The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

08/06/21, ore 21:38

Ciao PGV 2!
Capitolo interessante e parecchio movimentato, che conclude bene la battaglia finale della fanfiction.
Se il tentativo di trattativa di Lorenzo sarebbe andato a buon fine sarebbe risultato assurdo: come hanno detto Al Mualim e Lelouch, uno come Xehanort era impossibile da convincere o da contenere, considerati anche i poteri che aveva e che lo rendevano praticamente impossibile da imprigionare.
La lama celata che usa Xehanort mi sembra rifarsi, per modello, al tipo di lama apparso nei videogiochi più recenti della saga, ed ambientati prima del primissimo Assassin's Creed, almeno per la parte nel passato.
E alla fine Lorenzo ha finito per venire meno ai suoi ideali, sebbene più a livello istintivo che razionale, uccidendo il Gran Maestro.
Un po' ambiguo il fato ultimo degli Assassini, ma secondo me potrebbero averla scampata per un pelo e aver portato la Confraternita in Superficie, visto che senza il Generatore la Comunità non può andare avanti e quindi neanche i loro compagni a Masyaf.
La parte finale, con la fuga dal Palazzo che sta per esplodere, mi è sembrata un po' confusionaria, ma forse perché l'avevo letta un po' in fretta.
In ogni caso, ormai siamo alla fine di quest'avventura. Data la lunga pausa estiva, posso solo augurarti un buona estate, in attesa di risentirci a settembre!
Ci si vede!

(Recensione modificata il 10/06/2021 - 10:48 pm)

01/06/21, ore 01:13

Che bellissimo capitolo^^

Tornato alla realtà, Lorenzo è apparso immediatamente diverso e, sfoggiando poteri che prima non aveva, disattiva in un attimo tutte le bombe sorprendendo Xehanort e anche coloro che stanno assistendo allo scontro e poi inizia un furioso scontro contro l'albino.
Il Gran Maestro all'inizio resta senza parole perchè non riesce a comprendere la natura dei poteri del Ferraro maggiore e ci pensa lo stesso giovane a rivelarglieli: manipolazione di materia e antimateria. Un potere che non è davvero poco e che pare essere anche superiore a quello posseduto dall'albino.

Tuttavia Xehanort riesce a compensare queste abilità grazie alla sua intelligenza ed esperienza maggiore nell'utilizzare i suoi poteri che mettono a dura prova il castano che, durante lo scontro, viene ferito gravemente al braccio sinistro (anche se grazie al suo potere potrà curarlo in un secondo momento).

Lo scontro non è solo fisico ma anche strategico e mentale visto che ognuno dei due elabora strategie atte a contrastare l'avversario nell'arco di pochi secondi ed è una cosa che richiede molta flessibilità mentale.
La situazione raggiunge nuovamente lo stallo quando prima Xehanort e poi Lorenzo attivano la tecnica dello Ashura che rende lo scontro ancora più duro e su un altro livello.
Ma il finale dello scontro è ormai arrivato e, con una manciata di secondi necessari a pensare e recuperare un po' di fiato, i due si lanciano nell'ultimo attacco. All'inizio sembrava fosse stato Xehanort a prevalere ma invece Lorenzo aveva previsto quasi ogni mossa dell'avversario e, con un ultimo sforzo, è riuscito a fare scacco matto nei confronti dell'avversario.

E con questo anche Xehanort è stato sconfitto. Tuttavia non è ancora finita visto che ora Lorenzo si trova davanti alla scelta più difficile della sua vita: la sua lama è a pochi centimetri dalla testa dell'avversario ferito gravemente ma ancora vivo e pericoloso. Che cosa deciderà di fare? Lo lascerà vivere o lo eliminerà?

