Cookies
di InsaneMonkey

03/06/18, ore 11:40

Un'altra storia molto curata e particolare, ricca di dettagli e di introspezione. I biscotti come punto focale della vicenda costituiscono una trovata originale e in generale apprezzo anche la scelta dei personaggi. Saluti

04/02/17, ore 13:35

Ehilà!
Indovina un po' chi viene a cena è tornata a romperti con le sue recensioni delirio? ~
Fuyuki: *alza la mano* ci sono, ci sono! Kururu! *soddisfatto*
*rotea gli occhi al cielo* fuochino... Quel cespuglio laggiù. Poi si è ricordato che aveva un affare importantissimo da sbrigare con un'orchidea e sono venuta io. -__-
Fuyuki: anche perché sarebbe stato difficile per lui scrivere senza mani. *candido*
Ssssì. Ad ogni modo, nonostante i tuoi impegni, vedo che ce la metti sempre tutta per trovare il tempo di dare piccoli (per te) ma significativi contributi alla sezione. Perché la qualità di uno scritto non si vede mica da quisquilie come il numero dei vocaboli; una frase di tre parole alle volte trasmette molto più di uno scritto kilometrico.
Non ho disdegnato neanche una virgola di questa carinissima shottina che, seppur tranquillo squarcio della vita quotidiana dei due ranocchi, risulta davvero apprezzabile, poiché non annoia – trappola in cui si rischia di cadere sempre quando si affrontano generi di questo tipo. Al contrario aiuta a rendere ancor più adorabile quel tenero biscottino tanto per restare in tema lol di Tamama (al punto che gli perdono il fatto che abbia mentito – non che abbia fatto chissà che danno, considerando il diretto interessato – spudoratamente a quella triglia avariata verde circa la natura del proprio operato culinario. Andiamo, Tam, si vede da un miglio la carta stropicciata della confezione degli Oreo che tu hai tentato alla bell'e meglio di nascondere nel cestino dei rifiuti! Puoi ingannare il tuo superiore ma non me. u.u), facendo immedesimare il lettore nella sua palese e a tratti buffa ossessione per il sergente.
Giroro: *mandato dalla sua amata a prelevare Fuyuki dalle grinfie di Naoko* certo, che gusti sia lui che quell'altra svitata. Tra tutti i soggetti... Masochismo puro. *borbotta*
*alza le spalle* che ci vuoi fare? Sono cose che capitano. Un giorno rinsaviranno entrambi. Spero. *piega Fuyuki come un panno appena stirato e glielo restituisce* E poi mica è l'unico ad avere due tramezzini al tonno sugli occhi. ~
Giroro: *sentendosi chiamato in causa* eh? Che vorresti dire?
Abbiamo la coda di paglia, neh? Beh, non si può mica negare che il tuo interesse amoroso, almeno esteticamente, non sia il massimo. u.u
Giroro: infatuarsi di qualcuno solo per l'aspetto fisico è di un'infantil- ... Cosa. Hai. Osato. Asserire.
*sorride tranquilla* è una racchia.
Giroro: *perde le staffe* COME TI PERMETTI?! *le salta addosso*
*aspettandosi quella reazione, schiva con facilità, in modo da far spiattellare l'aggressore contro il muro* ok, me lo potevo risparmiare, ma la tentazione era molto forte. ^.^
Bien, *guarda l'orologio disegnato sul polso* il tempo della recensione è finito!
Io me la squaglio, in attesa di un altro tuo delizioso lavoretto da divorare! **

Naoko_chan

11/01/17, ore 19:02

Ciao :)
Mi fa piacere leggere una tua nuova storia e soprattutto incentrata su Keroro e Tamama!
Credo che tu abbia reso bene il lato dolce e gentile di Tamama, quando non si fa prendere dalla sua folle gelosia :)
Ho apprezzato anche la reazione di Keroro, sicuramente adeguata!
Quindi complimenti come sempre, ormai non mi pronuncio più sul tuo stile che è come sempre impeccabile!

Un bacio <3