Aimer... c'est payer le prix
di Alexis Laufeyson

22/05/20, ore 23:56

Il mio cuore! Senti questo suono che sembra vetro spezzato? Eccolo, è lui che si è rotto un po' di più...
Penso che questa storia se ne andrà difficilmente dalle preferite perché si, è veramente una delle mie preferite in assoluto, non sto qui a spiegarti i motivi perché credo di averti annoiato abbastanza con le recensioni precedenti, ma ci tenevo a fartelo sapere. Mi è piaciuto tutto, di tutti i capitoli, in ogni minimo dettaglio, era tutto perfetto, ordinato, al giusto posto. Continuo a farti i complimenti e boh, andrò a curiosare tra le tue altre storie, direi. Ciao!

22/05/20, ore 23:50

Altro che raggiunta, questo capitolo mi ha distrutta! Hai preso il mio cuoricino e lo hai spezzettato come un foglio di carta!
A parte tutto, non so come spiegarlo, ma sembra tu faccia una qualche magia, perché nei tuoi capitoli di descrizioni ce ne sono poche, non ti perdi nei dettagli (cosa che, ahimè, faccio io), eppure quando scrivi sembra di vedere i personaggi, di sentirli parlare, di percepire i loro tormenti, il loro dolore o la loro felicità, ed è una capacità che ti invidio molto!

22/05/20, ore 23:44

Sopportati? Credo che piangerò a rime amare per la fine di questa storia! Mi piace come hai parlato della ship Mercuzio x Tebaldo, in maniera molto delicata, non invasiva (quando di solito le storie su loro due sono molto aggressive come pensieri, atteggiamenti, comportamenti, ecc.). Come al solito, chapeau!

22/05/20, ore 23:35

Non so veramente cosa dire, hai un modo di scrivere che mi piace da impazzire, ogni parola è misurata, nella sua essenziale semplicità, non c'è niente di troppo, tutto ciò che scrivi sembra scorrere come un film davanti agli occhi, davvero complimenti!

14/05/20, ore 01:26

Ho appena scoperto che la ballerina bianca è la morte e non il destino, wow!
Comunque mi piace come hai descritto questa scena, si sente la cattiveria malinconica di chi sa troppo e forse un po' di gelosia? Non so, per me Mercuzio tiene molto a Romeo, e pensare che qualcuno "glielo ruberà " lo rende nervoso. Ha senso?

14/05/20, ore 01:19

Ma come fai? Sembra di vederli, di sentirli. Come ti ho già detto non ho visto la versione francese di cui parli ma ormai QUELLA risata, quel modo di fare, di comportarsi, ce li ho stampati a caratteri cubitali nel cervello.
Mi è piaciuta moltissimo l' ultima frase, mi sembra che racchiuda tante cose più pensieri di quanti non sembri...

13/05/20, ore 00:12

No, vabbe', è la storia perfetta! Se si parla di gitani, zingari o girovaghi quasi sempre ci sono invischiato, è un mondo che mi piace, soprattutto quando è legato al teatro (cosa che amo alla follia) e devo dire che mi hai dato l' idea di qualcosa che si svolge su un palco, che a volte diventa Verona "in carne e ossa" e a volte torna ad essere quel luogo pieno di magia. Mi piace moltissimo!

13/05/20, ore 00:02

Bellooo! Ho visto la versione francese solo una volta, e mi sembra fosse quella del 2001, quindi so poco di questa versione di Mercuzio, ma mi sembra di vederlo davanti a me, complimenti!
Ah, comunque io mi sento un sacco Della Scala, ma se devo scegliere tra le due casate quasi sicuramente direi Montecchi, che sono più "alla mano" XD
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 12:07 am)

13/05/20, ore 00:00

Sono anni che mi prometto di leggere questa storia ma, per un motivo o per l' altro non ci sono mai riuscita. Stasera, invece, complice una forte nostalgia per questo sito e per le storie di Romeo e Giulietta, ho deciso di dare un' occhiata, e devo dire che (ad ora) non sono rimasta delusa. Promette bene!

10/10/17, ore 16:49

Ohhhh❤️Adoro questa storia, più va avanti più è bella. I capitoli non sono mai troppo lunghi ma così non risultano noiosi, sono sempre interessanti! Ti devo fare una statua perché descrivi Mercuzio in modo magnifico. Piango sempre troppo quando muore..
Baci e aspetto il prossimo!
-ClaireFreiser