Lo scontro è stato fatto davvero molto bene. Pieno di azione e anche di ragionamenti e pensieri fatti a grande velocità che possiamo definire quasi inumana. A momenti mi è sembrato di trovarmi davanti a uno scontro tra Jojo e non è una cosa da poco. Si vede che ci hai pensato con molta attenzione e ci hai ragionato parecchio. E il risultato è stato davvero ottimo. Complimenti vivissimi^^

Detto questo, non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo per vedere la conclusione di questa battaglia

30/05/21, ore 00:40

Salve eccomi qui a recensire anche questo chap.
E stata una bella battaglia tra quella contro Xehanort e Lorenzo, e con quest'ultimo che ha sbloccato dei poteri molto interessanti la materia e l'antimateria ed ecco perche quando il Capo degli illuminati ha provato a usare la disgregazione molecolare e il suo genoma lo ha salvato, anche se all inizio pensavo avesse i poteri del del tempo che portava indietro il tempo e riparava le pareti o fermava il tempo delle bombe. Pero devo dire che e stata una bella battaglia piena di colpi di scena, anche se Lorenzo a appena sbloccato i suoi poteri nonostante il Gran Maestro li ha da tempo e ha avuto piu tempo per allenarsi. Anche se alla fine se alla fine e riuscito ad avere la meglio su Xehanort, anche se con qualche difficolta e che avesse un braccio fuori uso e che comunque e riuscito a usare la tecnica segreta Ashura. (I soliti favoritismo verso i buoni: Cole) (Abbiamo dei sentimenti anche noi sapete? T_T: Psycho) (Queste finte lacrime da coccodrillo non ci commuoverà: Claire) (Sempre la solita -_-': Psycho) (Voglio proprio vedere se Lorenzo sara capace di ucciderlo o no: Isley) (Secondo me lo risparmierà: Goku) (O trovera un modo per disattivare i suoi poteri: Goten) (Anche questo sarebbe interessante: Trunks) (Benvenuti anche a voi Gnu e Guthahy: Raki) (A sono arrivati anche questi due mmmh chissa se posso giocarci con loro: Rifull) (Anche e me piacerebbe conoscerti bene eheheh: Ophelia) (Ignoratele sono pazze queste due: Teresa) (Sono qui gia da pochi minuti ma sanno gia come e fatto Cell, questi due sono i miei nuovi idoli: Alicia) (Se gia sanno che e un idiota due domande me le farei in proposito: Galatea) (Anche se non c'e molto da capire sul conto di Cell: Vegeta) (Hey ho solo detto quello che pensavo: Helen) (Non ai fatto una buona impressione ai due nuovi arrivati: Deneve) (Zitta... -_-': Helen) (Dovremmo inncornicare la frase del Maesro Xehanort eheh: Jean) (Non dire cosi jean che gia si deprime di suo, se ci mettiamo anche noi finisce veramente che non si riprende piu: AlanKall) (Ma ora che le bombe sono stat messe fuori uso cosa fara il Dr.Raichi: Jean) (Non so che portata ha il poteri di Lorenzo ma penso che abbia disattivato anche quelle fuori dal palazzo altrimenti sarebbero gia esplose: Raki) (Vedi non sono solo io che trovo la situazione divertente: Riful) (Sono matti come te non c'è molto da spiegare: AlanKall) (Danilo ha qualcosa da mostrare?: Irene) (Chiederai a Winry di sposarla?: Jean) (Jean smettila di olare con la fantasia: Claire) (Qualcuno puo andare a chiamare quei due prima che finisca la FF per favore: Goten) (Dici cosi solo perchè lo fanno da mesi ormai: Trunks) (Meglio che chiudiamo qui il siparietto altiri menti qua finisce che si dicono cose sconce. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ormai Lorenzo e davanti al Xehanort ma come ha detto non vuole uccidere nessuno però mi sa che sara costretto a fare, almeno che non trovi il modo che possa rederlo in offensivo. Non mi resta che aspettare il prossimo chap. per vedere cosa vara. Sparo che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento. Ciao e alla prossima.

25/05/21, ore 21:18

Ciao PGV 2!
Molto bella questa parte che vede l'ultimo duello della storia, anche se, come hai detto tu nelle note, la battaglia si concluderà ufficialmente nel prossimo capitolo.
E così il poter di Lorenzo consiste nel controllo sulla materia e sull'antimateria; molto particolare. Inoltre è grazie ad essa che è riuscito, precedentemente, ad evitare di morire per la disgregazione molecolare di Xehanort.
Scontro ben reso tutto sommato e il Gran Maestro si è mostrato un avversario tosto comunque. Ora non resta che vedere se sarà davvero necessario ucciderlo per fermarlo in maniera definitiva.
Avevo calcolato che il finale della fic sarebbe arrivato per i primi luglio, ma capisco che tu voglia prenderti de tempo per i capitoli finali.

