ore 18:47

Il Dottor Dottoresi... beh, cognome originale XD.
Magri Luigi aveva male alla lingua perché se l'era morsa (a me a volte capita) e ha chiamato il dottore per questo? XD Poi da notare che l'ha chiamato lui e non la mamma come invece si fa di solito. Beh, è sveglio questo bambino, insomma è maturo se fa una cosa del genere. No non sto scherzando, sono seria. Io a sette o otto anni non avrei mai pensato di chiamare il pediatra o il dottore se stavo male, invece lui l'ha fatto.
Tornando alle risate che questa poesia mi ha fatto fare, non ho capito chi è quel signore che dice quella cosa a Luigi. E' spuntato fuori dal nulla? XD
Non osno mai stata in Puglia ma okay, ci sarà questa pozione da qualche parte. :)
E niente, ci sono quegli errori di battitura che tu stessa hai segnalato e che mi hanno fatta sorridere, e poi si capisce benissimo che i protagonisti sono il Dottor Dottoresi e Luigi perché anche qui li hai ripetuti un sacco di volte.
Ma tranquilla, è normale che i bambini cambino tempi verbali così a caso. :)
Mi stai facendo ridere molto, e in questo periodo così difficile non ci riesce quasi nessuno, quindi brava e grazie!

12/05/18, ore 18:40

W la coerenza, esatto. :D
Comunque sì, si vede che ti sforzavi di creare belle rime e penso tu abbia svolto molto bene il tuo compito.
Mmm vediamo, io non ho una stagione preferita, ma pensando ai cibi di cui hai parlato, penso di preferire l'autunno perché adoro il cioccolato. *-* Quello bianco mi piace ma è troppo dolce. L'insalata invece no, sto imparando a mangiare verdure perché da piccola non ci ero abituata ma l'insalata no per favore! La odio, sa da erba XD. La tisana invece è buona, dai.
Vabbè mi hai fatto venire fame e voglia di cioccolato!
Comunque sei stata molto brava a pensare a dei cibi per descrivere le stagioni. Magari qualcun altro avrebbe pensato non so, ai colori, ai profumi, ai suoni, invece la tua idea è stata parecchio originale. Brava!
Giulia
P.S.: quando parli di quello che ti prepara tua nonna mi è venuto in mente che le nonne preparano sempre cibi squisiti. Infatti io adoravo mangiare a casa delle mie nonneperché poi dicevo alla mamma che mangiavo meglio da loro che da lei XD.

12/05/18, ore 18:34

Oddio, se nella prima poesia ho riso in questa sto continuando a farlo anche mentre scrivo, e sto cercando di farlo piano per non spaventare nessuno hahaha.
Madonna, non so nemmeno cosa dire!
Mentre leggevo ho pensato:
Ha raccontato un'altra storiella, vediamo com'è.
Poi ho letto che i gentori di William sono ricchi e mentre proseguivo mi sono chiesta:
"Okay ma che c'entra con il resto della poesia?"
XD e poi l'hai ripetuto due volte in poche righe. Poi sì, si è capito che il protagonista è William XD. Tranquilla, si capisce benissimo. Poi vabbè, i classici errori dei bambini tipo "gli dice" anziché "dice loro", ma okay eri piccola e ci sta, tutto questo ci sta perché appunto eri una bambina. Poi la porta nel bosco mi ha fatto pensare. Non so, secondo me è una figata come idea. Ma sul serio, sono seria ora. Non so comequesta porta si sia materializzata (stile storie fantasy) ma okay. Comunque boh, mi sembra un'idea piuttosto originale enon pazza come invece magari è parsa a te.
L'immagine dei bambini che giocano in mezzo ai fiori e agli uccellini è molto tenera. Quindi dopo la porta nel bosco cosa c'è in pratica? Una sorta di altro mondo paradisiaco per i bambini? Ti ricordi cosa ti eri immaginata mentre la scrivevi?
Beh, William doveva essere molto bravo con i bambini se sono diventati tutti suoi amici e si sono trovati così ene con lui. Bravo William *applauso*
E niente, recensione un po' insensata come la poesia ma okay, va bene così.
Cos'ha detto tua madre quando l'ha letta?

