Io non ti abbandono
di RYear

02/02/18, ore 01:09

Un finale alternativo molto carino, devo dire.
Semplice, lineare, anche se qualche pecca c'è, devo dirtelo ^^" Non tanto per la semplicità e neanche tanto per qualche errorino (rileggendo si sistema tutto), quanto per il fatto che a volte non è chiarissimo chi inizia a parlare, e che anche se dovremmo conoscere le ambientazioni sarebbe utile (ad esempio per un lettore che ha visto Until Dawn almeno un paio di anni fa e non lo ricorda poi molto alla perfezione) avere un'idea più chiara del luogo in cui si muovono i personaggi, farli interagire un po' di più. Per te che sei l'artefice della storia è automatico avere un'immagine chiara di ciò che succede, ma quella che abbiamo noi lettori non è altrettanto chiara, sembra che i personaggi siano un po' sospesi nel vuoto.
Al di là di questa pecca che spero non ti infastidisca, mi è piaciuto il fatto che Josh venisse salvato. Grazie. È il personaggio che, insieme alle sue sorelle, ha fatto le spese degli errori altrui e, per quanto avesse architettato un malefico piano di vendetta nei confronti dei suoi "amici" - piano giustificato, tra l'altro -, non meritava certo di essere lasciato al suo destino, anche se credo che vedendolo portato via dal Wendigo avessero semplicemente pensato che se lo fosse mangiato (?). Mi è piaciuto molto vedere che fosse Chris quello ad avere l'iniziativa ed ho apprezzato che praticamente fossero finiti per avere più rilievo i miei personaggi preferiti <3 Anche se, lo ammetto, avrei voluto veder risolversi un po' dell'attrito che doveva essere nato tra Chris e Josh (Chris era ubriaco quanto Josh, la sera dello scherzo, e non ne sapeva nulla - se non ricordo male -, mentre la vendetta di Josh sembra quasi prendere di mira per lo più lui ed Ashley con quei giochi sadici). Chissà che non ce lo mostrerai in seguito? Sarò qui se vorrai continuarla u_u (e parlando di ship, io Sam l'avevo vista abbastanza bene con Josh fin da subito, almeno fino a prima che entrasse completamente in modalità psicopatico). Anche solo un capitoletto, giusto per farci vedere come le cose si sono riallacciate tra i vari personaggi, non sarebbe male ^^
WolfEyes

04/05/17, ore 03:20

Ciao! Mi è piaciuta la tua storia. Di per sé è molto semplice e lineare, ci sono alcuni errori grammaticali ma si possono benissimo correggere. La cosa importante in realtà è che hai dato un cervello a questi personaggi. Diamine, GRAZIE. Non ho sopportato che nel gioco Chris e Sam, i ragazzi con cui Josh era maggiormente legato, alla fine lo abbiano abbandonato al suo destino. Va bene lo scherzo eccessivo (da malato, letteralmente), va bene la rabbia, va bene la paura... ma era il loro migliore amico. Proprio a causa del resto del gruppo e di uno stupido scherzo, le sorelle di Josh erano morte tragicamente, solo un anno prima. Come non comprendere il trauma che si viene a formare nella mente di un fratello che non ha potuto salvare le proprie sorelle?
Certo, parlo da persona che non ha vissuto l'esperienza, ma non capisco davvero come gli sceneggiatori del gioco non abbiano preso in considerazione la possibilità di far scegliere almeno ai migliori amici di Josh cosa fare dopo.
Quindi ecco, grazie per aver condiviso questa tua idea per un finale alternativo più intelligente per questo videogioco.
Leggendo il racconto pensavo avresti puntato alla Sam/Mike (la amo!) ma sono felice che lei sia finita con Josh (amo anche la Sam/Josh! Amo Sam con tutti! Amo Sam!) ma l'ho trovato un finale anche triste, in un certo senso? È sembrato quasi che lei si sentisse in dovere. Ma è una sensazione mia.
Continua a scrivere. :))

Hope