15/05/21, ore 15:24

Che bellissimo capitolo^^

Con questo capitolo viene spiegata praticamente l'intera storia che c'è dietro la comunità ed era più complessa di quello che si credeva.

Lorenzo si ritrova in un luogo completamente bianco che si rivela essere la sua mente e lì incontra un altro dei richiami alle creature Lovecraftiane che si scopre appartenere alla razza aliena dei Glascott del mondo di Europa meglio noto come Gnu.

Fondamentalmente la storia che viene raccontata è molto semplice: trovare un mondo in cui potersi stabilire e creare una razza con cui poter interagire e convivere. Peccato che il progetto originario sia andato a farsi benedire a seguito della guerra civile tra i Glascott che ha causato la quasi totale estinzione della specie e il loro ritorno su Europa, salvo che per un loro esponente che ha continuato a osservare gli umani e che è stata anche colei che ha permesso agli Illuminati di trovare rifugio in quella che ora è la comunità
Viene anche rivelato che Xehanort è addirittura un discente della razza dei Glascott e che quindi potrebbe portare non solo distruzione nel suo mondo ma anche in quello di Europa

E Lorenzo ha scoperto tutto questo nell'arco di pochi minuti, quindi non oso immaginare quanto sia stato lo stupore. A esso sono seguiti momenti di rabbia che possono in parte essere compresi ma fino a un certo punto. Alla fine i Glascott hanno fatto quello che altrimenti avrebbero fatto i Celestiali dell'universo Marvel o altre entità che erano più interessate a creare forme di vita sempre più diversificate che altro. E' vero che poi le varie specie hanno fatto le loro scelte e molto spesso si sono uccise tra loro ma il proposito iniziale non era poi così sbagliato.
Poi quello dei Glascott è stato un po' azzardato ma la loro intenzione era quello di non rimanere da soli e lo si può capire.

Alla fine però Lorenzo capisce che i Glascott, a differenza di altre specie, non hanno abbandonato i terrestri ma anzi li hanno aiutati in vari modi per fare in modo che uscissero da determinate situazioni. E ora tutto quello che resta è quello di salvare la Comunità distruggendo il generatore e sconfiggere Xehanort e il suo odio prima che diventi una minaccia per più di qualche mondo. E il Ferraro maggiore ha accettato il suo compito usando i poteri che ha sbloccato. Chissà quali saranno

15/05/21, ore 10:06

PGV 2, ma alla fine come sono andati questi anni da scrittore su EFP? Ma poi tu ci mancherai un po’? Poi non lo so se te l’ho già fatta questa domanda, ma tu avrai in mente qualcos’altro oltre alle storie di The Community?