12/05/18, ore 18:25

Oh mio Dio Arianna, tu sembri una ragazza così dolce che immagino che da bambina fossi un tesoro! *-*
Comunque a parte questo, la tua amica ti ha sfidata a fare proprio una bella cosa, sai? Io non ho più i racconti scriti da bambina, o melgio li ho ma sono in degli scatoloni in montagna nella casa dei miei nonni (nonni che da anni purtroppo mi hanno lasciata) e hissà in che stanza sono finiti- Saranno pieni di polvere e forse non riuscirei nemmeno a leggere i puntini su quei fogli (ho iniziato ad usare il computer in prima media). Ma comunque, non divagando, penso che sia molto bello riguardare ciò che si è scritto quando si era piccoli, anche per analizzare un po' la notra psicologia di bambini e soprattutto vedere come si scriveva. Insomma, scavare nei ricordi e nel passato è sempre bello secondo me, un viaggio fantastico che ad un certo punto della vita si deve fare, perché il passato non va dimenticato. Mai. Fa parte di noi e ci segue sempre.
All'inizio non capivo il senso del componimento: un trattore e un contadino che giocano con un gatto e un uccellino? XD Inomma, il gatto penso lo stesse uccidendo l'uccellino, povero. :( Ma comunque, il trattore e il contadino cosa c'entrano con gli altri due? XD Poi ho capito che hai ripescato nelle cose della tua infanzia riportandole alla luce e quindi era una poesia scritta da una bambina piccola che, come tutti i bimbi del mondo, dice cose senza senso perché ehi, è 'età. Voglio dire, se non diciamo cavolate quando siamo bambini quando dovremmo farlo? Io comunque ancora mi vergogno quando i miei parlano delle stupidaggini che dicevo da piccola. *Va a nascondersi in un angolino*
In realtà pensvo che nel tuo paese ci fosse una via del genere, ma quando ho letto che non era così ho capito che era un'altra invenzione di te da piccina e la cosa mi ha fatto una tenerezza incredibile. *-*
Ad ogni modo, per quanto questa poesia sia poco sensata, le rime che hai creato sono molto musicali e credo tu fossi molto brava già allora.

04/04/17, ore 18:50

Io credo che il protagonista si chiamasse William e lo so lo so tu lo hai già detto sia nella storia che nelle note d'autore, ma io volevo essre certa di aver capito bene ^.^
Io credo che questa storia possa diventare un qualcosa di più grande se svilippata. So che penso sempre questo di tutte le vostre storie che leggo, ma non so, è come se leggendo ciò che aveva tecreato, a me si apre un mondo di tutto ciò che avevate immaginato ma mai esposto.
Willima poi è William u.u

Han

03/04/17, ore 00:50

Ciao Bigin, buonasera (o buonanotte, vista l'ora)!
Sinceramente questa piccola poesia mi ha fatto veramente divertire perché non solo è un flusso di creatività che fa affacciare una persona come te a questo mondo ma è un lavoro molto spontaneo sulle similitudini che si imparano con tutti i dovuti modi.
Quando si è più piccoli capaci anche di fare delle incongruenze con le scelte, sia per il semplice fatto che si sta imparando e anche perché associamo qualcosa per una caratteristica specifica, senza soffermarsi sulla totale essenza di una persona, un animale o una cosa.
Questo è visibile quando associ la tisana, generalmente bevanda per riscaldare durante le stagioni fredde, all'estate rovente e caliente, oppure quando la primavera è sana come una dei cibi più caratteristici e salutari però poi c'è il raffreddore a far capire che non tutto è al meglio.
L'ho inquadrato anche io come un possibile lavoro scolastico e leggere le note è stata una sorpresa divertente, anche per i versi sulle caramelle date in estate: immagino che coincida con le vacanze e momenti preziosi passati con i nonni che si prendevano cura di te e facevano regali semplici che hanno segnato l'infanzia.
Deliziosa e comica nella sua genuinità, mi sento di poterla apprezzare proprio per questo, in fondo mi rivedo nelle piccole cose che hanno reso i miei anni puerili un qualcosa di sereno e speciale.

Un abbraccio sincero,

Watashiwa

15/03/17, ore 11:21

NOOOOOOO, BIGIIIIIN!!!!! NtON PUO' ESSERE GIA' FINITA, NON È GIUSTOOOOOO!!!!!! T.T
Io ne volevo ancora, questa tua raccolta è troppo troppo bella! Da piccola eri una forzaaaa!!!
Ok, mi calmo!
Innanzitutto mi scuso per il tremendo ritardo, ma in questi giorni sono entrata nel sito quasi esclusivamente per pubblicare!
Ma passiamo alla canzone REP: ahahahahahahah, secondo me il top sono i concerti LEALI!! Ahahahah, ma che senso aveva?? O.o
Questa canzone è fantastica, saresti stata una leader mitica per un gruppo rap, questa canzone era davvero convincente! Nonostante il 90% sia pura nonsense, a me è piaciuta troppo, davvero! XD
Comunque carina e originale l'idea di fare rap con gli strimenti musicali, sarebbe potuto nascere un bel progetto, non credi? :'D
Comunque non si è capito chi suona il pianoforte: LUI suona il pianoforte, ma lui chi?? Ahahah!
No Bigin, mi dispiace troppo che la tua raccolta sia già finita, mi è piaciuta davvero un sacco! E non mi ringraziare: io non ho fatto niente, è tutto merito della Bigin del passato, che si è fatta amare anche qui su EFP! :3
Ci vediamo prestissimo, probabilmente nella mia raccolta! Io di materiale ne ho davvero tanto!!! ♥

13/03/17, ore 20:17

Non riesco proprio a decidermi. Se mi chiedi qual è il mio rEp preferito tra "Noi siamo cantanti matti a tutte le ore beviamo il latte" e "e poi cantate questa canzone adess perché è una canzone rep", potrei implodere, perché non si può decidere!! ahahahaha!! Comunque parlo in nome di tutti, dagli animali ai brutti, apprezziamo il VOSTRO impegno, anzi se ne AVETE altre me lo segno (rima imbarazzante modalità on)!!
Alla prossima!! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]