Elen Síla Lúmenn’Omentielvo
di ringostarrismybeatle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/05/20, ore 11:47

Oddio sto piangendo come una fontana! Che bella storia hai scritto: ti devo fare i miei più sinceri complimenti! Non leggevo una storia così bella da tempo...e qua lo dico: è la più bella fanfic che ho letto del signore degli anelli. Sei stata in grado di trasmettere emozioni fortissime senza cadere nel volgare. Ogni tua parola era eleganza e quindi perfettamente attinente al tema trattato. Quando leggo di elfi mi aspetto proprio un certo modo di scrivere e il tuo lo rappresenta appieno.
Mi ero imbattuta in tante fanfic su Legolas in cui si comportava come uno stronzo e non ho mai potuto sopportarle! Cioè dai, troppo OOC! La tua storia invece è di tutto un’altro livello: meraviglia pura!
Ho divorato la storia in due giorni, gustandomela piano piano e assaporando ogni capitolo.
È stata coerente in tutta la sua narrazione, ogni domanda ha avuto la sua risposta senza mai risultare banale: per dirti, io non avevo immaginato che il figlio di Melian fosse di Thranduil! La scena del parto è stato uno shock, giuro ahahahaha!
E poi ho amato come hai rappresentato Thranduil! Ammetto che ho trovato la tua fanfiction perché pensavo parlasse di Legolas (il mio personaggio preferito)...ma quando la storia mi ha preso non mi importava non fosse incentrata su di lui.
Grazie a te ho adorato Thranduil, riscoprendolo! E penso che magari ora cercherò storie su di lui hehe, anche se dubito di trovare una fanfiction bella come la tua.
Quindi davvero ti ringrazio per questa emozionante storia che hai scritto. Se hai scritto altro su LOTR lo leggerò di sicuro perché hai talento! Ovviamente se het, non riesco a leggere le slash ( hai detto mi pare che questa era la tua prima storia het: beh complimenti, hai iniziato col botto!)

27/09/18, ore 00:53

Povero Thranduil...prevedo guai, guai seri... Gli si apprezzerà il cuore quando Melian lo rifiuterà, non ci voglio nemmeno pensare! Comunque la scena del bacio è stata pura POESIA 😍

27/09/18, ore 00:31

Che bello aver scoperto la storia quando è già completa e non dovermi ammazzare di suspance per sapere come continua! Io dico che nel prossimo cspitolo ci scappa un bacio, o comunque uno di quei bellissimi momenti intimi che solo tu sai creare! 😍👏
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 12:33 am)

23/09/18, ore 19:49

Haldir è veramente dolce in questo capitolo, e Thranduil poi! Si percepisce tutta la sua insicurezza come padre e il suo dolore come vedovo in questo capitolo...
E Melian poi! Che infanzia rovinata solo per la bramosia di vendetta di quello che a conti fatti è uno sconosciuto... Spero che gli elfi riescano a farle capire che vale molto più di quanto crede!

23/09/18, ore 14:44

Ma povero Legolas! Fa davvero tenerezza anche perché si vede che a modo suo si preoccupa per il padre... Chissà perché lui non sembra accorgersene per niente...
Comunque nelle descrizioni degli ambienti sei bravissima: sono evocative ma mai troppo "pesanti" 😍
Ho AMATO la parte del combattimento ed il contatto che Melian e Thranduil hanno avuto dopo: era incredibilmente intimo e al tempo stesso quasi erotico in un certo senso; un tripudio di emozioni insomma 😍

23/09/18, ore 01:38

Che bella che è stata la descrizione del Reame Boscoso!
Legolas nello scorso capitolo mi ha fatto una tenerezza che non hai idea, quando ha parlato con il padre, e poi quando lui e Melian si sono guardati per la prima volta ho avuto paura che lei facesse la cavolata di provare ad attaccarlo subito e ho trattenuto un momento il fiato.
La scena finale del capitolo mi ha sorpresa: credevo che fosse stato Legolas a puntarle il coltello alla gola invece di Thranduil.
Più vado avanti con la lettura della storia, più mi ci appassiono!