15/05/21, ore 06:28

Salve eccomi a recensire :).
Che diere in questo capitolo c'e stata una cascata di informazioni a non finire grazie a Gnu che ha a spiegatoa a Lorenzo. Partendo dal fatto che questi essere chiamati Glascot che provengono dallo spazio solo per cercare una casa dove vivere meglio alla fine si sono ritrovati interessati agli animali pecialmente alle scimmie. E altro a questo ora si e scoperto chi ha costruito la città sotterranea anche per tenerli d'occhio. Pero giustamente alcuni dicevano che dovevano ritornare dal loro pianeta d'origine e altri no, ed e cosi che e scatenata una guerra tra questa razza, ironia della sorte come gli esseri superiori a volte cadono anche negli istinti piu oscuri come la guerra. Ed ecco come si spiega finalmente la visione della profezia da parte della della Grande sacerdotessa. La Glascot chiamata Ste praticamente e un passaggio dei ricordi di questa creatura alle sacerdotesse, che lei prima di diventare la prima sacerdotessa si era nascosta tra gli umani, anche grazie i suoi poteri che dentro alle menti degli altri puo cambiare il suo aspetto fisico. Un altra cosa che mi ha lasciato di stucco e che Xehanort e figlio di uno dei Glascot quindi e un mezzo alieno anche se non e discendente diretto di uno dei Glasciot visto che sono passate generazioni ma visto e se mi riccordo il 50% del DNA rimane, e quindi anche Ansem e Naruto sono mezzi alieni e umani. Poi ecco perche non intervenire personalmente hanno paura di lui. Ecco che alla fine si scopre che la Primeval rock che Il Gran Maestro usava per riesvegliare il suo Genoma e la quello della gente veniva usato dagli Antichi stessi che a loro volta lo usavano sugli esseri umani. Certo che piu tosto di nasconderla potevano portarsela via con loro almeno nessuno lo avrebbe trovato, uno come il Gran Maestro (Per essere cosi intelligenti non lo sono stati molto: Helen) (Interessante quanto vorrei usarla anche io: Louvre) (Tu saresti una delle ultime persona a toccarla: Claire) (Cattiva come sempre, vero?: Louvre) (Dai Lorenzi sii positivo, se c'e la fatta tuo fratello c'è la farai pure tu: Teresa) (Ma tanto perderà Lorenzo ha i minuti contati se non lo uccide lui ci sono sempre le bombe: Ophelia) (Bisogna vedere sempre se il Dr. Raichi riesca a disattivarle: Miria) (Mmmh eh una situazione molto divertente: Riful) (solo tu riesci a trovare queste situazioni divertenti: Jean) (Mi spiace ma il rispetto lo si deve guadagnare mio caro Maestro Xehanort: Miria) (Vero c'e anche il Dr. Raichi chissa cosa fara sono curioso, speriamo di vederlo nel prossimo chap: Raki) (Ma Danilo in questo chap non ha detto nulla, magari intendeva nel prossimo chap.: Jean) (Puo darsi: Alicia) (Ma davvero il Maestro Xehanort e andato in depressione? O.o: Psiko) (Mi sa che la questione dell "vecchiaccio" lo ha toccato sul personale: Miria) (Beh dai chi e che non vorrebbe la resistenza di Tranks: AlanKall) (...: Quasi tutti) (Pero ha ragione infondo pero anche elsa mica scherza: Helen) (Ti prego non ti ci mettere pure tu: Claire) (Io ci ho perso le speranze: Deneve) (Ma non sarebbe ora che qualcuno li chiami altrimenti non termineranno piu e loro cose: Cole) (Eh direi che sara meglio chiudere qui il siparietto altrimenti qua si va un po troppo oltre e si sfocia in altre cose, ricordiamo che ci sono anche i bambini: AlanKall) (Vero meno male che lo hai ricordato: Raki) (Ciao e alla prossima: AlanKall) Ormai che Lorenzo ha suprto la prova non resta che "uscire dalla sua mente" e con i nuovi poteri acquisiti provare a sconfiggere il capo degli illuminati. Non ci reste aspettare il prossimo chap. spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento e che ti sia piaciuto. Ci sentiamo al prossimo chap. ciao :).

11/05/21, ore 21:21

Ciao PGV 2!
Caspita, molto bello questo capitolo. Getta luce sulla lore della storia ed alcun rivelazioni inediti sui personaggi.
Interessante come questa parte riprenda le teorie sugli antichi astronauti che visitarono la Terra in epoche preistoriche influenzando la nascita della specie umana e delle prime civiltà. Non nego che in passato questa teoria mi ha parecchio affascinato, più per le potenzialità narrative che per altro.
Molto interessante anche la parte sulla discendenza di sangue che rende particolari Xehanort e Naruto. Un'eredità non indifferente da vari punti di vista.
Detto questo, rimango in attesa del prossimo capitolo, dove si vedrà lo scontro finale con il capo del Concilio dei Sette.

