Perché so che tu sei ancora qui con me
di Rebelle Fleur

03/06/17, ore 01:02

Buonasera,
Come ho scritto nella recensione precedente ho davvero intenzione di leggere e recensire una One-Shot al giorno.
Questa One mi piace, anche se non allo stesso livello della precedente. Scusa, spero di non averti offeso. Ma non è brutta, mi piace moltissimo!
Qua vediamo Derek ormai solo, ha perduto la propria amata ed è stremato dal dolore. Si chiede come farà ad andare avanti e ringrazia Carol per tutto quello che gli ha insegnato, ovvero ad amare per la prima volta una persona, senza paura, senza veli. Sa che comunque lei sarà per sempre con lui, nel suo cuore, e sa anche che il loro non è un addio ma un arrivederci, come gli ha detto la sua Carol.
Mi piace molto questo stile poetico, è in contrasto con il Daryl che conosciamo ma sappiamo benissimo che un uomo come lui, quando conosce l'Amore, può cambiare. Magari non sarà bravo con le parole, ad esprimere al cento per cento quello che prova, ma nei suoi pensieri è capace di raccontare e spiegare quello che prova. Mi piace.
Sei stata molto brava.
Spero di rileggerti presto,

Vulpinia

12/01/17, ore 10:47

Eccomi di nuovo, ed eccoTI di nuovo!
Ho deciso di leggere perché ero rimasta molto contenta dalla tua prima ff, e sapevo che in qualche modo non mi avresti deluso nemmeno questa volta. Ammetto però che questo brano non mi ha convinta al 100% e adesso provo a spiegarti perché.
Questa volta spendo subito due parole sul tuo stile di scrittura, anziché lasciarlo alla fine; leggere le tue storie è sempre un piacere, sia dal punto di vista stilistico che grammaticale, perché scegli le giuste parole da usare in ogni occasione. Quindi, già avevo espresso il mio parere positivo riguardo al tuo talento e in questa sede colgo l'occasione per ribadire la mia opinione. Complimenti!
Adesso veniamo al contenuto. Romantico, dolce, quasi sull'orlo del diabete, ma comunque molto bello. è una dichiarazione d'amore e si capisce, scalda il cuore, in un certo senso, qualsiasi donna/ragazza vorrebbe sentirsi dire parole come quelle. MA: davvero Daryl sarebbe capace di dirle? Ho notato che non erano presenti segni di punteggiatura per i dialoghi, quindi mi viene da pensare che fosse solo un suo lungo pensiero, il che è più plausibile. Comunque sia, nonostante nel complesso la storia mi sia piaciuta molto, ammetto che ho preferito il Daryl di "Non siamo cenere". Diciamo che l'ho trovato più realistico (opinione personale!).
Ad ogni modo, ancora complimenti! Hai fatto bene a continuare a scrivere... hai visto che ti riesce???
Alla prossima! :)
-Sof