Tasselli
di Ita rb

11/03/17, ore 22:45

Ogni tanto non fa male leggere una sana pwp, seppur questa storia non lo sia del tutto. Cioè, l’elemento lemon c’è e domina per intero la shot. Gli stessi argomenti e pensieri dei personaggi convergono chiaramente in un’unica direzione… Però si vede che c’è del lavoro dietro e che la storia non è buttata lì, solo per.
Scrivere di Yuri e di Otabeck non è semplicissimo. Yuri è molto ben delineato all’interno dell’anime, mentre su Otabeck si sa veramente poco. Poche scene ed ecco che uno deve tirar fuori un carattere…! Non è facile. Ho trovato varie versioni nel fandom, io stessa ne ho preso una e ci sto lavorando su. La tua, qui, devo dire che mi piace.
Otabeck desideroso. Otabeck che non è poi così cavaliere. E’ un po’ rozzo, dai. Yuri fa i soliti capricci alla Yuri. Che sono e non sono capricci. E’ una ritrosia tutta sua, nuova, difficile da incasellare. L’erotismo poi ruba spazio al dolce ragionare, e altri dettagli vengono descritti da righe e periodi.
Mi piace come ti sei destreggiata nelle descrizioni. La storia è scorrevole. E’ scorrevole dalla hall alla camera d’albergo ^_-
Il patto viene presto rotto da questi due che non riescono a darsi solo baci.
E’ evidente. ^^
Oshi-chan

09/03/17, ore 12:46

Leggere questa OS è stato un vero toccasana per la mia giornata di oggi. Devo farti davvero i miei più sinceri complimenti per quello che hai scritto, spesso non è così semplice creare una one shot corta scritta così bene. Lo stile che hai usato, il ritmo credo, sia perfetto. Si parte con un tempo più lento quasi strisciate (come mi sono immaginata fossero i baci che Otabek e Yurio si stanno scambiando nascosti chissà dove: qualcosa di lento e calmo, esasperante) per poi accelerare e schizzare verso la fine quando Otabek - nonestamente fosse stata una sua iniziativa - si ritrova trascinato in camera da Yuri e tutto prende fuoco in un lampo! Questo contrasto (non so se voluto o percepito solo da me) l'ho apprezzato molto!
Spero di poter leggere qualche altra Shot a breve in questa raccolta! Dunque, a presto
Fee

10/01/17, ore 16:58

La congiunzione astrale dello shipping continua ad essere favorevole, a quanto pare. Continuano a piovere rosse sul mio Yuri preferito, e io sono una bimba felice (bimba, parliamone... bimba lo ero otto anni fa, quando mi sono iscritta in questo sito di perdizione... ora sono più una comare).
Comunque, introduzioni deliranti a parte, ho amato questa tua one-shot, per certi versi simile a God help whoever disrespected the Queen, ma fondamentalmente diversa. Perché Otabek e JJ sono due personaggi agli antipodi (a parte il taglio di capelli...), e tu vedi bene questa differenza.
L'intraprendenza di Yuri, la sua voglia di esplorare e di fare esperienze (più che plausibile per un quindicenne), fa comunque da padrona in entrambe le OS.
Mi piace molto anche questa versione intraprendente di Yuri, che un po' si oppone a una versione di Yuri timido e innocente nella sfera intima.
Sono due interpretazioni ugualmente belle e, secondo me, ugualmente IC.

Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell'accordo "solo baci". Accordo che viene palesemente continuamente violato ma, in un certo senso, viene anche rispettato fino alla fine da Otabek, quando soffoca i gemiti di Yuri con un ennesimo bacio.
Mi è piaciuto un sacco anche la parte in cui si trasferiscono dalla hall alla camera d'albergo, e non riescono a smettere di baciarsi nel tragitto (tensione sessuale alle stelle *^*/ )
Un particolare originale, è stata la tua scelta di non fare Yuri ubriaco (giusto un po' brillo). Così, secondo me, è tutto più bello.

Vorrei concludere citandoti le parti che mi sono piaciute di più in assoluto, in cui emerge il bel caratterino di Yuri che noi tutti amiamo, ma in una strana versione più adulta, più consapevole, adatta a un ragazzo che sa quello che vuole, e sa quello che sta per succedere e ci va incontro con consapevolezza:

«Solo baci, ho detto» ripete. «Che vuoi fare in camera?» Lo provoca con un cipiglio divertito.
[...]
«Ti muovi?» Arrogante, pretenzioso, lo bacia ancora nell’ascensore e poi in corridoio, fino alla propria stanza.

E niente, questo Yuri consapevole mi è piaciuto, così come mi è piaciuto Otabek che va completamente nel pallone (sì, anche io me lo immagino così XD).
Non vedo l'ora di leggere altre tue Otayuri
Alla prossima!!!

Silvar