04/05/21, ore 16:01

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo lo scontro è stato più verbale che fisico.
Xehanort, ormai sicuro della sua vittoria, ha iniziato una discussione con Goku su chi dovesse avere il controllo sulla Comunità, uscendone del tutto incolume. Poi è stato il turno di Lelouch che ha anche provato a usare il Geass su di lui per farlo suicidare ma anche stavolta ne è uscito praticamente illeso anche se a quanto pare Lamperouge ha un'altra carta da giocare. E' poi stato il momento del suo incontro con Naruto e possiamo tranquillamente dire che vince il premio di padre dell'anno superando anche Gendo Hikari e altri padri tutt'altro che raccomandabili (quando poi ha definito il povero Uzumaki come un errore, mi si è stretto il cuore. Pensare che esistono realmente persone così mi fa venire voglia di lanciargli contro una testata atomica). Ma quando il biondo stava per deprimersi come non mai, arriva anche Danilo a difenderlo e a rimarcare la dose su quanto l'albino sia pessimo paragonandolo a come era lui un tempo (mi immagino come reagirò quando vedrà il biondo attivare il suo genoma). Col Ferraro minore c'è anche Winry che mostra senza problemi il suo disprezzo nei confronti del figlio di Ansem che reagisce freddamente persino dicendo "niente di maligno". Davvero un bel modo di pensare il suo
E dopo la coppia arriva anche Nami che non si fa problemi a etichettare Xehanort come si deve ma all'albino non fa nè caldo nè freddo e anzi per lui essere definito un monarca autoritario è un complimento. Per dire quanto inizia a delirare
E infine arriva Elsa e nemmeno lei si fa problemi a etichettare il Gran Maestro come è veramente.
Ovviamente a Xehanort poco importa come viene etichettato. E' così pieno di sè e del suo curriculum che non si rende conto di quanto sia contraddittorio. Poi dire a Danilo e poi a Lorenzo che non sanno che cosa significa sopravvivere alla persecuzione... mi sa che ha dimenticato che sono dei fuggiaschi da diversi anni, quindi sanno meglio di lui che cosa vuol dire fuggire ed essere perseguitati mentre lui, anche se si è fatto da solo, non ha mai dovuto per davvero scappare da qualcuno che voleva ucciderlo e nemmeno ha conosciuto la vera sofferenza e povertà. Ciò che sa, è per lo più una conoscenza indiretta così come il suo odio e il suo sentimento di vendetta che sono un vago ricordo di quello che hanno i subito i suoi antenati. E poi il suo comportamento non è molto diverso dai Grimm che tanto odia e questo glielo hanno fatto notare tutti.
Ma poi ecco che finalmente Lorenzo riesce a rialzarsi e, anche grazie alle parole del nemico, arriva alla risposta che stava cercando relativamente alla famosa Profezia e praticamente si rivela essere il vero Prescelto
E questo viene subito percepito da Saori che finalmente vedrà la fine del ruolo della Grande Sacerdotessa.

Al prossimo capitolo^^

Ps: Oggi niente siparietto perchè non ho fatto in tempo. Sarà per il prossimo ^^

04/05/21, ore 10:49

Ma alla fine chi era quella creatura misteriosa che era comparsa in qualche capitolo fa?

02/05/21, ore 13:22

Salve eccomi qua :).
In questo capito si e finalmente svelato l'identià del prescelto anche se dopo quello che Lorenzo a detto sulla profezia non avrei mai immaginato che fosse un distruttore, immagino che Xehanort avrebbe dovuto ucciderlo prima visto che ora si e rivelato il prescelto invece di farsi bloccare da continui arrivi da tutte quelle persona. Che in effetti dopo Goku sono arrivati gli altri, e pensandoci ogni singola persona li dentro. Pensando a cosa a fatto e alle decisioni che ha preso e guardando come e riuscito a rovinare ogni singola vita li, fa quasi venire la pelle d'oca. Ormai che Lorenzo che si e rimesso in piedi ed e riuscito a capire la verità sul dilemma del prescelto bisogna vedere se ora e in grado di affrontare il Gran Maestro, considerando che comunque e e ferito anche abbastanza gravemente. (Beh da quello che vedo il vostro eroe non e messo molto bene: Psyko) (Non volare troppo con la tua fantasia: Claire) (Xehanort e stato talmente sicuro di se che non si e nemmeno preoccupato per lui: Deneve) (Oltre che ora si e scoperto essere lui il prescelto: Helen) (Ma non vedete come e ridoto? Sta a malapena in piedi ihihihi: Ophelia) (Vedremo chi riderà per ultimo, mai sottovalutare la forza di volontà: Galatea) (Ci sono anche le bombe ti ricordo: Rifull) (e io vi ricordo che c'e ancora lo scienziato che potrebbe disattivarle: Miria) (Miei cari Danilo e Maestro Xehanort il rispetto bisogna guadagnarselo: Jean) (Beh in effetti e la mia controparte a ragione: Claire) (Questa volta Edward si e salvato: Trunks) (Sono solo che ho avuto dei brividi?: Raki) (Sono lo stanno ancora...: Alicia) (Beh cavolo anche io vorrei avere la resistenza di Trunk almeno mi diverto di più: AlanKall) (...: Tutti) (ops ho pensato ad alta voce. Sarà meglio chiudere qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) mi sa che dopo questa breve pausa di scambio di battute tra Xehanort e gli "ospiti" che sono arrivati si riprenderà con il combattimento, sempre che non debba affrontare una strana creatura come e successo con Danilo, beh non ci resta che scoprirlo. Spero che questa recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

