~ Nostalgico affetto ~
di foschi

04/02/19, ore 16:45

Ciao, cara!

Ho voluto leggere questa tua one-shot, perché Sailor Moon è uno degli anime/Manga che insieme a Saint Seiya mi hanno tenuto compagnia da piccola (Anche ora)
Non ho mai amato Zoisite nella versione anime almeno qui in Italia, ma nel manga e nel nuovo anime è stato tutto differente.
Devo ammettere che Zoisite forse per il suo essere vanitoso mi ricorda il cavaliere della dodicesima casa della serie classica (Sarà un parente alla lontana).
Ti rivelo che non mi piacciono i Three Lights nessuno dei tre, non riesco a sopportarli, ma il fatto che Sailor Mercury abbia voluto sposarsi con lui qualcosa di buono sicuro lo avrà.
Mi è davvero piaciuta questa storia che congiunge passato e futuro.
Complimenti e alla prossima :)

08/05/18, ore 09:20

Ciao ☺️,
Questa OS incentrata sui sentimenti di Amy mi è piaciuta molto. La ragazza ama alla follia il suo amato taiki ma allo stesso tempo, una parte di lei non riesce a dimenticare zoisite. Ed ecco spuntare mille dubbi morali sul fatto che sia giusto o meno sposare un uomo se il cuore della ragazza non è totalmente suo. Sentimenti davvero capibile anche perché prima del proprio matrimonio tutte spose hanno dei dubbi. Bellissimo il dialogo immaginato dalla mente di Amy con zoisite. Lui è il passato e deve lasciarlo andare. Non si può vivere ancorati al ricordo di un amore che ormai, vista la morte di lui, non può più crescere e svilupparsi, ora ha una persona al suo fianco che la ama e si deve dedicare a lui. Amy riesce a chiudere la porta del passato e iniziare la sua nuova vita. Hai descritto benissimo i sentimenti di lei e l'immagine della ragazza vestita da sposa che radiosa raggiunge l'altare è stupenda. Come sempre amo il tuo stile lineare e coinvolgente. In poche righe riesci sempre a farmi provare tantissime emozioni. Il titolo poi è perfetto per la scena descritta in questa OS. Davvero una piacevole lettura ☺️.
Alla prossima
Baci
Shanley

26/03/18, ore 01:20

ciao, scusa se non ho recensito prima ma sono stata davvero molto presa questa settimana.
ho scelto questa storia appena ho letto "generali". perché, nonostante la stupidità di Kunzite nell'adattamento classico e nonostante che Zoesite mi sia sempre sembrato una specie di copia di Afrodite dei Pesci, mi sono sempre piaciuti.
mi piache che hai scelto una coppia (Amy e Zoesite) che, lo confesso, non so quanto sia canon. soprattutto mi piace che hai voluto scrivere di Amy. perché quando le tue compagne lanciano fulmini, fasci di luce magica o sparano fuoco dalle dita, le persone tendono a dimenticarsi quella che aveva l'immenso potere delle bolle di nebbia.
la storia è molto vaga, ma dato che dell'ultima stagione ricordo solo il finale mutilato e la palese inutilità di Marzio (come se si potesse mai contare sul suo aiuto nei momenti decisivi, tra l'altro), mi va benissimo così.
sono contenta che questa Amy (forse un po' OOC ma hai avvisato il lettore, per cui va benissimo) si sia rifatta una vita dopo che Metallia ha disintegrato (male) Zoesite e gli altri. spero solo che la Sorella Gemella di Taiki non spunti fuori nei momenti intimi.
a presto
Aris

25/02/18, ore 20:56

Una storia deliziosa, preciso che ho smesso di seguire sailor moon anni or sono, però direi che quanto accade è facilmente comprensibili.
Sicuramente questa storia trasciuda romanticismo insieme a un pò di tristezza ma è colmo di speranza.
Con tristezza quella che ci può assalire quando ci accorgiamo che dobbiamo abbandonare qualcosa di vecchio ma a cui siamo affezionati.
Quando non importa quanti sforzi facciamo, perché alla fine lo perderemo. Allora ci può essere solo la rassegnazione o si può trovare la speranza che forse un giorno potremmo riottenere quello che abbiamo perso, anche se in una forma diversa.
Come Ami che ha perso Zoisite ma ritrova l'amore con Taiki.

09/01/17, ore 11:28

Amy deve andare avanti, ha trovato un ragazzo che le vuol bene come fece, a suo tempo, Zachar (scusami ma uso il vecchio nome). Il generale la sta lasciando andare, vuole lasciarla andare per farle vivere una nuova vita, come è giusto che sia. Amy amerà sempre il suo generale ma non si può vivere di ricordi e malinconia. Sarà felice con il suo nuovo sposo. E penso che Taiki la farà felice. davvero molto bella e delicata.