Mi spettavo di meglio
di Farfalla_Lilla

17/01/17, ore 19:58

Se posso esprimere un mio parere, per me non hai del tutto ragione, (se ti stai chiedendo chi sono, sono solo uno che legge storie su questo fandom da più di un anno).
Il motivo di questo mio parere, è semplice, non centra l'età, ma i gusti, col passare del tempo la gente può, come non può, cambiarli. In pratica, ho 13 mi piace il Grande Fratello, poi smetti di seguirlo, e segui la Grojband, Gravity Falls, Steven Universe, Camp Lakebotton, Aiuto! Il mio sedere è impazzito, Dragon Ball, ed altre serie TV che non nomino.
Naturalmente, poi c'è anche il discorso di come viene svolta la trama, come vengono disegnati i personaggi, le loro storie, la qualità, e la caratteristica di attirare, persone di tutte le età. Ma questa è un'altra storia.
Poi c'è chi come hai detto tu non lo segue, perché si ritiene troppo grande, non sono bastardi: DI PIÙ. Non voglio aggiungere altro a questo argomento, per non beccarmi un ban per linguaggio scurrile.
E comunque, sappi sono loro fan ed ho 15 anni e mezzo, anzi sto ancora aspettando Todd Kauffman, e Mark Thornton che facciano, gli episodi inediti, e soprattutto il crossover con Camp Lakebotton, che se non mi sbaglio, ha il nome Grojbotton, in pratica, un sacco di materiale su cui lavorare. Ci tengo a specificare che ho letto anche le sinossi, ma più di questo non ho trovato, e sinceramente non so se siano vere o no.
Un'ultima cosa: io A Tutto Reality lo seguo da quando andavo in terza elementare, ed ho 15 anni, come è possibile che lo ha i scoperto questa estate?
Inoltre vorrei chiederti una cosa, come si chiama il tuo nuovo profilo? Sono curioso di assistere al cambiamento che hai menzionato.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 09:40 pm)

16/01/17, ore 23:16

L'angolo dell'autore vale da solo tutto il capitolo :)
E' sempre un piacere vedere che la gente lo guarda ancora dopo tutto questo tempo senza la possibilità di vederlo nella nostra lingua da nessuna parte. Detto ciò, non sei affatto stupida a guardarlo ora.
Io a quasi 20 anni continuo a guardarlo e sto scrivendo pure una storia su A Tutto Reality se ti può interessare (la trovi sempre su EFP).

Veramente molto bello ciò che hai detto Lilla :)

11/01/17, ore 10:36

Ciao Lilla
Che dire, ottimo lavoro davvero. A parte qualche errore di battitura e di grammatica qua e là, mi sembra che comunque la storia scorra bene e che riesca a trasmettere la delusione e l'angoscia dell'essere incastrati in quella macchina macina soldi che e l'industria musicale. Davvero un ottimo lavoro.
Ora, passiamo all'angolo dell'autore. Partiamo col dire che piuttosto che guardare il Grande Fratello mi sparerei una maratona di otto ore di Masha e Orso. Capisco la frustrazione nel vedere questo fandom ormai abbandonato, ma non credo sia solo per la banale scusa del "sono troppo grande per" (io ho quasi 17 anni eppure eccomi qui). Purtroppo uno show troncato subito dopo la prima stagione è destinato a non avere una vita lunghissima, c'è il rischio che (come è accaduto con la Grojband) l'interesse del pubblico vada piano piano scemando. Un altro motivo della progressiva morte di questo fandom potrebbero essere gli altri "grandi show" d'animazione americani che hanno monopolizzato l'attenzione del pubblico (come Steven Universe, Gravity Falls, Star vs the Forces of Evil, le ultime stagioni di My Little Pony Friendship is Magic, Over the Gardenwall, Wonder Over Yonder, We Bare Bears e via discorrendo) tutti show che tra l'altro adoro, ma che finiscono per "occultare" gli altri cartoni del panorama occidentale. In fine, guardiamoci in faccia, Grojband è un cartone pieno di occasioni e personaggi sprecati. Oltre due terzi dei personaggi hanno lo spessore di un foglio di carta, spesso l'umorismo rasenta livelli veramente penosi e alla lunga le puntate hanno tutte la stessa dinamica. Gli unici personaggi che si possono veramente apprezzare sono Laney e i gemelli (che sono due Comic Relief fantastici), purtroppo Corey che dovrebbe essere il protagonista diventa interessante solo negli ultimi episodi. Detto questo però mi tocca ammettere che questo show ha ancora un piccolo grande spazio nel mio cuore. Non dimenticherò mai le risate ogni qual volta che i gemelli se ne uscivano con le peggio minchiate, le emozioni che (quasi) tutte le canzoni per quanto brevi riuscivano a trasmettere, ma soprattutto non dimenticherò mai quanto ho sperato che quella testa bacata di Corey capisse quanto Laney lo amasse, che prima o poi quella rossa tsundere avrebbe trovato il coraggio per aprire il proprio cuore, e più di tutto non mi scorderò mai quel breve ma intenso bacio tra frontman e la bassista la notte di capodanno, credo che una parte di me sia morta lì.
Detto questo, spero di non essermi chiamato la tua ira sulla testa 😨, prendi le mie parole per quelle che sono, ovvero quelle di un povero nullafacente in fissa con l'animazione, i fumetti e i videogiochi.
Auguri per il futuro, e speriamo che questo fandom possa risollevarsi dalle sue ceneri prima o poi.