25/04/21, ore 20:57

Ciao PGV 2!
Capitolo molto interessante questo, specialmente per la sua parte finale, dove viene svelato il vero significato della Profezia, specialmente la parte relativa a chi è il Prescelto e sulla consapevolezza del suo ruolo. In effetti è stata una piacevole sorpresa scoprire il reale significato di quanto predetto nella Profezia.
Riguardo a Lelouch... ok, io mi ero immaginato che cercasse di usare il Geass su Xehanort di sorpresa, ma questo lo neutralizzava all'istante uccidendolo o ad accecandolo. Di fatto non mi aspettavo un loro confronto a parole, ma va bene lo stesso.
Ora sono curioso di vedere cosa riserverà il prossimo capitolo.

20/04/21, ore 00:36

Che bellissimi capitoli^^
Ormai siamo arrivati alle battute finali e, per la precisione, allo scontro finale tra Lorenzo e Xehanort che si rivela subito essere molto acceso.
Ma prima di questo, si vede che cosa pensano i compagni dei due Grimm che sono rimasti a Villa Brief o hanno concluso tutti gli scontri.
A Villa Brief, dopo aver avuto la conferma definitiva sulla vera identità dei genitori di Winry, gli amici dei fratelli Ferraro si affidano completamente alla Profezia anche se vengono derisi da Agatha che li considera solo dei poveri sciocchi. Peccato per lei che tutti invece ci credano e sono pronti a scommetterci tutto.
Anche vicino al treno tutti stanno tirando le somme della situazione e, nel sapere che non ci sono più agenti attivi possono abbassare la guardia ma anche loro sono preoccupati nel sapere che il Gran Maestro è sceso in campo e sta puntando i due Grim. Ma anche loro hanno comunque fiducia nella Profezia e sperano che tutto vada bene.
E con questo capitolo c’è anche un capitolo che viene chiuso: quello di Hans che era ancora a piede libero per il palazzo presidenziale. Il bastardone stava progettando di ricostruire il Concilio e vendicarsi su coloro che avevano osato infliggergli l’onta della sconfitta. Peccato che le sue ambizioni cadano a picco in un istante grazie ad Anna che, esattamente come nell’opera originale, lo mette fuori combattimento con un singolo e poderoso cazzotto sul grugno e anche più che meritato (Chaos: Ahahahah! Ben gli sta a quell’idiota! Bills se la ride: Una delle scene più soddisfacenti del capitolo! Hilda: Uhuhuh. Il rifiuto aveva così tanti piani ma è bastato un semplice pugno per metterlo a tacere. Saitama sarebbe fiero di lei! Law: Lo siamo tutti. Anzi era la giusta fine per un tipo del genere! Reborn: Ha sicuramente combattuto più del suo originale ma alla fine ha perso nel suo stesso identico modo. La fine che si meritava! Beel: DAAAAHH! Io: Si ben fatto. Il balordo ha avuto proprio quello che si meritava!) e abbiamo avuto un po’ di Girl Power gentilmente offertoci dalla ragazza che ha fatto capire a Trunks di fare attenzione anche a loro^^