21/09/18, ore 09:53

Ciao! Sono felicissima di avere scoperto questa storia! Thranduil è un personaggio che amo e odio, mi affascina, e trovare una storia di questo tipo è stato davvero bello.
Oltretutto è scritta benissimo e sia il prologo che questo capitolo mi hanno incuriosita veramente tanto, cosa non facile quando si parla di fanfiction 😂
Poi non so perché ma quando ho iniziato a leggere il prologo pensavo che il re fosse Aragorn e per un momento è stato puro panico😂
Non ho recensito il prologo solamente perché ho pensato: "visto che la FF è lunga faccio prima a recensire due capitoli insieme, o finirei per ripetere a pappagallo le stesse cose ogni volta"
Spero che la cosa non ti dia fastidio 😊

30/08/17, ore 18:22

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera e mi ha preso così tanto, che non mi sono accorta del tempo che passava, e quando ho guardato  l'orologio ho visto che erano letto le due e mezzo! svegliarsi alle sette è stata dura, ma non volevo smettere di leggere, la tua storia mi ha appasionato molto e mi piace come scrivi. Ho letto che stai scrivendo un sequel, che leggerò con molto piacere. Sai già quando iniziarai a publicarlo?

29/08/17, ore 17:24

Ciao cara!
Mi dispiace anche a me che l'avventura di Melian sia arrivata alla sua fine, però sono stra felice che si sia conclusa in un modo così dolce e bello! Se la meritava proprio questa felicità!
Con questa FF mi hai fatto provare tantissime emozioni, all'inizio provavo molta tristezza per Melian, poi provavo rabbia per Frea, e invece verso gli ultimi capitoli, mi è dispiaciuto veramente molto per Frea e poi sono stata felice che la bambina fosse di Melian e di Thranduil! *^*
Quindi grazie! Per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con la tua meravigliosa FF u.u
Ma io seguirò anche le tue prossime storie! *^*
Non è un addio u.u
A presto! :*
Fuji.

19/08/17, ore 18:41

Oddio ora piango ç.ç

Che dire, come farò adesso?! Ero abituata ad aspettare ogni settimana un capitolo aggiornando ogni due minuti!

Un sequel ** non vedo l'ora! Mi dispiace però.. leggevo la storia per Melian e Thranduil, sapere che nel sequel non ci saranno è dura..

Spero che scriverai delle piccole storie (Cose piccole giusto per far restare i personaggi tra noi ahah) su Thranduil e Melian, mi farebbe molto piacere!

Alla prossima e grazie per questa storia meravigliosa.
*applausi*

15/08/17, ore 11:15

Ciao cara!
Wow, stato molto emozionante, mi è piaciuto veramente molto u.u
Però mi dispiace veramente molto, per Haldir ç.ç
Avrei voluto che anche lui, rimanesse in vita fino all'ultimo capitolo, ma va bene anche così u.u
Ariel è diventata proprio una bellissima elfa ed è cresciuta proprio velocemente OwO
Non vedo, l'ora di leggere i prossimi capitoli *^*
A presto! Fuji :*

15/08/17, ore 01:10

Mi piace molto la storia con Aranel e Legolas! Devo dire che ci sta molto come finale della storia.

Ma la morte di Haldir devo ammettere che è stata dura ç.ç

10/08/17, ore 00:21

Oddio è la prima volta che leggo un capitolo dopo cinque giorni! Di solito mi ci fiondo subito. Purtroppo avevo finito internet sul telefono e in Croazia non ho il wifi ¢.¢ ero molto in crisi per sta cosa e per non poter vedere se avevi aggiornato, lo ammetto.

Un capitolo molto bello, soprattutto il finale con i compiti per i due principi, finalmente gioie per tutti. Non posso credere che stia per finire tutto! *fiumi di lacrime*

08/08/17, ore 23:51

Ciao cara!
Scusami per il ritardo, ma essendo in vacanza il tempo è quello che è ma questa sera fa anche fresco quindi...
Ho letto questo capitolo, mi h fatto veramente piacere, di come tu abbia inserito quelle frasi e quei fatti, li hai inseriti proprio bene u.u
Mi dispiace che arriviamo agli ultimi capitoli, ma sono anche molto curiosa del prossimo capitolo *-*
Comunque complimenti come sempre!
Alla prossima :*
Fuji.

06/08/17, ore 00:37

A me piace molto questa storia😍
Non voglio che Thranduil muoia😭
Aspetto il prossimo capitolo