Incubo con sorpresa
di ValeDowney

31/03/23, ore 23:03

ciao, avevo una vecchissima recensione da farti.. rieccomi dopo tanto tempo..

la storia è molto bella, un halloween un pò particolare.

mi è piaciuta tutta la famiglia, ognuno dei personaggi è ben sfruttato, io adoro particolarmente papà e figlia

dal punto di vista della scrittura non posso che complimentarmi, è scritta molto bene ed è davvero scorrevole

11/10/21, ore 21:35

Eccomi qui per lo scambio!
Usti, ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho fatto un giro a Storybrooke e fra le tue storie ambientate in questo mondo. Ritrovare i personaggi noti e i tuoi OC è stata una gradita sorpresa - Excalibur in particolar modo, quella piccola volpe ingorda. È anche il periodo giusto per rileggere questa shot, perché Halloween è ormai vicino. Chissà se quest'anno passeranno dei ragazzi a chiedere dolcetti...
Mi è piaciuta Belle nei panni di donna "frizzante". Il target della serie limita le loro effusioni a baci e abbracci, ma è ragionevole pensare che, insomma, facciano anche altro e con una certa regolarità. La cornice comica è favolosa, a cominciare da quel "​Grazie a papà abbiamo riempito tutte le borse" - me lo immagino, Gold che fa tremare tutti col suo cipiglio fosco ahahah - e Charming con la sua zucca errante. Halloween a Storybrooke deve essere già magico di suo e sono sicura che con Tremotino l'atmosfera sia ancora più stregata. Giustamente, da bravo genitore, chiede ubbidienza da parte della figlia, ma dà mostra di razzolare un po' male quando Belle lo sgama a mangiare i dolci di nascosto, esattamente come la sua prole - e tenta di corrompere lei con un po' di zucchero!
Bella e spensierata!
Lucia

05/09/18, ore 23:25

Una storia horror e divertente e per certi versi anche piccante! Bravissima Vale :D

11/01/17, ore 00:48

Ciao! :)
Una bella storia :)
Mi sono piaciuti soprattutto i componenti della famiglia: Belle, Rumple, e Rose (al posto di Gideon, non male) poi naturalmente Henry con Jefferson e sua figlia.
Anche se fuori tempo massimo, per quanto riguarda le festività, questo Halloween si sposa bene con il primo anno con la magia a Storybrooke..
Tutti che vanno a fare dolcetto e scherzetto, esclusa Belle, ma con Rumple presente. Me la sono proprio immaginata questa scena! xD
E poi il nostro Signore Oscuro che critica il costume della figlia.. Si sa, lui ed i pirati non vanno per niente d'accordo! xD
Mettere in frigo una pozione così pericolosa poteva costare caro a Rumple quanto a Rose, ma per fortuna la ragazzina ha ereditato la magia del padre, ed ha trasformato il loro animale domestico (una volpe? Vabbè, a Storybrooke nulla è normale) per metà topo. Che sia da insegamento ad entrambi.
Anche quando a Rumple viene la tentazione di mangiare quei dolcini, e viene colto nel sacco da Belle, che lo rimprovera come un bambino, bella scena, per non parlare come Rumple rigira la frittata, prima si fa rimproverare, e poi usa gli oggetti della sua disfatta per sedurre sua moglie. Ma Tremotino è anche questo, tanta roba.
Ultima cosa, mi è piaciuta la parte comica dell'accordo con Charming, che ha liberato una zucca salterina per le strade di Storybrooke xD
"E, mentre entrambi salivano al piano superiore, fuori una zucca saltellante continuava a camminare per le strade di Storybrooke" dalla parte sensuale alla parte humor, l'adoro! xD
Spero di leggere in futuro altre tue storie, a presto! :)