E poi arriviamo allo scontro tra Lorenzo e Xehanort che dura per la parte rimanente del capitolo precedente e continua per tutto il successivo dove si può vedere che non è solo uno scontro di tecnica ma anche di strategia dove soprattutto il Ferraro maggiore è messo a dura prova contro un avversario che si prende gioco di lui e continua a giudicarlo solo perché è un Grim (Chaos: E’ la cosa tipica di ogni cattivo che si rispetti, si reputa superiore in tutto e quindi può prendersi gioco del suo avversario guardandolo dall’alto in basso! Bills: C’è però da dire che Xehanort non si monta eccessivamente la testa. È vero che lo vuole eliminare ma, poteri a parte, non usa scorrettezze. Basta guardare quello che fa in questo capitolo per mostrare che non è quel tipo di nemico! Hilda: Questo è vero. Malvagio e con piani di sterminio ma almeno leale e anche con un certo orgoglio! Law: E pensare che per un po’ avevo pensato agisse come Hody Jones. Quello non avrebbe esitato un attimo ad attaccare mentre lui ha persino aiutato il nemico a recuperare il controllo! Reborn: C’è da dire che ha comunque provocato lui la reazione di Lorenzo agendo. Ha cercato di corromperlo dandogli delle informazioni sulla sua famiglia invitandolo a pensare a se stesso ma il ragazzo ha compiuto una scelta davvero altruistica che difficilmente qualcuno avrebbe fatto! Beel annuisce: Dah! Chaos: Eh già. Questo a mostrare che non tutti gli umani sono da buttare. Alle volte si possono rivelare davvero sorprendenti! Bills: Detto da uno come te ha un valore maggiore! Chaos: E’ vero che voglio distruggere tutto ma non vuol dire che non rispetti chi se lo merita. Comunque un attimo fa abbiamo parlato di come Xehanort stesso abbia aiutato il suo avversario a recuperare la calma. Cosa causata dal suo gesto nell’aver attivato il detonatore degli esplosivi e dando il via al conto alla rovescia! Hilda: Un gesto davvero ipocrita da parte sua ma che ci possiamo fare. Alla fine distruggere chi lo ha tradito era il suo obiettivo sin dall’inizio! Law: Mi chiedo se il genoma di cui è dotato Lorenzo abbia in qualche modo la capacità di neutralizzare tutti quegli ordigni! Reborn: Magari manipola la luce e quindi può distruggerli tutti con un solo colpo che a velocità della luce distrugge tutto! Nick: Potrebbe. Oppure ha qualcosa in comune con l’Ope Ope! Law: Sarebbe divertente come cosa! Chaos: E se fosse in grado di generare una sorta di EMP? Sarebbe carina come cosa! Bills: Ma così disattiverebbe anche il generatore no? E poi servirebbe solo a fargli guadagnare un po’ di tempo e nient’altro! Reborn: Beh se fosse un potere simile a quello della piccola Pino risolverebbe il problema. A me incuriosisce un’altra cosa: ossia il fatto che il potere della disgregazione molecolare non abbia effetto. Non credo ci sia un qualche limite al suo utilizzo! Io: Secondo me è qualcosa legato al genoma insito in Lorenzo che gli permette di resistere a quel potere o potrebbe anche essere legato alla sua capacità di adattarsi alla situazione come col potere della gravità che man mano che viene utilizzato su di lui gli permette di abituarsi! Chaos: E’ possibile! Bills: Chissà quando vedremo questo fantomatico genoma risvegliarsi in lui. Sono davvero curioso!)
Lo scontro si rivela molto difficile. Lorenzo viene messo più volte in difficoltà. È soprattutto quando è stato tentato con le informazioni sui suoi genitori che ha quasi vacillato ma ha dimostrato di avere uno spirito altruistico degno di nota che ha scosso Xehanort che si aspettava agisse in maniera totalmente diversa. E a questo punto attiva le bombe dando il via a una gara contro il tempo e questo fa perdere la calma al Ferraro maggiore che si scaglia contro di lui come una furia. Ma la rabbia cieca non è un buon alleato contro un abile guerriero come il Gran Maestro che non solo respinge il giovane avversario senza problemi ma lo “aiuta” menzionando Zoro. E questo si dimostra un ottimo modo per far recuperare la lucidità a Lorenzo che, anche con il tempo contro, riprende a combattere resistendo come meglio può.
Ma alla fine il giovane ha la peggio perché l’avversario riesce a ferirlo e poi, usando una variante del suo potere, lo immobilizza e gli infligge una ferita mortale che lo fa crollare a terra (Chaos: Ecco, questa è stata una cosa inaspettata! Bills: Già. Beh era prevedibile che avrebbe avuto la meglio! Hilda: Anche se mi aspettavo che lo scontro durasse di più! Law: Non è ancora finita. Non fino a quando il ragazzo è ancora vivo. Anzi, ora che versa in quello stato, potrebbe essere sottoposto alla stessa prova alla quale si è sottoposto il fratello! Reborn: Anche se le circostanze sono un po’ diverse! Beel stringe i pugni: Dahbuh! Io: C’è da vedere se non succederà altro. E poi Lelouch e Naruto non sono ancora arrivati. E non dimentichiamo Altair ed Ezio che stanno osservando sin dall’inizio il duello. Non è ancora finita direi!).
E, proprio quando il Gran Maestro sta per decapitare l’avversario, ecco che le sue attenzioni vengono attirate niente meno che da Goku che ha finalmente raggiunto il luogo dello scontro e sta per avere un faccia a faccia con il figlio e assassino del suo maestro e ha involontariamente salvato la vita di Lorenzo.

