Sfigato
di CinderellaKun

03/02/17, ore 17:39

Nankuuuu *prende rincorsa e hugga*
Ok, scusa, torno seria.
Ma perchè, perchè dici di non saper scrivere? Ma scherzi! Prima di tutto perchè sei riuscita ad entrar dentro i personaggi, e se già di loro sono estremamente reali, tu sei riuscita a renderli ancora di più. Hai fatto un'introspezione di Yuuri, del suo profondo, del suo Io. Con la vocina di Victor che lo pungola.
Ed è bellissima la parte in cui parli dell'amore, dell'aspettare, non di lasciarsi andare al puro e solo sesso giusto perchè suona una sorta di "campanello dell'età".

Quindi attendo altre tue opere^^

Bc bc

Yurio *with unicorn*

02/02/17, ore 22:57

Sei. Un. Idiota. Scrivi bene, scorrevole, descrittiva al punto giusto per far cogliere in semplici parole ciò che vuoi far comprendere, imprimendo il tuo pensiero. Pensiero che OVVIAMENTE non è semplice perchè si sa, noi "sognatori" siamo sempre quelli esterni al mondo no?
Adorabile il "sono gli altri gli sfigati", esatto...fantastico!
Cosa c'è di male nel pensare all'amore anzichè al sesso? Sono sognatori anche gli uomini...omosessuali o eterosessuali che siano. Nessuna gara con gli amici, nessuno sborone solo per far figura...e Yuuri è cosi. Tenero e sincero, amato da TUTTI.

Ora, riprendi a scrivere non appena avrai la possibilità <3
Sei bravissima e SAI cosa inserire tra le righe, SAI come trasmetterlo <3

12/01/17, ore 02:27

Ciao ^^

Ti recensisco, anche se non sono tendenzialmente abituata a farlo.. in questo caso credo sia importante.

Ho letto la tua mini-fanfiction e le note di testo e no, non credo che questa dovrebbe essere la tua ultima fanfiction.
Sicuramente si denota una certa timidezza nella tua scrittura, un non voler "strafare" ma si nota anche il fatto che ti piaccia la serie e che questo ti abbia spinta a scrivere.

Scrivere è liberazione per se stessi e condivisione per gli altri, ti cito una frase che ho trovato molto bella nella tua ff "“Yuri…” anche il modo in cui mi chiami mi vezzeggia con un flebile brivido."": sarebbe un peccato privarti di scrivere questo e privare altri di leggerlo.

Altra cosa, l'introspezione non è ai noiosa. Se vuoi scrivere della scoperta dell'omosessualità dei protagonisti, dei loro tormenti, dei loro dubbi, fallo. Preoccupati di inquadrare il personaggio semmai (e mi pare che ci riesci bene) piuttosto che di annoiare. Chi vuole le ff "facili" (nel senso buono) leggerà quelle, ma anche se in minor misura, troverai chi apprezzerà il tuo lavoro.
Non scoraggiarti.

Sperando di leggerti ancora, ti saluto!
Miao!

11/01/17, ore 21:17

Ma che bella!!! Hai davvero espresso molto bene i pensieri di Yuuri!! Il suo imbarazzo, il suo sentirsi uno "sfigato". Molto realistico e "umano", come hai ben sottolineato nelle note finali. Ma con la vicinanza di Victor il nostro Yuri "brutto anatroccolo" inizia la sua trasformazione in "cigno reale". Ed il mutamento interiore che si sta sviluppando in lui tu l'hai ben reso nella seconda parte dell racconto. Molto bella la frase finale:
" Voglio vedere tutte le sfumature di questo sentimento, passando dal nero dei miei timori, al rosso delle mie fiamme. Questo bocciolo sfigato è pronto a sbocciare."
Alla prossima
Marta

11/01/17, ore 19:46

Bellissima questa tua piccola fic... hai descritto magistralmente Yuri, e la sua apparente inesperienza. Diciamo che si capisce che non è un gran intenditore amoroso, nonostante l'età, e mi è piaciuto quando scrivi che, forse, non ha mai avuto esperienze a causa della velata omosessualità, che ancora non aveva scoperto.
Però tanto sfigato non è... si è acchiappato uno come Victor, altrochè! ;)))))
Concordo con quanto scrivi: Yuri è umanissimo, un ragazzo normale coi problemi di tutti, e gli autori dell'anime hanno fatto un gran lavoro. Risulta adorabile, impossibile non apprezzarlo. Anche Victor è un personaggio ben riuscito, a parte la bellezza e la bravura, è un tipo simpatico, ride, mangia, beve, ama i cani, non si da' arie... insomma, una coppia che fa innamorare.

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su di loro, complimenti!

MiciaSissi

11/01/17, ore 15:11

Ciao,

trovo molto umano lo stato emotivo di Yuri, si è dedicato totalmente al pattinaggio e se sei concentrato su un obiettivo alcune cose passano in secondo piano.
Poi arriva Victor che oltre ad essere il suo idolo si interessa a cosa vuole e cosa prova cerca di oltrepassare i silenzi, le insicurezze, i trip mentali.
Per Yuri è una cosa nuova, è una sensazione diversa dal tipo di tepore che gli danno la famiglia e gli amici.
Tutto questo per dirti che concordo ^_^ Scusa sono stata un po' prolissa
Tornando alla storia l'ho trovata veramente ic,la trovo molto scorrevole e focalizza, secondo me, uno dei punti chiave dell'anime.
Alla prossima ^_^