08/07/17, ore 03:22

Ehi, è da un po' ormai che leggo questa storia ma non l'ho mai recensita. Scrivo direttamente nell'ultimo capitolo che hai fatto perché non avrebbe senso farne uno a uno. Parto col dire che io amo Mercuzio, nel libro e nelle interpretazioni, quando sono andata a vedere lo spettacolo dal vivo la recitazione di Luca mi ha colpita davvero tanto, ma, il mio amore rimarrà sempre John. Tu sei la prima che scrive una storia su di lui, sul suo Mercuzio. Già per questo ti dovrebbero fare Santa. È una così splendida idea quella di usare la zingara, si distingue dalle altre ballerine, l'ho sempre notata e apprezzata. Poi questa sorta di relazione mi fa impazzire, il Mercuzio di John è chiaramente attratto dalle donne. Sei veramente brava mi piace il modo in cui scrivi e descrivi le cose, inoltre non noto errori. O apprezzato davvero tanto tutti i capitoli che citano le splendide canzoni e l'idea dei titoli,come le carte, funziona bene. In questo capitolo poi hai descritto un momento che mi fa impazzire, Mercuzio arrabbiato ma stra carino! Adesso che so che qualcun'altro oltre me ama John sento l'istinto di fangirlare e dirti un sacco di cose, ma mi contengo, per il bene dei bambini. Mi limito a dire che è fregno e adoro la sua risata, la ascolterei per ore.
Inoltre o notato che tra le tue storie ce n'è una su Penny Dreadful, sui miei due amori, che dire ti stimo. Spero di non aver fatto una brutta impressione, disolito sono più professionale. Ancora i miei complimenti, è una bella storia e merita di essere continuata. Bravissima.
-ClaireFreiser

27/04/17, ore 22:01

Bentornata! È sempre un piacere leggere un tuo capitolo...Devo farti una confessione: una canzone che ho sempre amato e che avrei voluto per intero nello spettacolo è "Cosa hai fatto ", sia nella versione italiana che in quella francese ( On dit dans la rue). Non chè mi dispiacia quella breve interpretazione di Mercuzio e Benvolio,ma se l'avessero messa per esteso, come hanno fatto i francesi,avremmo capito fino in fondo cosa provavano veramente i Montecchi nello scoprire che il loro 'leader' Romeo aveva sposato una nemica:Giulietta. Il tradimento verso i propri ideali,lo stupore di Benvolio ma soprattutto la delusione di Mercuzio, hanno preso vita nelle tue parole. Nonostante tutti gli diano contro,Romeo non sembra minimamente provare rimorso, anzi,accecato dall'amore vuole avere a tutti i costi la ragione dalla sua parte...non c'è peggior cieco che non vuol vedere e peggior sordo che non vuol sentire... Tantissime volte ho sperato che Romeo non incrociasse lo sguardo di Giulietta, che volgesse i suoi pensieri ad altre ragazze, che non ci fosse rivalità fra Montecchi e Capuleti, che la morte non si portasse via Mercuzio...Alla prossima. Baci Caillac

01/03/17, ore 12:36

ma ovvio che la continuo questa storia è fantastica, io conosco l'opera francese quindi mi sto appassionando tantissimo.

p.s. ovviamente sono una montecchi

18/02/17, ore 15:44

Devo dire la verità, ci ho messo un po ' a scrivere questa recensione è forse ti sembrerà un po ' distante dal filo del discorso. In Romeo e Giulietta il quadro di Belli e Brutti è il più divertente ma anche il più triste. Divertente per i dispetti e le schermaglie ala nutrice,triste perché è il momento in cui Mercuzio capisce che Romeo non sarà mai suo. La sua stessa sfrontatezza nei confronti della nutrice, ( parlo del Mercuzio di Luca), il suo prenderla in giro, deridere è solo una maschera per celare la sua fragilità. Tutti noi indossiamo una maschera a volte per nascondere chi veramente siamo, le nostre debolezze, le nostre paure. Anche Benvolio ne indossa una, nonostante il suo sorriso accattivante, nasconde un segreto ben più grande essere accettato ed essere amato. E forse è sempre quello che ha sempre cercato Mercuzio, essere accettato per quello che è e non per il suo carisma. La sua fragilità diventa tangibile quando Romeo annuncia di voler sposare Giulietta. Nelle rappresentazioni con Federico come Romeo, dopo aver parlato con la nutrice, il giovane Montecchi depone un bacio sulla fronte di Mercuzio. Per me lui non è morto per mano di Tebaldo ma in quel momento...Al prossimo atto. Baci Caillac.

04/02/17, ore 22:05

La follia di Mercuzio, il suo essere irriverente verso gli altri, sopratutto verso le donne,è sempre stato un modo per nascondere la sua vera natura. Per non mostrare a tutti che anche lui provava dei sentimenti, che poteva piangere ed essere triste,dolce ed anche sensibile. Sul fatto che si rendesse conto di quale fosse il suo destino, che presto sarebbe giunta la morte ad accoglierlo, lo si nota di più nella Regina Mab di Luca. Ho rivisto i due video quello francese e quello italiano. Nel primo John ha un atteggiamento goliardico per tutto il tempo. In quello italiano Mercuzio confessa a Romeo che presto morirà tenendosi il fianco dove verra ' colpito a tradimento da Tebaldo. Riguardo alla strega ho sempre pensato si riferisse a Giulietta, ma potrebbe essere anche la morte stessa. Al prossimo capitolo. Baci Caillac.