A questo punto ci si può aspettare di tutto.

17/04/21, ore 15:34

Salve eccomi qui a recensire anche questo chap.
Ormai qua la battaglia sta andando avanti per le lunge tra il Grim e il Gran Maestro stanno veramente dando tutto se stessi. Xehanort può usare il potere della gravità anche su di se per levitare questo e davvero fastidioso, ma comunque il Xehanort ogni tanto ci prova a usare la gravita contro Lorenzo che piano piano si abbitua sempre di più visto che in un momento gli ha quasi tagliato il bracio e ora il fratello di Danilo riesce a prevedere anche i portali attraverso il suono che fanno comparendo. Quindi i genitori di Lorenzo e Danilo sono vivi, non pensavo che Xehanort ne uscisse fuori con questa notizia forse pensava davvero che sentenod una notizia del genere se ne sarebbe andato, in verita lo ha fatto arrabbiare e perdere il controllo. Se non fosse che il Gran Maestro lo avesse fatto ragionare lo avrebbe ucciso subito, cosa che e stava succedendo se non fosse untervenuto il presidente stesso prima che xehanort potesse dagli il colpo di grazia, dopo che ha ferito il ragazzo (Goku sei sempre in mezzo in qualsiasi momento: Psyko guardandolo Goku) (Lo sai che non sarei io quel Goku?: Goku con una goccia dietro la testa) (Ma perchè vi parlate di voi o gli altri nella FF quando ci sono le vostre contro parti: AlanKall) (Melo chiedo pure io: Claire) (Beh almeno il Maestro Xehanort ha capito che e la sua controparte e non lui: Jean) (Vacci piano Danilo ai ancora molta strada da fare: Teresa) (Ma poverino cosi gli spezzi subito il sogno: Galatea) (O solo messo le mani in avanti non si sa mai: Teresa) (Mi sa che Edward deve ancora imparare un paio di cosette sulle ragazze: Deneve) (Be considerando che vi state comportamento bene qua direi di prenderlo con un complimenti: Raki) (In effetti se la metti in questo modo e un complimento: Teresa) (Fiuu scampato pericolo: AlanKall) (Come lo hai detto però suona abbastanza male T_T: Goten) (Però direi che e vero in un certo senso: Trunks) (sei il mio migliore amico dovresti darmi supporto non darmi contro T_T: Goten) (Basta basta non voglio depressioni sara meglio chiudere qui per oggi. Ciao e alla prossima: AlanKall) Che cosa avrà intenzine di fare il presidente visto che doveva essere messo in salvo, e ora che ci penso per tutta la battaglia non si e mai visto fino ad ora dopo che e stato liberato, sono proprio curioso di sapere cosa avra intenzione di fare, non resta che aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimeto e che ti sia piaciuto. Alla prossima.

15/04/21, ore 21:02

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo, lo scontro tra il protagonista e l'antagonista principale è stato altalenante ma alla fine Xehanort si è mostrato più forte.
Già tempo fa, all'ultimo capitolo prima e timeskip, avevo supposto che il Gran Maestro e Concilio avesse mandato Schmidt di cercare i genitori dei due fratelli, magari per usarli come ostaggi contro i Ferraro; invece il ricatto, se così si può chiamare, si è svolto in un altro modo.
Bene, adesso ci aspettano due capitoli di confronto verbale tra Xehanort e chi è ancora rimasto nel Palazzo. Azzardo un'ipotesi sul futuro: Lelouch o viene ucciso da Xehanort in uno di questi capitoli o, al limite, viene accecato dal Gran Maestro.